Autocostruzione artificiali

CONCORSO FOTOGRAFICO BB&Co - Fiera di Ferrara 2016

« Older   Newer »
  Share  
StefanoDP
view post Posted on 6/11/2016, 00:06




Carissimi amanti di raspe e trucioli indigesti, buongiorno!!!
Anche quest’anno gli amici del gruppo Facebook PROJECTBAIT saranno presenti con il loro stand all’ Artificiali Show presso la fiera di FERRARA, il 17 - 18 DICEMBRE 2016.
Come già accaduto nelle edizioni precedenti, ci hanno riservato uno spazio dove anche il nostro gruppo potrà mettere in mostra ed esprimere la propria passione, testimoniando l’importanza che questo forum ha per tutti coloro che si avvicinano all’arte dell’autocostruzione.
Quest’anno abbiamo pensato ad una modalità di esposizione diversa dalle solite, ma che rappresenti al massimo le emozioni che proviamo quando abbiamo in mano i nostri legnetti, i nostri lamierini o gomme!!!
Ecco quindi che vi presentiamo il:

1° Contest Fotografico Black Bass & Co.



Con questo contest vogliamo portare agli occhi dei visitatori le emozioni che la nostra passione ci trasmette anche evidenziando i piccoli particolari che abitualmente un pescatore non noterebbe.

CHI PUÒ PARTECIPARE:
Tutti gli autocostruttori registrati sul forum, che siano tuttora attivi o che abbiano contribuito almeno una volta con tutorial o discussioni costruttive.

COME PARTECIPARE E COSA VIENE RICHIESTO
-Viene richiesto di rappresentare attraverso uno o più scatti fotografici, un insieme visivo che abbia come soggetto il mondo dell’autocostruzione artificiali a 360°, siano essi “nature morte” di artificiali, catture (in cui sia chiaro l’utilizzo di artificiali autocostruiti), momenti di lavoro, paesaggi, ecc.
-Verranno accettate foto singole o insieme di immagini (collage) con o senza filtri fotografici e piccoli ritocchi a discrezione del partecipante purché siano foto non prese dalla rete e strettamente scattate o inerenti all’autocostruttore partecipante.
-Le foto dovranno essere inviate come file unico, in un formato di file che garantisca una sufficiente definizione anche per stampe superiori al formato A3.
-Le foto non dovranno contenere scritte o loghi personali.
-Le foto andranno spedite entro e non oltre il 2 dicembre all’indirizzo [email protected], specificando nome e cognome, nickname nel forum, contatti (indirizzo mail, num. di telefono) ed allegando anche il vostro eventuale logo identificativo.
-Lo staff si riserva il diritto di verificare la conformità o meno delle foto inviate alle specifiche di regolamento e in caso di accettazione o meno vi spedirà una mail di notifica.
-La “quota di partecipazione” consiste in un piccolo kit di materiale autocostruttivo (esp.: legno, filo d’acciaio, lexan piombo, ancorette/ami) utilizzabile per la costruzione degli artificiali a discrezione del concorrente e dovrà essere fatto pervenire a Michele Moro, Via Fautario 22, Corva di Azzano Decimo 33082 (PN) entro e non oltre il 6 dicembre. Qualora, a seguito dell’invio della foto in concorso, non fosse pervenuta la “quota”, la suddetta foto verrà considerata fuori concorso e comunque esposta (a discrezione dello staff). 

ESPOSIZIONE E CLASSIFICA
-Aderendo al contest e inviando le foto autorizzate automaticamente gli organizzatori ad esporre in maniera pubblica le stampe delle foto allo stand della fiera.
-Le foto verranno valutate mediante votazione in urna dai numerosi autocostruttori e dal pubblico che passerà allo stand durante l’evento.
-Lo spoglio delle urne avverrà domenica 18 alle ore 16.00 e i risultati verranno resi noti tramite un relativo post sul forum in via principale e successivamente condivise sul Gruppo Facebook e via E-mail.

PREMIAZIONI
-Verranno premiati i primi 3 classificati della classifica generale con dei kit autocostruttivi contenenti materiali vari (es: legno, acciaio, carta olografica … ecc) e qualche altra piccola sorpresa.
-Il primo classificato inoltre si aggiudicherà un Kg di resina epossidica bicomponente offerta gentilmente per l’occasione dal competentissimo Lucidi Fabio di EPOXY SHOP, (prodotto che sta dimostrando caratteristiche veramente ottime per la nostra passione).
-I premi verranno consegnati a mano qualora ci fosse la possibilità direttamente in fiera, altrimenti ci si accorderà con gli organizzatori per una eventuale spedizione.



!!!!!!! NON SOLO CONTEST FOTOGRAFICO !!!!!

Sebbene immaginiamo una positiva riuscita del contest fotografico è importante però secondo noi essere presenti anche con esche fisiche allo stand PROJECTBAIT.

Quest’anno vogliamo proporre una partecipazione meno impegnativa ma che ci permetterà di esporre le esche in maniera tale che i visitatori non si limitino a guardare le opere esposte ma possano trovare spunti e soprattutto stimoli per discutere con altri appassionati.

