Autocostruzione artificiali

Non buttate l'ombrello rotto, ma imparate il russo

« Older   Newer »
  Share  
tober
view post Posted on 19/11/2015, 23:48




Video

Questa è una buona alternativa all 'fg knot anche in situazioni d'emergenza e che non prevede una grossa manualità ma l'attrezzo che potete facilmente costruire con stecca d'ombrello e tenere in borsa. Ciao
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 07:12
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Oh, sti russi son tremendi!! :shifty:
Il nodo é semplice e veloce, diciamo una rivisitazione del "nodo del tubetto"...
Non credo lo userei al posto del FG, i pochi avvolgimenti, e non incrociati probabilmente creerebbero troppo scorrimento....
Interessante sugli occhielli, tipo girella, moschettone, amo,ecc, in particolare su grossi diametri di filo....a mio parere eh...
Grazie Alberto :bye1.gif:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Contacts  Top
tober
view post Posted on 20/11/2015, 08:56




Concordo con te Graziano, ma provalo e finiscilo come l'fg, nel senso che gli ultimi nodi di consolidamento della treccia li finisci come l'fg e questo potrebbe dare soluzione allo scorrimento...però provalo e mettilo in tensione...niente male!
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 09:51
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Lo farò sicuramente! :bye1.gif:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2015, 18:00
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


Davvero interessante, quell'affaretto credevo servisse per fare nodi da moschisti :lol:
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 18:58

Group:
socio Junior
Posts:
657
Location:
livorno

Status:


già nel 2010 rifacendomi a questa idea (americana) ne rifeci vari tipi di ottone con accessori per svariate prestazioni tipo sciogli- nodi, forbici, coltellino, slamatore ecc.. il tutto da tenere in mano come un coltellino svizzero. Strumento pratico particolarmente d'inverno quando le dita si rifiutano di collaborare per il freddo. :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2015, 19:19

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


solo a me sembra un normale nodo di sangue fatto tramite lo strumentino?
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 19:26
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Uhmm....Lorenzo, o io lo faccio diverso, ma a me non sembra il blood...
Poi, sei te l'esperto dei nodi eh.
Mi sembra faccia la matassina, poi passa il filo dentro. Ha praticamente una linea in meno di filo longitudinale, (infatti il baffo finisce sotto),rispetto al nodo del tubetto, che finisce sopra...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2015, 19:41

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 20/11/2015, 19:26) 
Uhmm....Lorenzo, o io lo faccio diverso, ma a me non sembra il blood...
Poi, sei te l'esperto dei nodi eh.
Mi sembra faccia la matassina, poi passa il filo dentro. Ha praticamente una linea in meno di filo longitudinale, (infatti il baffo finisce sotto),rispetto al nodo del tubetto, che finisce sopra...

Inviato tramite ForumFree Mobile


ah ok... me lo riguardo con calma senza il "cagnolino" (45kg!) che mi salta addosso per giocare...
ahahahah!
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 20:51
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


CITAZIONE (Azi74 @ 20/11/2015, 19:41) 
ah ok... me lo riguardo con calma senza il "cagnolino" (45kg!) che mi salta addosso per giocare...
ahahahah!

Se non andasti fuori portata con il kaiak, te lo potresti portare con te a lecce.....altro che pinzagripparle, le chiappa lui!!! :jump.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2015, 21:22

Group:
socio Junior
Posts:
657
Location:
livorno

Status:


se il nodo è fatto bene non ci sono fili esterni all'avvolgiento
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2015, 21:52
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
Se non andasti fuori portata con il kaiak, te lo potresti portare con te a lecce.....altro che pinzagripparle, le chiappa lui!!! :jump.gif:

Il famoso cane da "leccia" :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 21:58
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

il giochino è simpatico e anche funzionale .

è molto utile per fare i nodi velocemente è in santa pace .
cmq a me sembra il solito nodo che si fa per legare il solito amo tanto per capirci .
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 22:15

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 20/11/2015, 20:51) 
CITAZIONE (Azi74 @ 20/11/2015, 19:41) 
ah ok... me lo riguardo con calma senza il "cagnolino" (45kg!) che mi salta addosso per giocare...
ahahahah!

Se non andasti fuori portata con il kaiak, te lo potresti portare con te a lecce.....altro che pinzagripparle, le chiappa lui!!! :jump.gif:

Una garanzia di naufragio!! Altro che mare mosso, vento e tempesta... La leccia la prenderebbe però... A zampate!!! Vabbè, é "traumatologico", credetemi!

I nodi... Sicuramente é un aggeggio comodo ma i nodi nn mi sembrano diversi da quelli che si possono fare "a mano". Come dice il Cuccosan può essere utile in caso di principio di congelamento delle dita!
 
Top
13 replies since 19/11/2015, 23:48   566 views
  Share