Autocostruzione artificiali

Alcune decisioni del consiglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2015, 16:24

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Ciao a tutti
Dopo le recenti vicende, e dopo il susseguirsi di determinati atteggiamenti nel forum che hanno portato a situazioni pesanti al punto da rendere difficile il sereno svolgimento del nostro compito (che ricordiamo essere volontario e gratuito), abbiamo ritenuto il caso di prendere alcune decisioni.
In qualità del ruolo che mi è stato dato ho proceduto al ban di un utente , e all’avvertimento di altri in accordo con la maggioranza del consiglio.

Il consiglio inoltre dichiara quanto segue:

Ricordiamo che ciascun utente nel momento della registrazione ha dichiarato di conoscere e accettare il regolamento del forum e quindi si impegna a rispettarlo.

Il regolamento è questo:
https://autocostruzione.forumcommunity.net/?t=11805190

www.forumcommunity.net/?wiki=Regolamento_integrale

Dopo alcuni atteggiamenti che hanno portato a situazioni di crisi vogliamo rimarcare e chiarire alcuni punti che a nostro avviso, in alcuni casi, sono stati ripetutamente violati e per i quali Moderatori e Amministratori non saranno più transigenti:

Non si accettano post o commenti pubblici nei quali con frasi, sarcasmi, ironie si mettono in cattiva luce altri utenti del forum.
Qualora l’atteggiamento di un utente risulti sgradito, la via per risolvere il problema è quella di rivolgersi in MP a Moderatori e/o Amministratori .

L’operato di Moderatori e Amministratori è insindacabile. A meno che non venga esplicitamente richiesto non si accettano post o commenti pubblici in cui si va a sindacare sul loro operato.
Qualora l’operato risulti incompreso, l’utente può segnalare i propri dubbi rivolgendosi in MP a Moderatori e/o Amministratori.

Non si accettano atteggiamenti che vanno marcatamente contro lo spirito di condivisione del forum. Poiché in determinati casi gli intenti commerciali/pubblicitari sono di difficile interpretazione e facilmente mascherabili, i parametri di valutazione che Moderatori e Amministratori utilizzeranno faranno riferimento ai casi specifici e all’atteggiamento generale dell’utente nel forum.
Qualora l’atteggiamento di un utente risulti sgradito in questo senso, la via per risolvere il problema è quella di rivolgersi in MP a Moderatori e/o Amministratori .

Il compito di fare rispettare il regolamento spetta ESCLUSIVAMENTE a Moderatori e Amministratori . Nel caso lo ritengano opportuno, provvederanno ad un avvertimento. Nel caso l’avvertimento non venga ascoltato e nei casi che verranno ritenuti più gravi si procederà al Ban.

Considerato che il sottoscritto nelle esternazioni di sfogo riguardo alle dimissioni poi ritirate, non si è comportato secondo quanto auspicato (e porgo le mie scuse a tutti) , ho messo il mio mandato di Presidente pro-tempore nelle mani delle decisioni del consiglio, che valuterà il da farsi.

Nel frattempo auguriamo a tutti una serena e costruttiva permanenza nel forum.

Vi ringraziamo per la comprensione.

Edited by Joe Zaza - 23/7/2015, 19:25
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 18:17
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Quoto.
Grazie.
E mi permetto....
EVVIVA BLACK BASS & CO :jump.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2015, 19:04
Avatar

Chi non riesce a far luce è pregato di non far ombra

Group:
socio Junior
Posts:
553
Location:
Pavia

Status:


Ok, allora devo rivedere le mie "battute" :rolleyes: . Anche se ironiche non vorrei rientrassero fra queste "Non si accettano post o commenti pubblici nei quali con frasi, sarcasmi, ironie si mettono in cattiva luce altri utenti del forum" , mi spiacerebbe davvero fossero scambiate per offensive :(
CIAU
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 19:15
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


CITAZIONE (bobbix @ 23/7/2015, 20:04) 
Ok, allora devo rivedere le mie "battute" :rolleyes: . Anche se ironiche non vorrei rientrassero fra queste "Non si accettano post o commenti pubblici nei quali con frasi, sarcasmi, ironie si mettono in cattiva luce altri utenti del forum" , mi spiacerebbe davvero fossero scambiate per offensive :(
CIAU

