Autocostruzione artificiali

mulinello x siluri medi

« Older   Newer »
  Share  
wolly82
view post Posted on 12/6/2015, 20:55




salve a tutti .......

ho intenzione di incominciare ad andare a siluri , prevalentemente pescherei nei vari canali vicino casa dove so x certo di essere ben popolati da siluri di media grandezza fino ai 20/ kg massimo

ma mi sa di non aver un mulo adatto, ho quasi tutti muli in taglia tra il 2000 e il 4000, ho solo un vertigio 5000 con un max drag di 5kg

mi sapreste conigliare un buon mulo max 80 euro ....

grazie in anticipo......
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 07:50

Group:
Member
Posts:
411
Location:
seregno mb

Status:


io ti consiglio questo, www.ebay.it/itm/like/301516285370?lpid=96&chn=ps ci sono diversi modelli, io ti direi 4500 /5500. è l unica marca che con quella cifra ti permette di pescare siluri
 
Top
icon3  view post Posted on 16/6/2015, 08:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,096
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Concordo con Tommaso....
quelli indicati vanno benissimo.
Dipende poi da quanto vuoi stancarti in pesca.
Si può pescare il siluro medio medio anche con un 4000, mettendo in conto che dopo un pò di catture il mulinello può soffrire ed avere parecchie vibrazioni.In questo caso si privilegia la leggerezza e la comodità di pesca .
Mi trovo anche bene con questi , che hanno un prezzo accettabile e non soffrono poi di vibrazioni, come marche più blasonate.
http://www.fishing-mart.com.pl/sklep/en/ry...272-k14567.html
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 09:04
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


con pesche davvero dure e catture frequenti si vedono "miracoli"
io a salmoni ho visto cedere dei twinpower 4000 e degli stella 4000, e non cedere nello stesso tempo dei 6000 più semplici ed economici
se mai tornerò a salmoni stella 4000 e un buyon mulinello sul 6000 da mare
ad avere fondi illimitati uno stella 5000 da mare che risolverebbe
 
Top
Agos80
view post Posted on 16/6/2015, 11:58




Io ho uno shimano spheros 8000 pg e per quel poco che lo ho usato proprio con siluri medi mi sono trovato benissimo, abbinato ad una canna shimano beastmaster bx
 
Top
wolly82
view post Posted on 16/6/2015, 21:52




grazie x i suggerimenti.......

ho dato un occhio ai ryoby e mi sembra un buon mulo robusto quanto basta , ma sopraturro ha anche la frizione stagna cosi da poterlo usare anche in sicily in estate :D :D :D :D :D :D

ora però mi sorge un dubbio parecchi mulinelli ryoby sono anche commercializzati da trabucco , chiaramente cambiando nome e colore ma il mulo è sempre lo stesso ma in fattore di euri si risparmia e non poco , questo ryoby arctica percaso ha un gemello in casa trabucco????
 
Top
leospin
view post Posted on 16/6/2015, 22:18




CITAZIONE (fer.reel @ 16/6/2015, 09:47) 
Concordo con Tommaso....
quelli indicati vanno benissimo.
Dipende poi da quanto vuoi stancarti in pesca.
Si può pescare il siluro medio medio anche con un 4000, mettendo in conto che dopo un pò di catture il mulinello può soffrire ed avere parecchie vibrazioni.In questo caso si privilegia la leggerezza e la comodità di pesca .
Mi trovo anche bene con questi , che hanno un prezzo accettabile e non soffrono poi di vibrazioni, come marche più blasonate.
www.fishing-mart.com.pl/sklep/en/ry...272-k14567.html

Modello che non conoscevo, comunque Ryobi è tra le migliori marche in circolazione e riesce ancora a vendere a prezzi accettabili.
Ciao
 
Top
6 replies since 12/6/2015, 20:55   165 views
  Share