Autocostruzione artificiali

Sponn meticcio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2017, 08:41
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


E pure stavolta chapeau!!! :D
 
Top
leospin
view post Posted on 26/3/2017, 19:04




...in effetti era gia un pò che non sentivo sferragliare :D
Bravo come al solito ;)
Ciao
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 17/9/2017, 21:11




CITAZIONE (Cami2 @ 23/3/2017, 21:36) 
... eh, 'sta Trout Area ... mah?!?

Scherzi a parte, penso che sarà la nuova forma, che ritengo veramente azzeccata, a stimolare le Trote, non tanto il colore.
Comunque sono più che curioso di sapere il risultato.
L'articolo è sul numero di febbraio-marzo "Ondulanti per il Luccio" ... probabilmente conosci l'Autore.
Ciao

Cami

Riapro questa discussione per rispondere all'amico Cami.......

in Agosto ho fatto due uscite in cava,una all'inizio del mese con temperature alte, trote molto apatiche,l'altra a fine mese giornata molto ventosa e soleggiata con temperature più ragionevoli ( il giorno prima ha piovuto molto ) le trote erano meno apatiche ma sempre con la luna storta.
Ho alternato i classici spoon ( con una faccia colorata e l'altra lucida ) e gli spoon bi-colorati ,ogni 4 lanci cambiavo l'artificiale mantenendo sempre lo stesso colore...........
La sfida l'ha vinta il bi-colore,pochissime catture con i classici hanno catturato nelle zone d'ombra........questo fatto consolida la mia teoria che il luccichio in giornate soleggiate allarma la trota.
Altra prova era sulla grandezza-forma dello spoon, ho usato l'ovetto il v-pica e il meticcio alternandoli con lo stesso criterio dei colori........
la differenza l'ha fatta l'ovetto,quando le trote sono apatiche preferiscono il piccolo,anche il v-pica ha fatto il suo dovere ma non come l'ovetto, il meticcio sepur moventosi bene è rimasto a becco asciutto.

è sottointeso che queste mie valutazioni sono su queste due uscite, non metto i colori che hanno catturato di più ..........il motivo è semplice ......quando pesco con gli ondulanti ogni 3-4 lanci cambio il colore ( anche se ho preso 4 trote di fila ) e mantengo lo stesso ondulante.

ciao!!!!!
 
Top
elan55
view post Posted on 28/11/2017, 22:56




x la colorazione mettete prima il primer come fondo è poi colore ?
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 29/11/2017, 09:47




Per prima cosa devi carteggiare il metallo poi lo pulisci con uno straccio bagnato di diluente,dopo qualche minuto gli dai una (o due )mano leggera di primer in bomboletta,se vedi che rimane ruvida la superficie passi leggermente la carta vetrata finissima,pulisci bene e cominci a verniciare.
Tra una mano e l'altra lascia asciugare bene.
Per il finale usa una vernice trasparente bi-componente tipo quella dei carrozzieri, o in alternativa la resina epox ......stai attento con la resina aumenti il peso (poco).

Adesso uso la pellicola adesiva (leggi il post V-PICA )solo su alcuni uso la vernice tipo fire tiger.

Ciao e buon lavoro
 
Top
elan55
view post Posted on 29/11/2017, 10:25




ok grazie 1000
 
Top
20 replies since 22/3/2017, 21:43   779 views
  Share