Autocostruzione artificiali

Scatola porta ondulanti

« Older   Newer »
  Share  
teo890
icon10  view post Posted on 17/5/2015, 17:05




Ciao a tutti volevo condividere con voi la mia scatola porta ondulanti :lol:
Non è niente di speciale, come materiale ho usato una scatola porta artificiali del decathlon e del polistirololo nero.
Ho tagliato una lastra di polistirolo della misura giusta x entrare nella scatola e con un taglierino ho praticato i tagli dove inserire gli ami.





cosa ve ne pare?
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 17:14
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


se stanno al loro posto mentre sei a pesca sei più che a posto ;)
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 22:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
386
Location:
Umbria

Status:


Prima di tutto complimenti per la scelta degli ondulanti... Buongustaio ;) adoro i pineapple.
Seconda cosa la scatoletta così è molto comoda, io ho fatto la stessa cosa incollandola con del nastro biadesivo in una sezione della mia plano, per tenere marabou jig e qualche ondulantino fermo. Funziona bene in effetti. Personalmente ti consiglio di provare il foam, o poliuretano espanso (credo sia questo il nome italiano) c'è ne sono due tipi se non sbaglio, a celle aperte e chiuse, aperte é meno compatto ma non si rovina, chiuse tiene meglio gli ami ma rimangono i segni. Secondo me funziona un po' meglio del polistirolo, prova!

P. S. gli ondulantini in basso a sinistra... Come funzionano? Li avevo adocchiati, com'è il movimento?
 
Top
teo890
view post Posted on 17/5/2015, 22:42




Grazie del consiglio! dove posso trovarlo il foam?
Diciamo che si muovono bene, non smuovono le trote apatiche come altri, ma per 0,4$ vale la pena prenderli! :B):

anche te compri da Wlure?
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 23:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
386
Location:
Umbria

Status:


Da wlure e tanti altri... :D
Il foam penso in qualsiasi brico, io ce l'avevo in giro per casa, costa quasi niente , e lo stesso che usano nelle scatoline da Mosca.
I gt bio ti sono piaciuti?
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 00:58

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Bella!!!
 
Top
teo890
view post Posted on 18/5/2015, 09:00




All'OBI vicino a casa mia ho trovato il foam a 17 euro a pannello... mi sembra esagerato!
Secondo me sono i migliori tra gli ondulanti cinesi! tra qualche mese farò un altro rifornimento :lol:

Grazie! spero sia fonte di ispirazione per chi vuole qualcosa di funzionale a costo 0 ;)
 
Top
6 replies since 17/5/2015, 17:05   602 views
  Share