Autocostruzione artificiali

Trout for Africa 2017, Iniziamo a sentire qualche parere

« Older   Newer »
  Share  
colica
view post Posted on 12/1/2017, 14:35




Ciao a tutti,
nel mese di Aprile (la data è ancora da stabilire) si terrà la quarta edizione della gara di pesca a spinning alla trota "Trout for Africa" presso il lago di Gioviano in provincia di Lucca.
La gara è promossa dal titolare del lago e dallo sponsor tecnico della mia squadra di pesca e mira a raccogliere fondi da destinare all'associazione Amatafrica (www.amatafrica.net).
Con le scorse edizioni abbiamo raccolto un totale di quasi diecimila euro interamente devoluti.
La cifra è stata raggiunta sommando le quote di iscrizione dei concorrenti (Ogni anno sempre superiori a 100 partecipanti), le somme degli incassi pomeridiani del lago 8che il gestore ha devoluto interamente) e le somme raccolte dal nostro amico Lauro che con le sue tigelle ha deliziato tutti.
Per l'edizione passata, avevo pensato di organizzare una lotteria mettendo come premi i miei artificiali ma poi non sono riuscito per problemi tecnici. Sono riuscito a compiere questa "impresa" a settembre quando nel solito lago è stata organizzata una giornata di raccolta fondi per Amatrice. Ho organizzato una piccola lotteria mettendo come premio una scatolina di mie minnows e sono riuscito a raccogliere ben 200 euro che non sono tanti, ma sommati a tutti gli ingressi del lago di tutta la giornata ci hanno fatto raccogliere più di 3500 euro.
Dopo tutto questo infioccamento arrivo al sodo!!!

Avrei intenzione di organizzare una lotteria durante la prossima edizione, con il benestare del forum, mettendo più premi composti da artificiali autocostruiti da membri del forum che gentilmente doneranno le proprie opere.
Il primo obbiettivo è la beneficenza ma il secondo è contribuire a far conoscere il Forum ed il mondo dell'autocostruzione alla gente.

Per adesso è sempre tutto da decidere ed organizzare ma ho voluto chiedere un vostro parere per tempo.

Per vedere cosa è stato fatto nelle scorse edizioni della gara visitate il profilo facebook

www.facebook.com/Trout-for-Africa-1020708511291125/

e poi magari, qualcuno di voi che non è particolarmente lontano può anche partecipare alla gara.

Grazie a tutti per il tempo che mi avete concesso

Simone
 
Top
RuDes
view post Posted on 12/1/2017, 15:02




È una bella iniziativa!!
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 21:16
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


L'iniziativa è bella ! E merita ! Ancora non so come ma visto che abbiamo tempo a disposizione qualcosa invierò ! Grazie della proposta sarebbe bello far apparire il nome del forum su simili inziative ;)
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 21:30
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Aiutare chi è in una condizione peggiore della propria,penso sia una dimostrazione di compassionevolezza che pur essendo innata nell'essere umano, spesso sopprimiamo...spesso, per paura, per leggerezza...
Detto questo, lodo l'iniziativa, e sarà un piacere, nel mio piccolo partecipare con qualche legnetto, e chissà, forse alla manifestazione...
Grazie Simone.
 
Contacts  Top
leospin
view post Posted on 13/1/2017, 21:05




Aldilà della lodevole iniziativa, mi sembra che sia un'ottima idea.
Oltre ad aiutare chi è stato meno fortunato, stimolerebbe senz'altro la curiosità di quei pescatori che vorrebbero avvicinarsi all'autocostruzione ma sono ancora indecisi o magari non sanno da dove cominciare...e trovarsi a pesca con autocostruttori potrebbe essere il loro start up.
Dal momento che non vivo agli antipodi dei tuoi posti, facci anche sapere la data che coinvolgo il vecchietto :D e partecipiamo anche noi.
Naturalmente contribuendo anche al montepremi...questo è sottinteso. ;)
Ciao
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 16:52

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Bella iniziativa!!! Se riesco qualcosa preparo!!
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 21:43
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

bella iniziativa , bravi , se posti la data magari facciamo anche un po di pubblicità , visto che il lago è conosciuto e di toscani iscritti ne abbiamo , anche di costruttori .

magari un giretto la faccio anche io .
 
Top
colica
view post Posted on 27/2/2017, 09:34




Ciao a tutti,
visto che qualcuno di voi ha risposto positivamente al mio appello, Vi comunico che la gara “Trout for Africa 2017” si terrà il 30 Aprile 2017.

https://p-line-europe.com/regolamento-edizione-2016/

Io mi sto muovendo per organizzare la lotteria di cui vi parlavo, quindi, se qualcuno di voi vuole aderire all’iniziativa, può gentilmente inviarmi le sue opere, in una “composizione” o libere.
Il mio indirizzo è:

Simone Marchetti
Loc. San Rocchino 4
55025 Lucignana LUCCA

In base alla quantità di materiale che mi arriverà decideremo quanti premi fare.

Probabilmente riuscirò a pubblicizzare la partecipazione del nostro gruppo sulla pagina fb dell’evento e spero che questo sia di gradimento. Ogni consiglio è ben accetto sia per l’organizzazione che per la “promozione” del nostro forum e dell’autocostruzione.
Se qualcuno di voi ha idea di partecipare lo faccia sapere direttamente a me ed in tempi relativamente brevi dato che il numero massimo di partecipanti è 100.

PS: Se poi saremo in tanti a partecipare alla manifestazione, potremmo pensare di fare una sorta di raduno BB&co. Magari con uno sfidino tra di noi il pomeriggio, quando comunque tutto il ricavato sarà sempre devoluto in beneficenza.
Attendo un vostro riscontro
Colica
 
Top
colica
view post Posted on 16/3/2017, 17:05




Dato che sono passate più di due settimane dal mio ultimo messaggio, non avendo visto risposte, rianimo la discussione, per sapere più o meno chi è intenzionato ad aderire all'iniziativa.
In questo modo mi sarà più semplice organizzare la lotteria ed i premi.

Rimango In attesa di un vostro riscontro.

Grazie
Colica
 
Top
leospin
view post Posted on 16/3/2017, 21:07




Io e Moreno saremmo intenzionati a partecipare, contribuendo anche al montepremi della lotteria.
Mi chiedevo se è possibile consegnare gli autocostruiti la mattina della gara, senza doverli spedire.
Puoi contare su almeno un paio di pezzi a testa.
ciao
 
Top
colica
view post Posted on 16/3/2017, 21:21




Grazie Leo, anche per avere fatto partecipare il maestro. Avevo chiesto il suo numero di telefono ad una conoscenza in comune ma ancora non lo avevo chiamato!!
La esche si possono consegnare tranquillamente la mattina.
Se volete partecipare alla gara fatemelo sapere che vi segno io.
 
Top
leospin
view post Posted on 16/3/2017, 21:23




Allora puoi iscriverci. ;)
Ciao
 
Top
colica
view post Posted on 16/3/2017, 21:31




Sarà fatto
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 23:20

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


se faccio in tempo invio un pò di Mazzugori
 
Top
colica
view post Posted on 17/3/2017, 07:07




Grazie Zazza
 
Top
25 replies since 12/1/2017, 14:35   1526 views
  Share