Autocostruzione artificiali

Guadino di riciclo, Semplice quanto utile guadino

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro Rossi
view post Posted on 23/7/2016, 18:13




Ciao a tutti, purtroppo l'autocostruzione per motivi di impegni ha subito un rallentamento, e le poche ore rimaste e i giorni di vacanza li sfrutto per pescare più che posso ! Ovviamente in piccoli e altrettanto angusti riali di montagna, il mio posto preferito.
Adesso in più ho un amico che è interessato a iniziare a pescare e così lo porto con me e provo a insegnargli quel poco che so e quindi ci alterniamo nel lancio... ora per non star con le mani in mano che lo odio, ho pensato a costruirmi un guadino che potesse aiutarci a portare ai nostri occhi, usando ami senza ardiglione, un numero maggiore di quelle stupende trotelle "servaie", come si dice da me :D

Come base ho usato un vecchio retino che avevo comprato 10 e passa anni fa al mare, rimosso la vecchia rete in tessuto a maglie strettissime, recuperato una morbida rete in plastica per l'orto, piegato a mano per ovalizzare un po' la forma che essendo trotelle di riale non serve enorme ma più ovale così entrano perfette anche nell'acqua bassa, prese le misure, tagliata la rete e legata con del filo in gomma che si usa per legare i pomodori alle canne, rimosse le eccedenze ed eventuali parti poco lisce.
E ovviamente testato

WP_20160723_002 WP_20160723_001

IMG_20160721_WA0006


ciao a tutti ! spero di postare presto anche le esche !
 
Top
view post Posted on 23/7/2016, 20:15
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Alessandro, con quello che ti sei ritrovato per le mani, hai con semplicità trovato la soluzione che ti serviva....
Complimenti, anche per le tue bellissime...servaie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2016, 22:06
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

complimenti per l'inventiva e per la splendida cattura.
 
Top
Alessandro Rossi
view post Posted on 24/7/2016, 13:51




Grazie ragazzi ! Si si mi sono arrangiato con quel che avevo e a me da molta soddisfazione, più che far le cose con tutto apposta
 
Top
view post Posted on 24/7/2016, 21:24
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Bel riciclo!!:)
 
Web  Top
4 replies since 23/7/2016, 18:13   208 views
  Share