Autocostruzione artificiali

Cameretta per asciugare

« Older   Newer »
  Share  
oleksandr
view post Posted on 10/3/2017, 23:02




Non so se qualcuno già fatto qualcosa in genere forse anche c'è su forum.. comunque lo divido con voi. Al inverno non riuscivo di fare finitura con resina , adesso belle giornate come oggi mi aiutano. Un paio giorni fa mi è venuta una idea come posso sfruttare sole di più , da foto si vede tutto , dopo 4 ore in cameretta ho fatto una prova con unghia su autocostruito e non è rimasto nessun segno e la resina che è rimasta dentro la casa era ancora appiccicosa

Edited by oleksandr - 10/3/2017, 23:22

Attached Image: IMG_20170309_143249

IMG_20170309_143249

 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 22:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Cittadella (PD)

Status:


Ciao! Sinceramente questo oggetto non mi entusiasma, perchè quando il sole non c'è è inutile,
mentre nelle giornate soleggiate e con bassa umidità la resinatura viene bene lo stesso.
Inoltre non mi metterei mai a resinare all'aperto (polvere e insetti possono imbrattare le esche),
quindi ti darei questi consigli, in base alle tue tempistiche:
-modo lento: mettiti al chiuso e in un posto riparato e lascia che la resina indurisca con il tempo che ci vuole;
-modo veloce: una una cosiddetta camera calda (sul forum trovi diverse discussioni).
 
Top
oleksandr
view post Posted on 28/3/2017, 06:03




Grazie -Hermes per consiglio, per momento mi va meglio così, questo modo di asciugare perdona i miei errori cioè ancora non sono bravo in finitura. Per camera calda devo pensarci ma per momento ancora non so se questo hobby è mio o no perciò ho scelto qualcosa - facile e semplice ^_^
 
Top
2 replies since 10/3/2017, 23:02   258 views
  Share