Autocostruzione artificiali

I pesci sentono il vibro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2015, 14:41

Group:
Member
Posts:
163
Location:
Pordenone

Status:


o tocca impostare la suoneria su "conferenza"? No perchè ho un mucchio di cellulari vecchi, quasi quasi... :woot:
Video
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 17:27

Group:
Member
Posts:
163
Location:
Pordenone

Status:


uhm, forse sotto acqua non arriva il segnale! Però i denti se li lavano!
www.instructables.com/id/How-to-Make-a-Better-Bristlebot/
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 17:44

Group:
Member
Posts:
163
Location:
Pordenone

Status:


è ufficiale, i pesci si lavano i denti!!!
Video
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 18:48

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


ahhahahhh ste robe le adoro!!!!
mi pare che il tuo compaesano Michelindo avesse fatto un insetto vibrante con un sistema molto interessante e semplice per tutti, il Calabronzio https://autocostruzione.forumcommunity.net/?t=50348331

Io invece ho provato a complicarmi la vita con le molle :lol:
ma alla fine a parer mio il gioco non vale la candela con una buona mano fai vibrare anche un mozzicone :lol:
 
Top
Giac74
view post Posted on 15/6/2015, 19:34




Avevo un anellino "durex" :blush.gif: in disuso...... E quasi che c'avevo fatto un pensiero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ps: Non sto scherzando, penso che la "linea laterale" possa riconoscere anche le vibrazioni.
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 20:29

Group:
Member
Posts:
163
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (joe zaza @ 15/6/2015, 19:48) 
ma alla fine a parer mio il gioco non vale la candela con una buona mano fai vibrare anche un mozzicone :lol:

credo anch'io, ma sono pieno di telefoni rotti!!! ;)

CITAZIONE (Giac74 @ 15/6/2015, 20:34) 
Avevo un anellino "durex" :blush.gif: in disuso...... E quasi che c'avevo fatto un pensiero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ps: Non sto scherzando, penso che la "linea laterale" possa riconoscere anche le vibrazioni.

ahahahaha, ma è un minnow già bello pronto! basta colorarlo e aggiungerci le ali e peschi per 20 min!!! unico dubbio, i pesci devono essere in frega??? :D
Video
 
Top
Giac74
view post Posted on 15/6/2015, 20:45




no no -_- .. .. . . . . . . . . . guarda che io non scherzo :D !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il problema :rolleyes: mi si pone sul "come farlo ricaricabile" o "asportabile" per sostituire la micro batteria.

:sick: Io perchè c'ho poco tempo e non riesco a farle tutte......... E' un micro motorino ce secondo me....... vi butto llà sta idea....... potrebbe essere la svolta!!!!!!!!!!!!

Se c'avete veramente tempo e modo io direi di azionare il cervello e le mani.
Vi stimo! :D
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 09:40

Group:
Member
Posts:
163
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Giac74 @ 15/6/2015, 21:45) 
no no -_- .. .. . . . . . . . . . guarda che io non scherzo :D !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il problema :rolleyes: mi si pone sul "come farlo ricaricabile" o "asportabile" per sostituire la micro batteria.

:sick: Io perchè c'ho poco tempo e non riesco a farle tutte......... E' un micro motorino ce secondo me....... vi butto llà sta idea....... potrebbe essere la svolta!!!!!!!!!!!!

Se c'avete veramente tempo e modo io direi di azionare il cervello e le mani.
Vi stimo! :D

no, nemmeno io scherzo. Credo non esistano batterie "bottone" ricaricabili, per cui tocca sostituirla di volta in volta! Qualcuno però ha pensato ad un'alternativa ingegnosa, pannelli solari!!!
Video
il problema, come diceva joe zaza è se ne vale la pena! sono davvero adescanti? magari potresti fare la prova proprio con l'anello durex, in un laghetto o acquario...se si avvicinano è fatta! C'è un video del Patapata in cui l'inventore riesce a pescare bass, ma vende l'esca a 120 euro, mi pare...per quella cifra avrà corrotto i pesci! :D
D'altra parte nelle vecchie riviste di elettronica per hobbisti ho trovato degli aggeggi simili, roba di 30 anni fa, che emettevano un ronzio attraverso un auricolare di radiolina. Funzionavano, non funzionavano?....bah!
dimenticavo, nei discount si trovano spesso in offerta degli affari per ricaricare i cellulari tramite pannellini solari, secondo me sono facilmente modificabili per farne un minnow
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 13:01

Group:
Member
Posts:
163
Location:
Pordenone

Status:


mi correggo, le batterie a bottone ricaricabili esistono, sono al litio sui 3,7volt. Per cui basterebbe collegare il motorino alla batteria tramite un piccolo interruttore. La batteria poi si collega a 2 elettrodi esterni per poterla ricaricare, in acciaio inox così che non si corrodano a contatto con l'acqua. Il tutto "annegato" in una camera stagna di silicone.
Qua la foto delle dimensioni in gioco di piletta e motorino vibratore di un cellulare samsung .
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 07:56
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,596
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


io sto usando dei mini pesci presi a 5 euro per le piscini, vibrano e muovno la codina.
gli ho messo anello e ancoretta..entrano in funzione quando toccona l'acqua e si spengono quando li tiri fuori in automatico..
preparati e poi abbandonati sul tavolo di lavoro.. :)

ma potrebbero avere il loro perchè
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 08:48
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


anche io ho il prototipo di mr C ()sviluppato per conto mio) in cantina
provato 10 minuti al rosario..non ha preso
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 09:11

Group:
Member
Posts:
163
Location:
Pordenone

Status:


googolando ho trovato che il progetto del "vibrating fishing lure" è addirittura del 1978, regolarmente brevettato due anni dopo!
www.google.com/patents/US4223467
una variante è stata brevettata anche nel 2003, con temporizzatore a pic e motorino per cellulari, interessante lo schemino elettronico
www.google.com/patents/US20040200125
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 18:34
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
unico dubbio, i pesci devono essere in frega??? :D

:roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 20:17
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


... mi fate sentire vecchio: https://autocostruzione.forumcommunity.net/?t=29934035
Quello che non Vi ho mai detto (credo) e che sono l'orgoglioso possessore di un Patapata Gun-Deeni originale della Frog Products e ... sì funziona, di Bass ne attira diversi, il problema è che ho la versione grande: 8 cm senza le pale crawler. Il principio del filo retrattile, che si carica ad ogni lancio, funziona veramente bene e quando la codina finisce di vibrare nuota in modo impeccabile. Acquistato direttamente in Giappone a c.a. 30€
Sayonara.

Cami San character50
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 15:46

Group:
Member
Posts:
163
Location:
Pordenone

Status:


ecco una piccola cella solare+motorino vibro che mi sono procurato...funziona egregiamente al sole ma anche in penombra. Adesso tocca costruirgli intorno un pescetto o apetta
 
Top
20 replies since 15/6/2015, 14:41   665 views
  Share