Ciao a tutti
Dopo le recenti vicende, e dopo il susseguirsi di determinati atteggiamenti nel forum che hanno portato a situazioni pesanti al punto da rendere difficile il sereno svolgimento del nostro compito (che ricordiamo essere volontario e gratuito), abbiamo ritenuto il caso di prendere alcune decisioni.
In qualità del ruolo che mi è stato dato ho proceduto al ban di un utente , e all’avvertimento di altri in accordo con la maggioranza del consiglio.
Il consiglio inoltre dichiara quanto segue:
Ricordiamo che ciascun utente nel momento della registrazione ha dichiarato di conoscere e accettare il regolamento del forum e quindi si impegna a rispettarlo.
Il regolamento è questo:
https://autocostruzione.forumcommunity.net/?t=11805190www.forumcommunity.net/?wiki=Regolamento_integraleDopo alcuni atteggiamenti che hanno portato a situazioni di crisi vogliamo rimarcare e chiarire alcuni punti che a nostro avviso, in alcuni casi, sono stati ripetutamente violati e per i quali Moderatori e Amministratori non saranno più transigenti:
Non si accettano post o commenti pubblici nei quali con frasi, sarcasmi, ironie si mettono in cattiva luce altri utenti del forum.
Qualora l’atteggiamento di un utente risulti sgradito, la via per risolvere il problema è quella di rivolgersi in MP a Moderatori e/o Amministratori .
L’operato di Moderatori e Amministratori è insindacabile. A meno che non venga esplicitamente richiesto non si accettano post o commenti pubblici in cui si va a sindacare sul loro operato.
Qualora l’operato risulti incompreso, l’utente può segnalare i propri dubbi rivolgendosi in MP a Moderatori e/o Amministratori.
Non si accettano atteggiamenti che vanno marcatamente contro lo spirito di condivisione del forum. Poiché in determinati casi gli intenti commerciali/pubblicitari sono di difficile interpretazione e facilmente mascherabili, i parametri di valutazione che Moderatori e Amministratori utilizzeranno faranno riferimento ai casi specifici e all’atteggiamento generale dell’utente nel forum.
Qualora l’atteggiamento di un utente risulti sgradito in questo senso, la via per risolvere il problema è quella di rivolgersi in MP a Moderatori e/o Amministratori .
Il compito di fare rispettare il regolamento spetta ESCLUSIVAMENTE a Moderatori e Amministratori . Nel caso lo ritengano opportuno, provvederanno ad un avvertimento. Nel caso l’avvertimento non venga ascoltato e nei casi che verranno ritenuti più gravi si procederà al Ban.
Considerato che il sottoscritto nelle esternazioni di sfogo riguardo alle dimissioni poi ritirate, non si è comportato secondo quanto auspicato (e porgo le mie scuse a tutti) , ho messo il mio mandato di Presidente pro-tempore nelle mani delle decisioni del consiglio, che valuterà il da farsi.
Nel frattempo auguriamo a tutti una serena e costruttiva permanenza nel forum.
Vi ringraziamo per la comprensione.
Edited by Joe Zaza - 23/7/2015, 19:25