Autocostruzione artificiali

chiarimenti su FG Knot

« Older   Newer »
  Share  
tober
view post Posted on 6/5/2016, 21:35




Perdonate so che con questa scasserò un pò le xalle a chi non ne può più di vedere le mie proposte di nodi , ma ho ricevuto delle richieste specifiche a riguardo di questo nodo per cui vi propongo questo...non ho trovato metodo più semplice. Ciao

Video
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 19:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,210
Location:
BUSTO ARSIZIO

Status:


CITAZIONE (tober @ 6/5/2016, 22:35) 
Perdonate so che con questa scasserò un pò le xalle a chi non ne può più di vedere le mie proposte di nodi , ma ho ricevuto delle richieste specifiche a riguardo di questo nodo per cui vi propongo questo...non ho trovato metodo più semplice. Ciao

Video

io ne uso una variante più semplice e realizzabile facilmente anche in pesca ..

Video
 
Top
tober
view post Posted on 30/5/2016, 19:14




L'avevo già presentata nel post semplified fg knot. Grazie comunque!
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 19:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,210
Location:
BUSTO ARSIZIO

Status:


CITAZIONE (tober @ 30/5/2016, 20:14) 
L'avevo già presentata nel post semplified fg knot. Grazie comunque!

ops sorry :)
 
Top
tober
view post Posted on 30/5/2016, 19:36




Figurati. Come ti ci trovi?
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 16:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,210
Location:
BUSTO ARSIZIO

Status:


leggo solo ora , fantastico , il miglior nodo mai provato ,perfetto con le microguide per far passare il finale tra gli anelli .
diciamo però che abbondo con i mezzi nodi di chiusura , non si sa mai :D
 
Top
tober
view post Posted on 2/7/2016, 19:28




Non abbondare vecchio mio è inutile. 3 bastano e avanzano....fidati!
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 19:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,210
Location:
BUSTO ARSIZIO

Status:


CITAZIONE (tober @ 2/7/2016, 20:28) 
Non abbondare vecchio mio è inutile. 3 bastano e avanzano....fidati!

e invece ho avuto problemi , perchè faccio finali da 2 2,5 mt , e un paio di volte mi si sono aperti i primi due , preferisco non rischiare ;)
 
Top
tober
view post Posted on 2/7/2016, 19:43




Eh in effetti la lunghezza del finale fa in nodo che il sia sempre sotto stress. Se guardi nei miei post c'è un francese che lo fa con una serie di nodi di chiusura che fanno al caso tuo...guarda. scusami non ricordo il link
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 19:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,210
Location:
BUSTO ARSIZIO

Status:


CITAZIONE (tober @ 2/7/2016, 20:43) 
Eh in effetti la lunghezza del finale fa in nodo che il sia sempre sotto stress. Se guardi nei miei post c'è un francese che lo fa con una serie di nodi di chiusura che fanno al caso tuo...guarda. scusami non ricordo il link

figurati.. non c'è problema io ho risolto cosi :

dopo i tre di chiusura , taglio l'eccesso del fc e vado avanti con altri tre singoli e tre doppi mezzi colli.. se ho l'accendino a portata di mano fondo l'eccesso in modo che appallottolandosi faccia da fermo.

cosi è rock solid anche tra le microguide
 
Top
tober
view post Posted on 2/7/2016, 19:48




Eh direi proprio di si!
 
Top
view post Posted on 17/12/2016, 10:14
Avatar

Massimiliano Parenti

Group:
Member
Posts:
498
Location:
Firenze poi Lido di Camaiore

Status:


Ciao a tutti...estimatori del FG o FJ e non...un grande del rodbuilding mi insegnò a suo tempo più o meno lo stesso metodo ma se non ho capito male per me più pratico in ogni condizione...Sperando di non proporre una ripetizione.
Ha canna montata realizzo un asola sulla treccia che aggancio al pomello del mulo, con un po' di trazione, tipo arco, tenendo la canna tra le gambe realizzo il nodo a mani libere senza preoccuparmi di tenere fili o trecce in bocca o altrove...

Se può essere utile provo a realizzare un video?!

Grazie a tutti per quello che fate...per me siete una fonte inesauribile...non solo per L auto costruzione!
Max
 
Top
tober
view post Posted on 17/12/2016, 15:14




Io ringrazio per lo stesso motivo ma anche perchè in questo forum sto coltivando delle amicizie fraterne ed imperdibili. Bene ormAi molto raro in questa feccia che ci circonda. BUON NATALE A TUTTI
 
Top
view post Posted on 18/12/2016, 16:37
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


CITAZIONE (jacibonz @ 17/12/2016, 10:14) 
Ciao a tutti...estimatori del FG o FJ e non...un grande del rodbuilding mi insegnò a suo tempo più o meno lo stesso metodo ma se non ho capito male per me più pratico in ogni condizione...Sperando di non proporre una ripetizione.
Ha canna montata realizzo un asola sulla treccia che aggancio al pomello del mulo, con un po' di trazione, tipo arco, tenendo la canna tra le gambe realizzo il nodo a mani libere senza preoccuparmi di tenere fili o trecce in bocca o altrove...

Se può essere utile provo a realizzare un video?!

Grazie a tutti per quello che fate...per me siete una fonte inesauribile...non solo per L auto costruzione!
Max

Se hai voglia di realizzare un video sarà di sicuro un ottima idea e servirà a piu di qualche persona!!:)
 
Web  Top
tober
view post Posted on 18/12/2016, 19:48




Il video di riferimento che ritenevo utile anche per gli scettici è questo:
Video

Scaricatelo e diminuite la velocità se usate vlc come riproduttore video. Se si impara a farlo così l'unica possibilità di perdere il pescato è la rottura. Fidatevi....o provate. Ciao

Anche il metodo proposto da jacibonz è nel web!!!!!!!!!!

Video

questo se lo preparate a casa non ha rivali nè possibilità di aprirsi visto che l'ultimo passaggio è uno scorsoio......più tirate e più si chiude. Ciao
 
Top
48 replies since 6/5/2016, 21:35   1178 views
  Share