Autocostruzione artificiali

Info da neofita

« Older   Newer »
  Share  
Cappotto68
view post Posted on 18/11/2016, 21:13




Mi piacerebbe iniziare a castomizzare una canna, ma sono completamente allo scuro di tutto. Mi date qualche dritta da dove partire? Come si sceglie un grezzo? (a firenze non ci sono negozzi che ne vendono) come realizzare la scalatura degli anelli e come scegliere le misure, come scegliere un porta mulo, come si fa un calcio, insomma, da dove comincio? Grazie anticipatamente a tutti per I consigli e le dritte
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 19:20

Group:
Member
Posts:
445
Location:
Catanzaro

Status:


Riassumere tutto è un po difficile ma..ci proviamo!! Prima di tutto devi scegliere il grezzo..di blank in Italia è molto difficile trovarne solitamente si ritirano dall'America con dazi doganali non proprio amichevoli oppure dalla Francia..poi..devi capire per cosa userai la canna che tipo di lunghezza serve e che tipo di grammatura..ed ovviamente l'azione..una volta che hai il grezzo in mano devi trovare la "spina del grezzo" ovvero il punto più spesso del grezzo su cui andrà distribuita l'anellatura..la procedura è molto semplice e ci sono molti video dimostrativi in merito..andiamo agli anelli..li trovi anch'essi in Francia come anche le parti del manico..la scalatura puoi far riferimento ai fuji concept in base alla serie (k o kr) online ci sono pure le immagini che mostrano la distanza ottimale in base alla lunghezza del grezzo..vanno fatte ovviamente le legature e resinate con colle epox apposite ed anche questo trovi online molti video dimostrativi..poi il manico che si divide in 3 parti foregrip reelseat e reargrip ovvero parte dell'impugnatura avanti,portamulo e impugnatura posteriore..qui è a scelta tua se vuoi un impugnatura lunga corta o una via di mezzo..ti consiglio di spulciare online per vedere i tipi di impugnatura che ci sono..puoi anche scegliere se la vuoi intera o splittata ovvero con il grezzo in vista tra il reargrip e la parte finale (butt)..tra rear reelseat e foregrip vanno degli anellini chiamati winding check se non erro..comunque tutti i tutorial li trovi sul tubo e sono di un noto negozio di rod building americano..la mia è stata giusto qualche info per quello che so..
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 22:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
323

Status:


per risponderti bisognerebbe scrivere un libro...ti conviene andare per gradi chiedendo aiuto qui sul forum..la prima cosa che devi dirci è che azione, lunghezza, grammatura, nr di pezzi, eventuale tipo di innesto cerchi :)
 
Top
2 replies since 18/11/2016, 21:13   157 views
  Share