Autocostruzione artificiali

Porta canne da tavola/o

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2016, 20:47

Group:
Member
Posts:
166
Location:
Verona

Status:


Inanzitutto Buone Feste e Buon 2017 a tutti.
Prima del countdown vorrei mostraVi il porta canne da tavolo che ho ultimato oggi dopo mesi di interventi , a sbuffi di citrato a tempo perso. :lol:
Nulla di particolare ; mi ritrovavo con un vecchio tavolo , sempre tra i piedi (nel solaio del capannone) e in servizio sedentario permanente :D , aggiungete a questo alcune canne da pesca variamente disposte quasi alla rinfusa (le mie , quelle di mio fratello ancora meglio :angry: )........
Dopo aver preso una buona ricorsa autocostruttiva , proviamo a porre rimedio ai due problemini.... :blink:
La costruzione , molto spartana , prevede una cornice superiore (aperta da un lato per consentirne la rimozione senza sollevare la tavola) fissata , tramite viti autofilettanti sotto il pianale , alla stessa cornice sono fissati , con bulloni M6 , i supporti , in PE , reggi canne superiori - una cornice inferiore , realizzata con angolari in ferro stampato da 40mm di lato , staffati , mediante viti , a quattro tubolari che calzano su ogni gamba del tavolo.....anche sulla cornice inferiore sono ancorati dei supporti in PE con delle nicchie per accogliere la parte teminale dei manici e del secondo pezzo delle canne.
Unico vezzo , tra canne e sotto bordo tavola , dal lato corto , ho alloggiato due supporti , orientabili angolarmente , che fungono da contenitori per le bobine di scorta delle canne.
A seguire le foto :









Sperando possa essere d'aiuto o di spunto , colgo l'occasione per augurare a tutti Buon Anno. :jump.gif:

Cristian
 
Top
view post Posted on 1/1/2017, 09:47
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


bello ma ci vuole tanta roba e un bello spazio dove metterlo
non credo sia facilissimo da fare ma fa veramente di tutto (interessantissimo per le bobine)
quando lo avrai riempito del tutto puoi appendere le teste dei guadini se removibili sotto il tavolo per guagagnare spazio
 
Top
view post Posted on 1/1/2017, 11:30
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

auguri anche a te , per chi ha tanto posto hai avuto un ottima idea a sfruttate un vecchia tavolo per fare ordine con la tua attrezzatura .

ps. come suggerito dal sipadan è una bella idea sfruttare anche la parte centrale del tavolo per riporvi materiale più ingombrante .
 
Top
2 replies since 31/12/2016, 20:47   206 views
  Share