Autocostruzione artificiali

J Knot

« Older   Newer »
  Share  
tober
view post Posted on 2/12/2015, 23:21




Ciao a tutti sono a proporvi un altro bel nodo tra mono e trecciato. Spero vi sia utile
Video

Anche questo non mi sembra male
Video


E per finire...
Video

CIAO
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 23:38

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


Ciao Alberto!!! Interessante il primo con trecciati e finali relativamente sottili. E bello anche l'ultimo, come sempre da testare in laboratorio (garage) prima di usarli sul campo!
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 23:56
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Parlando del J-knot la cosa che mi piace è quella che inizia con un UNI del fluoro sul trecciato. Di solito realizzo il Toni Pena iniziando con un Savoia (nodo a 8) del fluoro sul trecciato, cioè il trecciato passa dentro all'8. Ecco, potrei sostituire il nodo iniziale appunto con un UNI e poi proseguire il Toni come al solito. Chissà se 4 spire dell'UNI con il fluoro 0,50 mm non sono troppo grosse per il trecciato da 50 lb (0,32 mm)?
Saluti.

Cami
 
Top
tober
view post Posted on 3/12/2015, 07:25




Beh diciamo che per farli, li ho fatti tutti per testarli aspetto una giornatina di sole e mi cerco un dinamometro da trazione e poi vi faccio sapere.
Ciao Cami, guarda, ho imparato il nodo che fai tu da Lorenzo (Azi) e devo dire che per semplicità, velocità e tenuta non ha problemi, poi testato da Lui è garantito (leccie da 20 kg! non so se mi spiego). Però se mi permetti un consiglio prova l'FG simplified che ho messo nel post precedente e vedrai che probabilmente riuscirai perfino a farlo passare fluido tra gli anelli. Ciao
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 09:38

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


Mi sono trovato costretto ad usare l'FG negli ultimi tempi perché il TP con trecciato da 80lb+finale 0,90mm faceva un maccarozzo che nn passava nemmeno dall'apicale... Devo dire che fatto con tanti avvolgimenti e ben serrati tiene ed é molto sicuro! In più con il metodo "trecciato tra i denti e giringirello con il nylon" é facile da fare e presaci la mano anche di rapida esecuzione!
 
Top
4 replies since 2/12/2015, 23:21   197 views
  Share