Autocostruzione artificiali

Lavori invernali........

« Older   Newer »
  Share  
Varesotto 64
view post Posted on 1/8/2015, 18:31




.........per l' estate!!!

libellula tutta in foam protetta con epox piombata appena sotto la testa





rana sempre in foam protetta con epox piombata in pancia a circa 3 cm dalla testa



bruchi pesano da 1,30 - 1,50 grammi corpo realizato con elastici ferma capelli, peluria e zampe realizate con penna di gallo avolta intorno al corpo



bruchi con testa in foam pesano 2 grammi costruzione come sopra





foto di gruppo




ciao alla prossima sfornata ;)
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 19:33
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Belli Giuseppe!!!
La rana poi mi piace un sacco!!!
Anche i bruchi li lanci a spinning?
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2015, 19:48
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

sara che da ragazzo utilizzavo spesso le libellule rosse,vive, ma la tua e bellissima.
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 21:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
386
Location:
Umbria

Status:


Bellissime, soprattutto la rana... Mi andava proprio di costruire qualche imitazione di insetto per le trote estive e cavedani (da lanciare a spinning), dite che potrebbe funzionare?
Ho provato a fare una specie di formica in foam marrone piombandola con un filo di piombo leggerissimo, ma affonda... Anche se ho usato molto foam. Consigli per imitazioni golose? C'è bisogno di usare finali leggerissimi come nella pesca a mosca?
 
Top
leospin
view post Posted on 1/8/2015, 21:37




Complimenti Giuseppe, adesso anche lo spinfly...beato te che hai tempo.
Ciao
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 21:49
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Mah, cosa potrei dire............................... CHE SPETTACOLO!! :wub:
 
Contacts  Top
Varesotto 64
view post Posted on 3/8/2015, 07:48




scusate se rispondo solo adesso ma ho avuto problemi con la connesione :angry:

i bruchi come dice leospin sono da spinfly tecnica che ho iniziato tempo fà e poi abbandonata per fare ferraglia ,adesso è ora di spolverare la canna e mulo,caro Leo adesso sono in ferie e il tempo c'è.

Amarillo diminuisci il piombo ,qui si parla di esche appena più pesanti della mosca classica, per capire meglio lo spinfly segui i consigli del papà di questa tecnica : http://robertocazzola.forumfree.it/
il filo sul mulo deve essere sottile per potere lanciare queste esche, io uso il nanofil del 0,06
nella pesca a mosca è la coda di topo ( diametro grosso e pesante ) che permette di lanciare la mosca.

ps. sul nuovo numero della rivista mosca espinning c'è un'articolo di Roberto Cazzola sullo spinfly e aggiungo che nel numero precedente e in questo si parla del tenkara e come fare le kebari ( mosche )

grazie a voi
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 08:07
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


Ebbè, non di sola ferraglia può vivere il Varesotto!!! Grande :lol: :lol: :lol:
Solo una domanda: la rana non era meglio provare a farla tipo antincaglio, senza epox di copertura?
(PS: che sono in debito non me ne sono scordato èh! Sto solo facendo maturare gli interessi :biggrin2.gif: )
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 08:28
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


per Amarillo
io li faccio piombati poi metto tanto foam legato stretto
invece del filo da mosca uso vecchio trecciato perchè "tira" di più, al limite una ulteriore pallina di foam in testa

io uso cone terecciato lo stren del 10 (6 lbs) e asicuro che galleggiano e fanno quasi 10 metri
ovviamente più sono "gonfie" o con ali (io le faccio in gommapiuma soittile tagliata col cutter) vanno più vicino per effetto aerodinamico che le frena e le fa girare su se stesse
per mia eesperienza (limitata PERCHè BOIA SE TROVO CHE MANGINO A GALLA) a spinning il peso aiuta e consente esche grosse
a mosca il peso è un ostacolo
a tenkara non so <<ancora>>

le mie da spinfly che a bass vanno bene (e credo pure a trote se le avessi grosse) sono un po pimbate e fanno da 0,4 a 1 g

imasgeshack ha bruciato le foto
forse le ho a casa

www.bassmaster.it/a_big_streamer.htm
io ho copiato da qui
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 14:53
Avatar

pescadur...a lancio

Group:
socio Junior
Posts:
609
Location:
Brescia

Status:


...ma che cos'è che non ti riesce bene?! :D :rolleyes:
Giuseppe hai fatto di nuovo dei lavori stupendi,ormai quello che pensi lo realizzi e molto bene anche.
...e chissà cosa farai...dopo :D
Un ciao...con complimenti compresi. :groupwave.gif:
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 17:03

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


che spettacolo!!!! complimentoni!!
 
Top
view post Posted on 3/8/2015, 17:16
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


:biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :woot:
.......non aggiungo altro...... :D
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 3/8/2015, 21:20




Grazie......siete troppo buoni con me :woot:
sono esche semplici da fare con un pò di pazienza........

per Claudio non ti preocupare per il depito.......interessi crescono a go go :jump.gif:

la rana è già antincaglio come è fatta non si ribalta, già provata su ninfee purtroppo i pesci non si sono mossi :( la epox mi avanzava diciamo che è una cosa in più

Mauro le kebari non sono piombate, non serve piombarle, la linea ha un diametro grosso che facilita il lancio ( tipo mosca )

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 4/8/2015, 22:24
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


Ho capito ;) dovrò diventare bracconiere e andare a caccia di struzzi ... :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 9/8/2015, 16:47
Avatar

Dobberman

Group:
Member
Posts:
1,405
Location:
cinto caomaggiore

Status:


Mitico Giuseppe sono una figata super bravo :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif: ;)
 
Top
21 replies since 1/8/2015, 18:31   959 views
  Share