Autocostruzione artificiali

consiglio morsetto ami generosi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2017, 09:15
Avatar

provaci

Group:
Member
Posts:
478
Location:
dipende dal momento

Status:


ciao a tutti

come al solito chiedo aiuto a chi magari possiede già un oggetto come quello che cerco.

non sono un moschista e attualmente pesco a spinning quindi non mi serve un attrezzo super specifico superfigo da nababbo.

devo realizzare il dressing (piume o lana) e il famoso antincaglio su ami singoli e ancorine nel range di misura 18 - 4/0


qualcuno sa indirizzarmi su un prodotto che abbia una buona morsa ed il supporto da tavolo (base)

budget 40€ o poco più


ps il tipo di morsa che mi convince di più è quella tipo regal (a leva), credo bene o ce ne sono di migliori?
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 09:52
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


Io ho acquistato un morsetto da moschista sul sito 1000mosche quello più economico che costa 40€ per fare streamer da trota e mi trovo molto bene. Per fare jig con ami del 7/0 invece uso una pinza autobloccante in cui blocco l'amo e la pinza a sua volta la tengo ferma in morsa
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 10:19
Avatar

provaci

Group:
Member
Posts:
478
Location:
dipende dal momento

Status:


Quella della pinza autobloccante e della morsa è una soluzione già vista ma nel mio caso non va bene.

Non ho un banco da lavoro e non ho una morsa.

Mi devo accampare in giro per casa su questo o quel tavolo in base agli ordini del padrone
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 11:55
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (beppe84 @ 14/3/2017, 10:19) 
Quella della pinza autobloccante e della morsa è una soluzione già vista ma nel mio caso non va bene.

Non ho un banco da lavoro e non ho una morsa.

Mi devo accampare in giro per casa su questo o quel tavolo in base agli ordini del padrone

Ci sono morse da agganciare al tavolo volendo e se devi solo dressare non hai bisogno di gran stabilità a meno che non devi attorcigliare l'inox sul gambo dell' amo...
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 20:43
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Personalmente uso una morsa snodabile simile a quelle in foto

Ce ne sono di vari prezzi, anche a meno di 50€.
Saluti.

Cami
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 09:29
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


una piccola morsa non snodabile 5-10 euro, montata o su un supporto di legno o sull'angolo del tavolo
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 21:10
Avatar

provaci

Group:
Member
Posts:
478
Location:
dipende dal momento

Status:


Ho trovato un morsetto brutta copia del regent a 38€ con clamp da tavolo e regolabile in altezza.

Il prezzo non è dei più bassi ma va bene così.

Adesso sto cercando di produrre una base da tavolo e mi chiedo quanto deve pesare per dare una buona stabilità al tutto?
 
Top
7 replies since 14/3/2017, 09:15   217 views
  Share