vi faccio il punto prima della partenza
come tutte le barche è viva, quindi si evolve
ho deciso di dedicarla alla trazione elettrica, con un torqeedo dietro e un 54 libbre zebco girato di prua di usare a prua
l'altro sogno è mantenere la leggerezza
ho installato sulla prua un appoggio per il piede, per scendere meglio
in origine doveva fare anche da supporto al motore ma di piega
per tutti i supporti con potenze anche ridicole l'alluminio fino ai 4 mm non tiene
quindi ho attaccato a prua di fianco alla punta un supporto motore artigianale appoggiato alla murata, tirando indietro il motore sta un po di traverso, ma è migliorabile spero
ho svuotato la prua, che era usata come appoggio con un rinforzo (rimosso per alleggerire) da 2.3 kg di polistirolo e fatto un gavone con coperchio.
molto comodo
in attesa di poter avere il supporto per una pianalatura "da lusso" su misura con i gavoni per gestire rovba sotto abbiamo due assi da 15 mm di spessore sagomati che stabilizzano il davanti, rimovibili
gireremo con mezzo-marimaio remo, autogongiabile, anulare, corde, 4 o 6 canne, frigo, batteria di scorta, due scatole esche + gomma
raccomando sempre un kit di emergenza con
chiavi, dadi e viti, cacciaviti, chiavi
elica di scorta e attrezzi per cambiarla (io le ho entrambe)
una rete e corde per fare da ancora, ancora galleggiantepesa e ingombra poco, sempre cellulare con gps, misuratore velocvità e powerbank di scorta
per le canne non ho trovato un portacanne laterale ulla parete della barca che mi piacesse andando con 4 o 6 canne in due ci arrangeremo, tutte da spinning x i bass sardi
in realtà ne avevo fatti 2 ma non mi hanno convinto
2 da hard bait (1 oz, 5/8 ox)
2 da gomma (3/8, 1/2)
se del caso due da finesse a gomma da veri finocchi a gommina stile trout area
in macchina lasceremo sempre conghie e corda di scorta
per viaggi lunghi ho ulteriormente rinforzato il portapacchi con una barra longitudinale esterna + coda davanti e di dietro
Edited by sipadan_ - 7/7/2017, 11:27