Autocostruzione artificiali

Spartachatter, chatterbait in 10min

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2015, 11:12
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


ciao
visto che sono un novellino nello spinning molte esche se va bene le conosco per nome. Andando a pescare con i Cepi ogni volta imparo qualcosa di nuovo :wub:
Cesare mi ha regalato una chatterbait autocostruita quindi cosa avrei dovuto fare???!!!

WP_20151009_005


Ho usato come dima una paletta commerciale colorado del 4, segnata la forma sull'alluminio da 1mm l'ho ritagliato e sagomato.
Fatto i fori con punta da 2mm (meglio se li fate da 3mm così evitate di doverli allargare poi), 2 smartellate per appiattirla e ho montato il moschettone e splitrig.
Come vedete dalla foto la chatter di destra ha il moschettone più in alto di quella alla sua sinistra ma funzionano entrambe.


Con del inox da 0.8mm (quello nei rocchetti per la saldatura a tig che è un pò rigido) ho legato l'amo, inserito il piombo (ho usato dei piombi a sfera già forati, quelli più grandi sono da 8gr mentre quelli più piccoli sono dei piombi spaccati da 4gr se ricordo bene) e creato l'occhiello.
Cosa importante l'occhiello deve stare in alto rispetto al piombo (come nei jig).

Infine ho montato l'amo alla pala, inserito uno skirt e messo un trailer.

Domani spero di testarle bucando un pesce molto caro al signor Cesare :shifty:
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 12:26

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Ottimi!!!.... Prova anche a girare la pala al contrario... gli dona un pò di instabilità che non guasta...
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 14:18
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Joe Zaza @ 9/10/2015, 13:26) 
Ottimi!!!.... Prova anche a girare la pala al contrario... gli dona un pò di instabilità che non guasta...

ieri sera ho riguardato il tuo video e ho visto che montavi la pala al contrario. Alla prossima sfornata provo tanto è un attimo :)
Grazie
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 17:09
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Joe Zaza @ 9/10/2015, 13:26) 
Ottimi!!!.... Prova anche a girare la pala al contrario... gli dona un pò di instabilità che non guasta...

Ho visto dei chatterbait con palla fissa alla testina, devo provare.....
 
Web  Top
3 replies since 9/10/2015, 11:12   602 views
  Share