Autocostruzione artificiali

L esca "polline"

« Older   Newer »
  Share  
Agenore cappotto
view post Posted on 13/5/2015, 09:27




In questo periodo , almeno nei miei spot, e' tutto coperto da una "nevicata" di polline !!
E' ovunque !
Ho notato restando fermo ad osservare il comportamento dei pesci (cosa che mi piace tantissimo fare)
Che "cacciano" il polline che si muove a galla..... I cavedani nei canali addirittura lo mangiano
Il comportamento e' sempre il solito :
I cavedani Stanno fermi a lato corrente e quando gli arriva a tiro salgono e bollano .....
I bass stanno immobili per un sacco di tempo sotto la "palla di polline" ad aspettare il micro movimento per partire alla carica .....
Ora mi chiedevo .......
Sara possibile ricreare una situazione del genere con un artifizio meccanico ????
Immediatamente mi sono venuti in mente gli insetti .....
Magari con un pezzatto di legno sagomato a doppio 8 spiombato con amo tipo calabrone e delle setole di spazzola da cavalli come zampine .......
Pero mi piacerebbe creare qualcosa che assomigli molto a sto benedetto polline .....
Sara fattibile ??
Mi appello alla vostra infinita saggezza ed esperienza ...... :ph34r:
Non so se e' un quesito stupido ma nel caso mi sembra giusto condividere con voi la mia stupidita' :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
 
Top
Agenore cappotto
view post Posted on 13/5/2015, 09:56




Oh tu guarda ..... Stranamente ho trovato del polline da fotografare ..... Strano non ce n e' per niente in giro ........
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 16:12

Group:
socio Junior
Posts:
847

Status:


Potresti dressare un amo

O magari un pezzetto di legno
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 16:45
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


Mmmm io proverei con un pezzetto di legno sagokato a conchiglia e del cotone incollato interno ... interessante post ;)
 
Top
Agenore cappotto
view post Posted on 13/5/2015, 18:40




Grazie ragazzi :)
Bell idea il legno sagomato a conchiglia ...... Potrei far restare l amo nascosto nel cotone (magari cotone sintetico pero')
Cosi sarebbe anche antialga ...... Work in progress :construction.gif:
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 18:54

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


bell'idea! ma quello che hai fotografato non è polline, bensì un seme! salici e pioppi in questo periodo "seminano" ... il polline generalmente è una polverina invisibile!
 
Top
Agenore cappotto
view post Posted on 13/5/2015, 19:52




Esatto lore e' un chicco di polline come quelli che finiscono in acqua ......
Alcuni cosi alcuni solo cotone ...... So gia che non ci dormiro' la notte :)
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 19:59
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Odio i "pioppini"!!!!
Ma sei sicuro che mangiano questo e non qualche insetto che trovano nel mezzo??
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2015, 20:28

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


Ha ragione Cristian! I cavedani "ciucciano" i semi cotonosi, li ho visti anch'io... e li ho visti farlo anche con i petali dei fiori di acacia che ricoprono la superficie dell'acqua
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 20:53
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Non lo sapevo!!! :D
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2015, 21:00
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


... veramente lo fanno anche le carpe :shifty:
Io ci vedo bene un sistema con foglio di foam grigio chiarissimo e lana sintetica attaccata sotto ...
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 21:00
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


bollano anche su: bacche di sambuco, more del gelso, more insettame (ovviamente) vario.
prova le bacche di sambuco o le more del gelso se le hai in zona dove peschi ;) .
funzionano e sono facili da riprodurre.
ciao :D
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 21:02
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


Azz. Ma sai che mi hai proprio ispirato ? Domani ci provo pure io e postiamo le foto così vediamo gli sviluppi ;) ;) bella l'idea di usare il cotone come antialga e nasconderci la curva ;) ... saprei anche già dove provarla questa esca ;) cavedani fettenti !
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 21:12

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Grande Agenore!!
Solo che usarli in questo momento è come lanciare un pagliaio in un pagliaio :biggrin2.gif:
 
Top
Agenore cappotto
view post Posted on 13/5/2015, 22:15




Hahahahahaha davvero joe !
Pero magari il fartore "c" puo essere dalla mia parte :biggrin2.gif:

Mikelindo beato a te che hai le idee gia chiare su cosa fare !!!! Io sono in alto mare ancora :)
Chissa perche' ? :roflmao.gif: :roflmao.gif:

A me preoccupa non poco la sagomatura del legno ...... Si parla di un esca da 2 cm massimo massimo 3 .........
La curva dell amo mi piacerebbe molto riuscisse a nascondersi tra il cotone ..... Pero sto diventando matto nel pensare a dove mettere l anello , come nascondere il resto dell amo , come fare in modo che tra i fili di cotone resti tanta aria in modo da non farlo semi affondare......... E altri mille dubbi .....
Magari la notte portera consiglio :)
 
Top
25 replies since 13/5/2015, 09:27   741 views
  Share