Autocostruzione artificiali

Video, dimesnioni eccessive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2016, 15:33

Group:
Member
Posts:
166
Location:
Verona

Status:


Un saluto a tutto il forum.
Cortesemente chiedo lumi circa la procedura per inserire video , cerco di spiegarmi ; utilizzo una fotocamera Nikon Coolpix (mooolto spartana :( ) , con la quale ho realizzato il mio primo video sul nuoto dei miei autocostruiti - ho travasato io video sul PC e la riproduzione avviene correttamente - volevo inserire il video sul sito tramite tinipic , ma qui casca l'asino....... :D
Il video (formato AVI) è troppo grande (845MB) , tinipic ammette 100MB e 5 min di durata (il video ne domanda 3,40) , arrivando alla domanda :
si può ridimensionare il video e che programma consigliate ?
ridimensionando si dovrebbe perdere qualità ? :blink:
oppure potrei settare la fotocamera a monte , mi direste che parametri modificare ? :book.gif:
Vi ringrazio anticipatamente.
Chiedo scusa , ma non è la mia materia....... :wacko:
Cris.
 
Top
Alessandro Rossi
view post Posted on 10/7/2016, 09:10




Ciao, io non ho mai caricato sul forum, ma provo a risponderti comunque... al massimo se da qua non riesci per dimensioni eccessive, senza ridurlo di qualità (che poi si vede peggio e non vale la pena scaricare programmi apposta) basta che carichi il video su youtube e poi copi qui l'url del tuo video e cosi dal link possiamo vederlo 👍

Da youtube non hai alcun limite di dimensione, risoluzione, ecc..
 
Top
view post Posted on 10/7/2016, 15:41

Group:
Member
Posts:
166
Location:
Verona

Status:


Grazie Alessandro Rossi , ho fatto come da te suggerito , ci sono volute 2,30 ore per caricare il vedo sul tubo, che dici ci sta come tempo ?
Ti saluto.
Cristian
 
Top
Alessandro Rossi
view post Posted on 10/7/2016, 20:55




Dipende tutto dalla connessione che hai usato... Comunque ci può stare ! Conosco gente che ci ha messo un giorno intero per un video :roflmao.gif:

Ora hai solo più da copiare il link qui sul forum, siam curiosi !
A presto cristian
 
Top
view post Posted on 10/7/2016, 21:09

Group:
Member
Posts:
166
Location:
Verona

Status:


..... un giorno intero , azz :lol: :lol:
il link l'ho già copiato (spero di non aver commesso c...ate, ma sarebbe strano :biggrin2.gif: ) , ora mi fai venire dei dubbi :blink:
Ciao Alessandro.

Cris.
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 07:37
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


Tutto normale se hai una connessione normale la banda disponibile è molto limitata per caricare. Se vuoi diminuire i tempi devi abbassare la qualità(formato) del filmato quindi si abbassa anche la sua dimensione ma poi facile che si faccia fatica a vedere bene se non li provi in acqua chiara e condizioni di luce ottimale.
Di software per video editing ce ne sono molti quindi fai una googolata e vedi quelli che vengono suggeriti, pure con licenza Free che offrono già molte potenzialità oltre a quelle base per caricare un semplice video di test in acqua di un artificiale.
Comunque 2 ore e mezza per 800MB mi sembra buono come tempo
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 20:24

Group:
Member
Posts:
166
Location:
Verona

Status:


Grazie Oscar per le info tecnico-informatiche , circa i programmi video editing mi ha dato medesimo suggerimento Carlo Panerai , consigliandomi caldamente Free video converter.......un grazie anche a Carlo. :rolleyes:
Ciao , Cris.
 
Top
6 replies since 9/7/2016, 15:33   281 views
  Share