Autocostruzione artificiali

Sponn meticcio

« Older   Newer »
  Share  
Varesotto 64
view post Posted on 22/3/2017, 21:43




Acciaio inox 8 decimi
Dimensioni 46 mm per 20 mm
peso 4,3 grammi con pellicola adesiva
peso 4,5 grammi verniciati fire tiger con glitter
doppia colorazione







il nome meticcio deriva dalla forma della pala dei miei veltic da due pieghe delll'ardito e da una piega del mio v-pica........ovvero una fusione di tre artificiali


:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 22:17

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Bellissimi!! Grande Varie!!!
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 23:43
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


..il metallaro :biggrin2.gif: non si smentisce....
Bellissimi Beppe!! :woot:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2017, 09:54
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

molto belli specie il tricolore .
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 10:28
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


scommetto che vanno pure benissimo
il più bello per me è quello colore mucca pezzata, che userei vol entieri a cheppie :crybaby.gif: :crybaby.gif:
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 15:06
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Molto belli anche queti Giuseppe!!

Ma non cerano dubbi sul risultato!!:P
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2017, 15:41
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


CITAZIONE (Varesotto 64 @ 22/3/2017, 21:43) 
doppia colorazione

intendi che li hai verniciati su entrambe le facce? perché proprio ieri sera stavo leggendo un articolo su La Pesca Mosca & Spinning, dove si rimarcava il fatto che una delle caratteristiche principali degli ondulanti è quella di avere almeno una faccia lasciata a metallo, così da creare interessanti bagliori per gli amici pinnuti. Cosa ne pensi?
Ciao.

Cami
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 23/3/2017, 19:39




CITAZIONE (Cami2 @ 23/3/2017, 15:41) 
CITAZIONE (Varesotto 64 @ 22/3/2017, 21:43) 
doppia colorazione

intendi che li hai verniciati su entrambe le facce? perché proprio ieri sera stavo leggendo un articolo su La Pesca Mosca & Spinning, dove si rimarcava il fatto che una delle caratteristiche principali degli ondulanti è quella di avere almeno una faccia lasciata a metallo, così da creare interessanti bagliori per gli amici pinnuti. Cosa ne pensi?
Ciao.

Cami

Quelli fire tiger sono verniciati a bomboletta e sono foro senti, invece il resto hanno la pellicola adesiva.
Questi sono i primi che faccio con entrambi le facce colorate è una prova,adesso la maggior parte degli ondulanti ti parlo di trout area sono fatti così.
La mia intenzione è di fare un'uscita a trote in cava e alternare i due metodi,fare 4-5 lanci con il classico e 4-5 lanci col bi-colore logicamente stesso colore.
Ho sempre usato il classico ondulante una faccia colorata e l'altra metallo,per giudicare bisogna fare diverse uscite sperando che le trote sono apatiche ferme così si vede quale ondulante le stimola.
Una curiosità su quale numero della rivista c'è l'articolo?mi sa ' che mi è fuggito.

Grazie a tutti !!

Edited by Varesotto 64 - 17/9/2017, 21:10
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 20:36
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


... eh, 'sta Trout Area ... mah?!?

Scherzi a parte, penso che sarà la nuova forma, che ritengo veramente azzeccata, a stimolare le Trote, non tanto il colore.
Comunque sono più che curioso di sapere il risultato.
L'articolo è sul numero di febbraio-marzo "Ondulanti per il Luccio" ... probabilmente conosci l'Autore.
Ciao

Cami
 
Top
tober
view post Posted on 23/3/2017, 20:41




grande metallaro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 23/3/2017, 21:14




CITAZIONE (Cami2 @ 23/3/2017, 20:36) 
... eh, 'sta Trout Area ... mah?!?

Scherzi a parte, penso che sarà la nuova forma, che ritengo veramente azzeccata, a stimolare le Trote, non tanto il colore.
Comunque sono più che curioso di sapere il risultato.
L'articolo è sul numero di febbraio-marzo "Ondulanti per il Luccio" ... probabilmente conosci l'Autore.
Ciao

Cami

Adesso è scoppiata questa moda.....è una vita che pesco con gli ondulanti diciamo che le canne adesso sono specifiche per questi piccoli spoon.
Infatti il colore è relativo è il movimento che si crea con le pieghe e la bombatura a stimolare l'attacco.
Penso che il luccichio stimoli di più il luccio che la trota,a proposito dell'autore dell'articolo.....doppia soddisfazioni aver vinto con mister Pike ( solo metallo 😎 che poi è arrivato secondo nella prova in acqua ) e aver battuto un'esperto di lucci che preferisce l'uso dell'ondulante.
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 10:22
Avatar

pescadur...a lancio

Group:
socio Junior
Posts:
609
Location:
Brescia

Status:


Ottimo lavoro,ricerca e inventiva sono il tuo forte. ;) ...nonché la realizzazione.
...a proposito di colorazioni e cromature,ricordo un simpaticissimo e appassionatissimo nonnetto che incontravo spesso andando a cercar lucci qui sul Sebino che usava fin da quando era ragazzino,solo ondulanti ardito da 24gr cromato con banda rossa e da nuovi ancor prima di usarli,li sfregava su un muretto,per terra o sul marciapiede😊 e li rigava un pò dappertutto.Ci provai anch'io ma con scarsi risultati,per non dire nulli.Sarà stata convinzione o scaramanzia ma i lucci li prendeva perché abitando sul posto in riva al lago,ogni giorno ci provava.
Secondo me a pesca,e specialmente nella nostra pesca,c'è il pro e contro di tutto,e l'unica è provare,inventare ma...andare a pescare😆.
Giuseppe bravo ancora una volta e...facci sapere.
Ciao.
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 24/3/2017, 12:54




CITAZIONE (Walmo @ 24/3/2017, 10:22) 
Ottimo lavoro,ricerca e inventiva sono il tuo forte. ;) ...nonché la realizzazione.
...a proposito di colorazioni e cromature,ricordo un simpaticissimo e appassionatissimo nonnetto che incontravo spesso andando a cercar lucci qui sul Sebino che usava fin da quando era ragazzino,solo ondulanti ardito da 24gr cromato con banda rossa e da nuovi ancor prima di usarli,li sfregava su un muretto,per terra o sul marciapiede😊 e li rigava un pò dappertutto.Ci provai anch'io ma con scarsi risultati,per non dire nulli.Sarà stata convinzione o scaramanzia ma i lucci li prendeva perché abitando sul posto in riva al lago,ogni giorno ci provava.
Secondo me a pesca,e specialmente nella nostra pesca,c'è il pro e contro di tutto,e l'unica è provare,inventare ma...andare a pescare😆.
Giuseppe bravo ancora una volta e...facci sapere.
Ciao.

Ti ringrazio per i complimenti ma sopratutto per la bella storia.
Le risposte si hanno in pesca e come dici tu andare a pescare......facile dirlo il problema è andarci 😭😭
Una cosa è sicura.....vi farò sapere.
Ciao
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 19:46

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


fantastici!!!
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 22:29

Group:
socio Junior
Posts:
847

Status:


Super Beppe!!!!!!!!!!!!!
 
Top
20 replies since 22/3/2017, 21:43   779 views
  Share