Autocostruzione artificiali

detto...fatto!!!

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 14/10/2017, 12:48
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


se vi ricordate qualche giorno fa in questa discussione qui https://autocostruzione.forumcommunity.net/?t=60214334&st=225 avevo messo quattro stickbait deputate alla pesca di cavedani e perca.
per la cronaca queste
2y9GD

oggi con un giovane collega di lavoro con cui sono andato a pesca anche altre volte le ho provate e...... :biggrin2.gif:

...........provando uno dei due da 10 cm è uscito questo.........
2yikm
altra foto del particolare

2yikn

........che non è stato l'unico della serie ma di cui ho solo questa foto dal cell. :lol: .
poi provando l'altro dove sapevo che c'erano quelli per cui ho costruito l'esca, arriva la sorpresa......

2yikP
........che poi sorpresa non è visto che li avevo costruiti proprio apposta.
il risultato è che sti cosi chiamati stick mi attizzano sempre più!!! :jump.gif: :jump.gif: .
per la cronaca la foto del perca fà ca....re il giovane collega ne ha fatta una in cui lo tengo e la misura approssimativa è sopra i 50 cm.
quello del perca ha un rollio accentuato molto in caduta e l'ho fregato appunto in caduta e con un'accellerazione improvvisa partendo dal fondo che aveva toccato.
quello del cavedano o meglio dei cavedani :biggrin2.gif: affonda piano piano e un rollio appena accennato ma fà esse larghe molto e pure questo ha dato sulla ripartenza.
che dire soddisfatto in pieno.... :D
ciao :lol:
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 05:36
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


2yk8L
aggiorno con la foto che mi è arrivata :D
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 10:39
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Bei pesci!

Mi sa che bisogna devo approfondire un po di piu anche io con sti stickbait!!:D
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2017, 14:56
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

azz sono super pure questi nuovi mini stick .
complimenti per le ottime cattire .
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 08:58
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,596
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


grande ema!!
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 19:06
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (Castorino.. @ 15/10/2017, 11:39) 
Bei pesci!

Mi sa che bisogna devo approfondire un po di piu anche io con sti stickbait!!:D

e sì bisogna. specie a marmo ;)
CITAZIONE
Mr.C ® Inviato il: 16/10/2017, 09:58
grande ema!!

grazie stè :D

CITAZIONE
grease123 Inviato il: 15/10/2017, 15:56
ciao,

azz sono super pure questi nuovi mini stick .
complimenti per le ottime cattire .

e grazie anche a te :D
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 21:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Riccione

Status:


Super Emanuele! Si io sono sempre più per Stick e jerk-ini anche per acqua dolce in generale, sto quasi abbandonando le palette. Il fatto è che costruiti a dovere e lavorati a dovere, ti permettono quasi ogni pesca, a parte direi i correntoni, se non in passata, anche sull'acqua dolce. Sicuramente però bisogna lavorare bene di polso e bacchetta!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2017, 21:07
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


Gli stick sono belli (ormai la tua natura femminile ha preso il sopravvento), ed anche i pesci catturati, l'unica cosa inverosimile è l'autore delle catture :D .
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 05:42
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (maddd @ 16/10/2017, 22:03) 
Super Emanuele! Si io sono sempre più per Stick e jerk-ini anche per acqua dolce in generale, sto quasi abbandonando le palette. Il fatto è che costruiti a dovere e lavorati a dovere, ti permettono quasi ogni pesca, a parte direi i correntoni, se non in passata, anche sull'acqua dolce. Sicuramente però bisogna lavorare bene di polso e bacchetta!!!

per quello che riguarda i minijerk li ho fatti anni fà e li uso tuttora e il loro lavoro in certi momenti e condizioni lo fanno.anche e sopratutto a trote :D .
per quello che riguarda gli stick sono una valida alternativa a wtd quando galleggianti e a lipless o similfilibustieri quando affondanti. per come la vedo io la cosa importante è capire il come e dove usarli perchè sicuramente non sempre rendono. del resto come tutte le esche :D . però sono una via nuova interessante da testare per bene .
CITAZIONE
lippus Inviato il: 16/10/2017, 22:07
Gli stick sono belli (ormai la tua natura femminile ha preso il sopravvento), ed anche i pesci catturati, l'unica cosa inverosimile è l'autore delle catture :D .

vero infatti ho fotoscioppato la barba che nasconde il femminino in me :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif:
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 11:34

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


DETTO FATTO! Bravo CEPONE!
 
Top
9 replies since 14/10/2017, 12:48   450 views
  Share