Autocostruzione artificiali

Rivenditore PLASTISOL, ... ebbene sì, sono io

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2017, 08:56
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Carissimi,
volevo comunicare a chi non lo sapesse che da agosto scorso sono diventato rivenditore per l'Italia del Plastisol che utilizzo da anni per le mie gomme siliconiche.

Ho perciò la possibilità di rivendere all'ingrosso o al minuto, Plastisol di differenti durezze, Plastificante, Compound indurente, Stabilizzante termico, veicolo per colori, colori da interno per gomme e tutto quello che vi serve per costruire esche siliconiche.

Ho ovviamente la possibilità di fatturare l'acquistato e soprattutto di fornirvi di CERTIFICATO DI IDONEITA' e SCHEDA DI SICUREZZA dei materiali, che sono garantiti SENZA FTALATI e a norma con le regolamentazioni del mercato europeo.

In 12 anni che faccio gomme, ho utilizzato prodotti acquistati sia USA che provenienti da fonti diverse posso assicurarvi che questi prodotti sono il massimo che finora ho trovato in commercio; mi ci trovo benissimo, non puzzano e non bruciano, hanno le protezioni U.V. e le gomme non invecchiano mantenendo inalterata l'elasticità e la consistenza iniziale. Non migra il colore, la gomma è osmotica e trasmette al pesce il massimo dello scent possibile... insomma lo consiglio caldamente anche ai neofiti perché di fatto impedisce anche errori grossolani che all'inizio si potrebbero commettere.

Chi volesse saperne di più può anche contattarmi - senza alcun impegno - via MSG, FB, mail, telefono ... o altri sistemi a lui più congeniali :D

N.B. pur essendo ancora nel forum come Amministratore, di fatto non lo frequento più da tempo... perciò se avessi messo un post non in linea con nuovi regolamenti, siete pregati di avvisarmi e di toglierlo immediatamente, grazie.

Ciao, Loris :-)

Edited by Loris Ferrari - 7/12/2017, 14:05
 
Web Contacts  Top
&Ale&
view post Posted on 23/12/2017, 19:58




Ciao Loris, avrei alcune domande, posso iniziare qui ? mi segui o preferisci che ci sentiamo trami te mail o telefono?
 
Top
view post Posted on 23/12/2017, 20:21
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


se sono domande di interesse generale posso anche risponderti qui.

Invece per prezzi e altri dettagli tecnici specifici è meglio ci sentiamo via mail. Questo forum e il sito bassmaster.it sono "open source" e tali devono rimanere.
Per le questioni "commerciali" ho aperto apposta un mio sito.
Ciao, Loris :-)
 
Web Contacts  Top
&Ale&
view post Posted on 25/12/2017, 21:02




Bene allora sparo...
- per ottenere una morbidezza tipo gomma keitech (insomma bella marbida) si necessita di qualcosa oltre soft?
- le tempistiche le ho lette in generale ,ma dalla colata (in gesso pera ora )

Allora utilizzo quanto deve passare?
- per farsi gamberetti o simili per persico da 2 pollici stile reins ,si necessita di sistemI a pressione?

A me interessa farmi...Shad 2,5 pollici coda a rondine,Shad 3/4 pollici per bass/luccio/marmo coda martello ,Worm da wacky 3 pollici, una creatura 2 pollici , un swim impact 3 pollici

Forse un cucciolo trota lago ,ma dubito per ora
 
Top
view post Posted on 25/12/2017, 21:17
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Non conosco le marche che citi perché sono 12 anni che produco la mia gomma. Però a livello generale posso dirti che la soft non è certamente la mescola più morbida perchè i rivenditori di materiale hanno a catalogo almeno una che definiscono "ultra soft". Poi se andiamo a vedere i singoli produttori si scoprirà che le durezze shore dei materiali sono anche notevolmente diverse da fornitore a fornitore.
La mescola comunque si "ammorbidisce" utilizzando generalmente un plastificante (chiamato appunto softener); l'unica accortezza è partire aggiungendo un 5% per volta per non arrivare a una morbidezza troppo elevata ed essere costretti a correggerla nuovamente mettendo dentro un compound indurente (chiamato appunto hardener).

La regola generale recita poi che su esche piccole serve un materiale molto morbido, mentre su shad e altre esche più lunghe serve una normal e via via che si cresce nella taglia dell'esca una mescola sempre più dura.

Venendo alle domande sugli stampi e sui sistemi ad iniezione a livello generale possiamo dire che se non abbiamo bisogno di dettagli curati all'estremo perchè le esche le utilizziamo noi stessi e i nostri amici, allora un bello stampo monovalva andrà benissimo. A gomma raffreddata si andranno a tagliare con le forbici le eccedenze fuoriuscite dallo stampo e i pesci non ci baderanno. Se invece vogliamo fare esche tridimensionali avremo bisogno di stampi bivalva e sistemi di iniezione forzata del materiale, anche manuale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2020, 06:59
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Viste le richieste che continuano ad arrivarmi sull'argomento, vi informo che con la chiusura per pensionamento della mia attività LORIS LURES IO NON VENDO PIU' plastisol, colori, scent e quant'altro.

E' però diventato rivenditore per l'Italia dei prodotti che io utilizzavo durante la mia attività un altra azienda italiana: "ANTICHE PASTURE" con sede a Pistoia; hanno anche una loro linea di prodotti siliconici che commercializzano con il marchio ILLUMINOR BAITS.

Vendono anche ON-LINE ed hanno davvero tutto quello che vi occorre

il loro sito è: www.antichepastureshop.it

Il Plastisol (anche nelle mescole che utilizzavo io) e gli altri prodotti li trovate alla sezione AUTOCOSTRUZIONE.

Grazie per l'attenzione.

Ciao :)
 
Web Contacts  Top
5 replies since 6/12/2017, 08:56   1606 views
  Share