Ma tu metti in cattiva luce solo te stesso. :jump.gif: :jump.gif:
E poi. Va bene essere fiscali, ma se adesso nn si potrà neppure scherzare o prendere per il fondelli, come ho fatto io poco fa Tober, mi sembra che si vada oltre a un'accettabile dinamica dei rapporti. Almeno io la vedo così. Non è l'ironia BOBBIX, ma il tenore del post che fa la differenza. :book.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2015, 19:36
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


Credo che si stia giocando sul sottile filo di un ironia costruttiva (di gruppo) e un ironia offensiva . Sarà difficile scindere le 2 cose ma credo che le battute e gli scherzi siano sempre stati parte di questo forum siano stati e debbano continuare ad essere parte di complicità essenziale nel forum ! Zaza forza e coraggio ! Per me sei un ottimo presidente , vedrai che appena ci si organizza si riparte a razzo !
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 20:17
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
1,297
Location:
Bergamo

Status:


Il punto principale e che questo è un forum "ricreativo" dove gli utenti hanno la possibilità di imparare e di crescere seguendo i consigli di gente con maggior esperienza e chi gestisce lo fa mettendo il proprio impegno e tempo, meritando in pieno tutto il rispetto dovuto.
Chi partecipa deve entrare nell'ottica che la serenità e il divertimento di tutti ( compreso chi amministra) deve essere un punto fermo e le polemiche e i contrasti esagerati non possono che portare problemi.
Dei vari forum che ho seguito questo è stato l'ultimo cronologicamente ad avere contrasti. Non entro nel merito del chi e del come ma credo sia normale da parte degli amministratori dover prendere decisioni " drastiche", in fondo lo scopo principale di chi " vigila" è anche questo.
Da utente sono soddisfatto da come viene gestito il tutto, quindi per me state facendo tutti un ottimo lavoro ;)
Rispetto ed educazione da parte di tutti e divertiamoci insieme................ :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 20:21

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


CITAZIONE (Larios @ 23/7/2015, 20:15) 
CITAZIONE (bobbix @ 23/7/2015, 20:04) 
Ok, allora devo rivedere le mie "battute" :rolleyes: . Anche se ironiche non vorrei rientrassero fra queste "Non si accettano post o commenti pubblici nei quali con frasi, sarcasmi, ironie si mettono in cattiva luce altri utenti del forum" , mi spiacerebbe davvero fossero scambiate per offensive :(
CIAU

Ma tu metti in cattiva luce solo te stesso. :jump.gif: :jump.gif:
E poi. Va bene essere fiscali, ma se adesso nn si potrà neppure scherzare o prendere per il fondelli, come ho fatto io poco fa Tober, mi sembra che si vada oltre a un'accettabile dinamica dei rapporti. Almeno io la vedo così. Non è l'ironia BOBBIX, ma il tenore del post che fa la differenza. :book.gif:

Concordo con Larios, difatti qui la parola ironia è legata al "mettere in cattiva luce altri utenti del forum" , prendersi un poco in giro fa bene a tutti... :biggrin2.gif:
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 20:49
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

concordo in tutto ,visto che le regole sono le solite di tutti i forum e di quelle di vita , educazione è sempre ben vista .
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 21:19
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
Ok, allora devo rivedere le mie "battute" :rolleyes: . Anche se ironiche non vorrei rientrassero fra queste "Non si accettano post o commenti pubblici nei quali con frasi, sarcasmi, ironie si mettono in cattiva luce altri utenti del forum" , mi spiacerebbe davvero fossero scambiate per offensive :(
CIAU

Tranquillo, il tirarsi paraculate "amichevolmente" non credo rientri nei termini "vietati" del regolamento :biggrin2.gif:
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 21:29

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


CITAZIONE (claudio2 @ 23/7/2015, 22:19) 
CITAZIONE
Ok, allora devo rivedere le mie "battute" :rolleyes: . Anche se ironiche non vorrei rientrassero fra queste "Non si accettano post o commenti pubblici nei quali con frasi, sarcasmi, ironie si mettono in cattiva luce altri utenti del forum" , mi spiacerebbe davvero fossero scambiate per offensive :(
CIAU

Tranquillo, il tirarsi paraculate "amichevolmente" non credo rientri nei termini "vietati" del regolamento :biggrin2.gif:

Brava Claudia!!
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 21:40
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
Brava Claudia!!

