Autocostruzione artificiali

Gara di eging alla seppia, Intervenite numerosi

« Older   Newer »
  Share  
leospin
view post Posted on 31/8/2015, 18:39




Anche quest'anno Il Circolo di Pesca Sportiva "Vecchia Viareggio" ed il Circolo Nautico "La Madonnina" organizzano per domenica 25 ottobre la gara di pesca alla seppia dalla barca con tecnica eging denominata Campionato del Mondo di Pesca alla Seppia ...è un pò forte, ma và bene così.
Come qualcuno ricorderà, l'anno scorso fummo costretti ad annullare la gara perchè il perdurare delle alte temperature aveva fatto sì che i cefalopodi preferissero rimenere in acque più profonde piuttosto che avvicinarsi alla costa, come di consueto nella stagione autunnale.
Rispetto allo scorso anno, abbiamo posticipato la data della gara, proprio per consentire il loro avvicinamento.
La gara si svolgerà nella acque antistanti la costa sud di Viareggio, spiaggia di levante per chi è pratico delle mie parti, ed il campo gara avrà una lunghezza di 3 mgl circa per una distanza massima dalla costa di 1 mgl, e gli orari di inizio/fine sono le 09.00 e le 16.00.
Abbiamo a disposizione due scali per il varo e l'alaggio di barche carrellate con relativi parcheggi per auto e carrelli, pertanto chiunque abbia una barca carrellata può partecipare senza trovare problematiche di parcheggio. Possono partecipare tutte quelle imbarcazioni in regola con le vigenti normative incluso il numero massimo di persone imbarcate. La quota d'iscrizione è di 10,00 euro a persona.
La premiazione avverrà alla fine della gara con aperitivo e consegna dei premi offerti dagli sponsor.
In caso di condimeteo avverse, la gara sarà rimandata a domenica 8 novembre.
La gara non avrà carattere agonistico ed il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza...un motivo in più per partecipare.

A disposizione per qualsiasi info o chiarimento.

Ciao :bye1.gif:
 
Top
leospin
view post Posted on 4/12/2015, 21:24




Anche se è passato un pò di tempo ormai, credo sia giusto dare il feedback della gara.
E' stata una bella giornata ragazzi, 45 partecipanti su 23 imbarcazioni, che da subito hanno cominciato a darsi battaglia con le prime catture. Il tutto in un contesto ideale caratterizzato da mare calmo e leggere brezze che hanno favorito lo scarroccio delle imbarcazioni in gara; anche la temperatura ha voluto dare il suo contributo, mantenendosi ideale per l'intera durata della competizione. Al termine, le catture sono state leggermente al dì sotto delle aspettative, probabilmente a causa del fatto che due giorni prima le condizioni del mare avevano reso l'acqua un po’ torbida: di seppie di conseguenza, se ne sono viste meno.

La classifica finale è risultata la seguente:
1° classificata la coppia Baldazzi/Coppini, imbarcazione Tiramisù;
2° classificato Franco Menichetti, imbarcazione Wine Storm;
3° classificato Giuseppe Vecoli, imbarcazione La Bimba.

Ai primi tre classificati sono andati i premi offerti dallo sponsor Blue Spring, mentre l'organizzazione ha conferito premi per tutti gli altri partecipanti. Moreno Bartoli ha premiato con una copia del suo libro di autocostruzione artificiali i fratellini Davide e Lorenzo di sette anni, i concorrenti più giovani della gara.

Una manifestazione pienamente riuscita, alla quale intendiamo dare un futuro, avendo già cominciando a lavorare per la prossima edizione, nella quale spero di vedere anche qualche bravo autocostruttore del forum...ed il prossimo contest con l'egi potrebbe essere il banco di prova per affinare la tecnica costruttiva di questa tipologia di artificiali. ;)
Ciao
 
Top
view post Posted on 5/12/2015, 08:53
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
1,297
Location:
Bergamo

Status:


Bello sapere che manifestazioni del genere muovano molta gente, quando lo scopo è benefico poi............... :groupwave.gif: :groupwave.gif:
 
Top
2 replies since 31/8/2015, 18:39   432 views
  Share