Ecco quindi che chiediamo, a chi volesse partecipare anche al di fuori del contest fotografico, di spedire a Michele Moro, Via Fautario 22, Corva di Azzano Decimo 33082 (PN) entro il 6 dicembre un pacco contenete un’esca finita che vi rappresenti e qualche esca in fase di lavorazione a vostro piacimento (es. impermeabilizzata, un grezzo di legno, un grezzo con scasso, una sagoma sbozzata ecc. ) e dei materiali autocostruttivi che andranno anche a far parte dei kit in premio per il contest fotografico (nella misura e quantità in cui ognuno desidera contribuire).(1)

L’idea è quella di allestire un tavolo, una vetrina, che, non solo mostri le esche finite, ma che racconti cosa c’è dietro la costruzione di un artificiale e, perché no, rappresentare uno stimolo per chi vuole avvicinarsi a questo mondo nel vero spirito di condivisione del nostro forum!

Le esche finite non verranno restituite, bensì verranno regalate al gruppo PROJECTBAIT in segno di ringraziamento per l’opportunità di condivisione dello stand e la apprezzata proposta di collaborazione.

Ad ogni partecipante al contest-mostra che passerà in fiera a trovarci direttamente riserviamo un piccolo pensiero che consegneremo a direttamente a mano.

Bene, dopo tutto questo popò di roba pensiamo di avervi dato tutto quello di cui avete bisogno per portare in fiera il nostro forum, se avete dubbi perplessità ecc. qui sotto potete chiedere e vi verrà risposto.

(1) Per questioni di comodità logistica coloro che intendessero sia partecipare al concorso che inviare il materiale da esposizione possono includere tutto in un’unica spedizione specificando quale parte del pacco viene inviata per coprire la “quota” concorso e quale l’esposizione.

Si invita a scaricare la copia pdf di questo regolamento tramite il link sotto riportato

Download attachment
Contest_Foto_Ferrara_2016___Regolamento.pdf ( Number of downloads: 57 )

 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 09:58
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


Forza ragazzi partecipate numerosi !!!!
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 16:20

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Bella iniziativa!!! Non potrò esserci ma sicuramente preparo qualcosa!!! Vi invito a partecipare numerosi!!
 
Top
RuDes
view post Posted on 6/11/2016, 17:03




Che bella idea! Ma si può partecipare anche se non si vive in Italia?
 
Top
StefanoDP
view post Posted on 6/11/2016, 19:18




CITAZIONE (RuDes @ 6/11/2016, 17:03) 
Che bella idea! Ma si può partecipare anche se non si vive in Italia?

Certo!!!
 
Top
Alessandro Rossi
view post Posted on 6/11/2016, 21:14




Bellissima idea ! Grandi ragazzi siete i numeri 1 !
Cerco sicuramente di partecipare e magari se mi libero anche di venire :B):
 
Top
colica
view post Posted on 7/11/2016, 14:19




Grandi ragazzi. Mi metto subito all'opera!!!!
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 08:50
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


io partecipo
foto già inviata
sto preparando il materiale
ci vediamo in fiera
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 18:30
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

gran bella iniziativa ,forza , tutti a lavoro .
 
Top
colica
view post Posted on 14/11/2016, 09:25




Ciao a tutti, avrei una domanda. Dato che si parla di quota (materiali per autocostruzione) sia per la partecipazione al contest fotografico,sia per l'esposizione di un artificiale mi stavo chiedendo:"se voglio partecipare ad entrambi devo spedire due pacchi quota?"
Leggendo il regolamento non ho capito, qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 
Top
StefanoDP
view post Posted on 14/11/2016, 09:33




CITAZIONE (StefanoDP @ 6/11/2016, 00:06) 
(1) Per questioni di comodità logistica coloro che intendessero sia partecipare al concorso che inviare il materiale da esposizione possono includere tutto in un’unica spedizione specificando quale parte del pacco viene inviata per coprire la “quota” concorso e quale l’esposizione.

Basta che spedisci le due "quote" nello stesso pacco, così eviti di pagare 2 volte le spese di spedizione :)
 
Top
colica
view post Posted on 14/11/2016, 09:37




Ok perfetto, le quote sono due.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 15:55

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


oltre alla resina epox il gentilissimo Fabio ha aggiunto anche una bella bilancia al motepremi !!!! datevi da fare!!!!
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 20:39
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


a ferrara ci sarò col pargolo e se riesce anche oscar. ci metteremo d'accordo e vi faremo sapere se sabato o domenica.
non partecipo al contest ma portero ferraglia e gommacce. ovvero le cose che funzionano a pesca (esche) con qualcosa di particolare di cui parlare a chi interessa.
ciao e ci vediamo lì per chi c'è :D
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 21:05
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


ci vediamo in fiera
e sto pure meglio.......e conto di stare così
magari trote '17.... :B):
poi se il pargolo trova tempo lo mandiamo dal mio socio romano, io adesso non lo reggo più <<fisicamente>>
 
Top
18 replies since 6/11/2016, 00:06   1130 views
  Share