Autocostruzione artificiali

micro streamer

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro Rossi
view post Posted on 25/3/2016, 23:30




Dicono che la necessità aguzza l'ingegno...
E anche io ci provo ad aguzzarlo ! Ora spiego ahah
A pasquetta mi aspetta una costinata di due giorni in una casa in montagna, in vallata stupenda e incontaminata e ovviamente con un bel torrente minuscolo con piccole buche da sondare ! É come se mi chiamasse, non posso resistere a qualche lancio.
Avevo voglia di costruire qualcosa oggi cosi (essendo uno studente con soli 40 cent) ho pensato cosi dal nulla di costruire un micro streamer !

Amo gambo lungo del 12, piombino spaccato da 0.14 gr e uno piu pesante a 20 centimetri dallo streamer, filo da cucito della mamma (sull esca non nel mulinello ahah) e... Filo per scobie-doo!!

WP_20160326_005

Amo il light fishing e questa esca di 2.5 cm segna il mio ingresso Nell autocostruzione :)

Spero vi piaccia e vorrei sapere dei consigli e tutto su come migliorarla ! Grazie a tutti raga

Edited by Alessandro Rossi - 26/3/2016, 13:51
 
Top
tober
view post Posted on 26/3/2016, 05:22




Ciao Alessandro credo che gli esperti di quest'esca abbiano bisogno di una foto più grande.....
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 12:45
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (tober @ 26/3/2016, 05:22) 
Ciao Alessandro credo che gli esperti di quest'esca abbiano bisogno di una foto più grande.....

esatto se riesci a caricare una foto più grande è meglio
 
Top
Alessandro Rossi
view post Posted on 26/3/2016, 12:47




Si, ho creato e scritto ieri sera da cellulare e son riuscito solo cosi, dopo pranzo col computer provo a caricare foto più grandi e anche altre per spiegar meglio
 
Top
Alessandro Rossi
view post Posted on 26/3/2016, 13:53




Modificato, dal pc riesco a caricar molto meglio. Solo non son riuscito in una via di mezzo, o così o micro :laughbounce2.gif:
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 15:39

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Non capisco nulla di streamer ma a me ispira!!!
 
Top
tober
view post Posted on 26/3/2016, 16:21




scusa Ale ma fammi capire come e con cosa le carichi le foto sul sito?

comunque meglio cosi che micro ;)

una domanda: ma con questi la tecnica è come quella della mosca?

si ecco qua trovato...per chi non ne conosce nulla di questa tecnica
www.1000mosche.it/Pesca-a-mosca
 
Top
Alessandro Rossi
view post Posted on 26/3/2016, 16:38




CITAZIONE (tober @ 26/3/2016, 16:21) 
scusa Ale ma fammi capire come e con cosa le carichi le foto sul sito?

per caricare le foto uso PostImage, lì nella barra di URL @ IMG... è la prima foto che carico, conto di affinar la tecnica anche in questo ;)

Prima di rispondere alla domanda sulla tecnica voglio dire che è un esperimento pensato per la necessita del micro rigagnolo d'acqua con pozze e piccole cascate, quindi può essere anche una idea che si conclude in un flop totale...

CITAZIONE (tober @ 26/3/2016, 16:21) 
una domanda: ma con questi la tecnica è come quella della mosca?

Pensavo di andare a spinning in quelle fantastiche buche, ma volevo un esca piccola ed è nata questa ! La collegherei con un nodo rapala all occhiello e un piombo (1 gr) a 15/20 cm dall esca in modo che risulti più naturale possibile !
E' un esca pensata per lanci corti e pozze con acqua bassa... l'idea è a farla affondare lentamente e con piccole jerkate recuperarla

CITAZIONE (Joe Zaza @ 26/3/2016, 15:39) 
Non capisco nulla di streamer ma a me ispira!!!

grazie Joe
 
Top
tober
view post Posted on 26/3/2016, 21:14




Capito grazie...mi ponevo il problema di dove lanciassi con un peso cosi piccolo. Comunque al link che ho postato mi sembra che la spigazione sia esauriente

qui esiste la guida su come postare con postimage: http://pescasubapnea.forumfree.it/?t=68149421
 
Top
Alessandro Rossi
view post Posted on 26/3/2016, 21:30




Grazie mille tober per la guida :biggrin2.gif:
Il link a 1000mosche spiega benissimo il concetto !!
Anche se io invece della canna da mosca e la coda di topo uso una canna da spinning e un classico filo... Questo perché mi bastano lanci di pochi metri

L'idea era un minnow minuscolo ma come soluzione migliore per crearlo (visto che sono all inizio dell autocostruzione) ho trovato questa

Edited by Alessandro Rossi - 27/3/2016, 09:24
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 27/3/2016, 20:52




per essere il primo non è male, l'occhiello è un pò chiuso dal filo di montaggio farai un pò di fatica a far passare il filo di nylon, invece di usare il piombo spaccato puoi usare il filo di piombo per avere un streamer più bilanciato,lo avvolgi sul gambo dell'amo parti dall'inizio della curvatura fino a 2 mm dall'occhiello.
i materiali per costruire questi artificiali non costano tanto,per cominciare ti consiglio di guardare i video su youtube e andare sul sito PIPAM
 
Top
Alessandro Rossi
view post Posted on 28/3/2016, 20:40




CITAZIONE (Varesotto 64 @ 27/3/2016, 21:52) 
per essere il primo non è male, l'occhiello è un pò chiuso dal filo di montaggio farai un pò di fatica a far passare il filo di nylon, invece di usare il piombo spaccato puoi usare il filo di piombo per avere un streamer più bilanciato,lo avvolgi sul gambo dell'amo parti dall'inizio della curvatura fino a 2 mm dall'occhiello.
i materiali per costruire questi artificiali non costano tanto,per cominciare ti consiglio di guardare i video su youtube e andare sul sito PIPAM

Grazie mille varesotto :)
Domani provo a farlo seguendo i tuoi consigli ! Ti carico poi la foto di quello che faccio in questo post, per non intasare il forum ahah
Grazie e buon fine pasquetta e vacanze a tutti
 
Top
11 replies since 25/3/2016, 23:30   580 views
  Share