Autocostruzione artificiali

porta ondulanti /cucchiaini /teste piombate/jeg

« Older   Newer »
  Share  
Varesotto 64
view post Posted on 25/4/2016, 20:11




Vorrei condividere con voi questa idea a basso costo fino al tal punto che può diventare anche un riciclo :rolleyes:
si tratta di modificare un'astuccio porta CD oppure un'astuccio porta matite/penarelli dei figli che frequentano le elementari.

porta CD



astuccio



materiale occorente :
foam, colla tipo bostik ,per creare un divisorio serve del cartoncino rigido e una cartelletta trasparente ( serve per proteggere il cartoncino dall'umidità )

iniziamo con il porta CD ( comprato dai cinesi a 1,90 euro )
asportiamo/tagliamo le bustine che servono per contenere i CD
tagliamo due pezzi di foam e lo incolliamo alle due pareti interne



questo è il risultato finale



stesso lavoro lo facciamo con l'astuccio delle matite (donato da un collega di lavoro perciò riciclo ),eliminiano gli elastici che fermano le matite e incolliamo il foam





il divisorio serve solo se gli artificiali sono armati con ancorette non serve con gli ami, il motivo è semplice.....quando chiudiamo l'astuccio le due pareti vengono a contatto tra loro,gli artificiali con ancorette si incastrano tra di loro cosa che non succede con gli ami.

come vedete è un'idea semplice a basso costo,il costo commerciale di un porta ondulanti con cerniera và dagli 8 euro in sù.
il foam quando è rovinato si può cambiare facilmente l'unico punto debole è la cerniera.........ma vale anche per i commerciali ;)

buon lavoro !!!!!

:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
tober
view post Posted on 25/4/2016, 20:36




Ehila'pistolone guarda come perdi tempo invece di tagliare l'erba in giardino. Poltrone!
 
Top
view post Posted on 25/4/2016, 20:49
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


é una tecnica molto economica che adotto pure io, però il "divisore" è meglio farlo con materiale plastico (fogli trasparenti usati per rilegare) e sotto al foam meglio fare uno spessore duro di colla o altro, soprattutto se sotto c'è stoffa!! :biggrin2.gif:
 
Top
view post Posted on 25/4/2016, 20:50
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Bello il riciclo e utile sicuramente!!;)

Ma te c' hai la ferraglia da metterci io no!!! :bangin.gif: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2016, 21:22
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Bella e semplice idea Beppe! :jump.gif:
 
Contacts  Top
tober
view post Posted on 26/4/2016, 20:43




Comunque Beppe mi va bene il 2°astuccino.....pieno ;) :roflmao.gif:
 
Top
5 replies since 25/4/2016, 20:11   368 views
  Share