E bè, dètto dal paparino dell'UCCELLO VIBRANDE ... fa un certo effetto!!! :wub: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 20:23
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


posso rispondere ora a questa discussione semplicemente perchè sono in ferie fino alla fine della settimana e quindi ho il tempo di farlo. :biggrin2.gif:
oltre a ribadire i concetti che ha bene espresso sopra andrea ci aggiungerei alcune cosine scanso equivoci.
c'è chi ha seminato zizzania tra gli utenti e la moderazione del forum per motivi suoi e che non condivido ma facilmente intuibili leggendo la cronostoria dei vari interventi e per cui è stato bannato. la decisione è stata collegiale e guarda caso ad ora il forum ha ripreso a girare con molta più calma e tranquillità e senza scendere in doppi sensi e battibecchi inutili.
visto che quì ci scrivo praticamente dall'inizio meno qualche giorno :lol: posso garantire che chi ci frequenta e ha sempre frequentato ci ha visti diversi dal solito non solo per la quantità e qualità delle informazioni passate ma sopratutto per l'ambiente sereno, allegro e vagamente ironico (in pratica ci si prende spesso per i fondelli :D ) che cerca sempre di mettere a proprio agio tutti e quando intendo tutti intendo anche coloro che si sono avvicinati per la prima volta.
come tutti i forum ha avuto i suoi momenti di crisi, in gran parte dovuti all'assenza di foto che purtroppo sono andate perse, in parte alla scarsa presenza ultimamente di "firme" storiche. Bè non c'è da nascondersi dietro il dito dicendo che in questi tempi di crisi economica non sempre costruire esche è un bisogno primario e a volte viene anche la "stanchezza" da presenza o anche la poca voglia di fare. non li trovo ostacoli insormontabili, è un forum aperto e chi vuole contribuire con presenze, commenti e tutorial è liberissimo di farlo ma senza impegno!!!. che significa che nessuno è obbligato a dare informazioni o fare cose che non ha voglia di fare. si chiama democrazia e sarebbe un bene ricordarlo.
di contro ci sono le sezioni apposite dove qualsiasi utente può esprimere al meglio i suoi lavori con informazioni, tutorial ecc. ecc. anche e sopratutto a coloroche hanno timore di farlo. questo non è un forum di maestri e lo dico chiaro e tondo, ma semplicemente un luogo "elettronico" dove raccogliere e dare informazioni su quello che si fà e come anche con la sola partecipazione alle discussioni. ma anche un posto fantastico che ha permesso a me e tanti altri di conoscere in carne ed ossa chi stà dietro una tastiera e scrive e andare a pesca insieme. e permettetemi di dirlo forse la cosa migliore di qualsiasi lavoro si mostri.
poi volevo aggiungere un doveroso ringraziamento ad andrea, in arte joe zaza, per il lavoro che stà facendo e sopratutto per essersi preso carico del ruolo che ho abbandonato. anche quì vorrei ribadire il concetto che l'abbandono è stato obbligato per problemi di lavoro miei e non per voltare le spalle agli incarichi a me affidati. che comunque cercherò di portare a termine nel tempo che ho a disposizione.
vorrei chiudere ricordando un pò a tutti che è vero che le foto in gran parte non si vedono più. non lo prenderei come un dramma ma come una cosa positiva per usare fantasia e immaginazione per ripartire di nuovo ;) .
ciao :D
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 20:28

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Grazie Emanuele! !!!
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 20:35
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Grazie Ema!
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2015, 20:57

Group:
socio Junior
Posts:
657
Location:
livorno

Status:


condivido in pieno :flag_italy.gif:
 
Web  Top
25 replies since 23/7/2015, 16:24   618 views
  Share