Autocostruzione artificiali

Libellula

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2015, 10:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
168
Location:
Massa e Cozzile(PT)

Status:


Salve a tutti :bye1.gif: ,vorrei farvi vedere questa libellulina hard che ho fatto per i bass,mi sono ispirato alla dragonfly popper della river2sea,è ovviamente galleggiante,è piombata di pochissimo a metà della pancia ma più verso la testa,non so dirvi la quantità perchè l'ho messo a occhio ma è davvero una puntina,è lunga 6 cm e la paletta è inclinata di qualche grado verso l'alto e ha la funzione di smuovere molta acqua e far venire su la testa quando jerkata.
il grezzo l'ho fatto al tornio ma volendo si può fare benissimo anche a mano,eccola appena smontata dal tornio
DSCN5248
qui è già sgrossata e ho montato l'armatura e fatto una spianatura sotto la gola per la paletta
DSCN5261
qui ho dato una mano di cementite e ho già montato la paletta,inoltre ho fatto una leggera spianatura sul dorso per alloggiare le ali
DSCN5269
le ali le ho realizzate con una plastica tipo quella delle bottiglie molto morbida e fina,
DSCN5271
qui è colorata e impermeabilizzata,finita insomma :D, purtroppo sul lato estetico non è venuta un gran che dato che sebbene avessi protetto ali e paletta con nastro di carta un po' di resina è riuscita a penetrare,impiastricciandomi tutte le ali e un po' di paletta,poi cercando di ripulirle con l'acetone si sono colorate di un riflesso viola :woot: ,una schifezza insomma :bangin.gif: mah,misteri della chimica :biggrin2.gif: comunque la funzionalità non dovrebbe essere compromessa
DSCN5274
DSCN5275
DSCN5279
DSCN5282
che ne dite? :D
Marco
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 11:22

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Bellissima!!!.. con un materiale un po più sottile per le ali sarebbe perfetta :wub:
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 12:46
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Marco, bellissima!!
......peccato che con le ali appena velate di colore, nel tentativo di pulirla, sicuramente i bass la rifiuteranno....... :roflmao.gif:
Ma và là, se la litigheranno!
Complimenti (anche per la tornita di fino..)
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2015, 12:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
168
Location:
Massa e Cozzile(PT)

Status:


Grazie joe :) si in effetti le ali sono spesse ma si piegano abbastanza bene,le ho fatte con una plastica ricavata da una confezione di penne,forse perderò qualche mangiata,ma comunque credo che con questo tipo di esche il bass attacca il più delle volte da sotto/dietro e quindi quando arriva alle ali l'ancoretta dovrebbe aver già fatto il suo lavoro e essere in bocca,boh,quando la provo ve lo dico :P
tu che cosa suggerisci come materiale per le ali? :D
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 13:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
168
Location:
Massa e Cozzile(PT)

Status:


CITAZIONE
Marco, bellissima!!
......peccato che con le ali appena velate di colore, nel tentativo di pulirla, sicuramente i bass la rifiuteranno....... :roflmao.gif:
Ma và là, se la litigheranno!
Complimenti (anche per la tornita di fino..)

Grazie
per la tornitura grazie lo stesso ma non è per niente di fino, :P sai quante ne ho buttate prima che mi venisse come volevo, :biggrin2.gif:
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 13:34
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Proprio per quello Marco...
Belle le tue idee!
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2015, 14:23
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Bella!!
Mi accodo ai complimenti già fatti!!!
Bravo chub!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2015, 14:41

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


Proprio bella!!!
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 17:53
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


ottimo lavoro complimenti
Ora aspetteremo qualche foto di un bel bassone
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 18:31

Group:
socio Junior
Posts:
847

Status:


Bravissimo!penso sia arrivato anche per me il momento di farmi un tornietto come ti trovi con il tuo?
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 22:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
168
Location:
Massa e Cozzile(PT)

Status:


Grazie ancora ragazzi,per il tornietto il mio è proprio micro micro :D è il proxxon db250,quindi cose molto grandi non ci si lavorano dato che la distanza massima fra le punte è di 25 cm,però mi ci trovo molto bene,è poco che cel'ho e sto imparando ora ad usarlo,è tutto molto minuscolo e si riesce ad essere molto precisi,certo ci vogliono delle sgorbie di qualità,non come me che me le son fatte con le punte da trapano :biggrin2.gif:
personalmente avrei un po' di paura ad avvicinarmi a un grosso mandrino che gira invece il micro proxxon è molto piccolo e sembra fatto apposta per fare artificiali :D però se oltre all'autocostruzione ti serve anche per altri scopi ti serve qualcosa di più grande.
Saluti
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 10:09

Group:
socio Junior
Posts:
847

Status:


grazie per l'info credo che ne prendero' uno come il tuo :)
 
Top
11 replies since 28/7/2015, 10:09   590 views
  Share