Autocostruzione artificiali

Imbragatura per Sport Cam

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 5/4/2015, 18:02
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Egregi, dispongo di una Kodak Play Sport e la ritengo una degna videocamera, va anche in acqua fino a 3 m, ma non ha tutta quella serie di accessori che sono stati creati per la GoPro. Ho appena scoperto sulla rete che esiste però un semplicissimo connettore che collega il classico filetto da 1-1/4" alle innumerevoli soluzioni escogitate per la GoPro. Chiedo quindi consiglio ai più navigati video cineasti, magari già in possesso di un sistema di supporto sport cam/corpo, quale tra le seguenti soluzioni mi consigliereste per effettuare riprese mentre sto (ovviamente) pescando da terra, barca e kayak:
1 - bretelle che posizionano la cam sul torace, volendo fin sotto la gola;
2 - fascia elasticizzata per testa;
3 - pinza piatta per visiera del Baseball Cap (la Play Sport pesa 150 g);
4 - fascia torace/spalla per posizionare la videocamera sopra la spalla.
Pensando a tutti i movimenti che si effettuano in pesca, alla comodità di averla bloccata sul corpo, alla qualità delle riprese, dove la posizionereste?
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere.
Saluti.

Cami
 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 20:14
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


il meno peggio sarebbe per la testa
dal torace non vedi che riprendi
ma è SEMPRE un macello
 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 20:32

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Meglio torace, la testa dopo un po' che guardi il video esci fuori ubriaco...Marble Waters - Acque da Marmorata: Video
Questo l'ha fatto Giuseppe l'anno scorso con gopro su torace
 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 20:35
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


videooperatore..............
ventosa sulla barca........ :bangin.gif: :bangin.gif:
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 18:46
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Caro Joe, un bacio in fronte: proprio il consiglio che stavo ricercando supportato da un Video davvero avvincente. Grazie.

Cami
 
Top
Agenore cappotto
view post Posted on 8/4/2015, 09:36




Non conosco la tua camera pero Perquanto riguarda l inquadratura dipende tutto dipenda dall angolo di ripresa ...... La gopro ricordo avere un grand angolo ampio quindi la potevi mettere un po ovunque che tanto la ripresa riusciva comunque ......
Personalmente ho una qmox da amazon e mi ci trovo benissimo montata sul torace con una pettorina fatta in casa dalla nonna sarta ;)
Ha quasi le solite caratteristiche della gopro ma viene 80 € ;)
Per quanto riguarda la "stabilita" dell immagine sicuramente la posizione migliore (sempre tranne la gopro e action cam piu tecnologicamente avanzate che non hanno problemi di stabilita' elevati ) e' sicuramente sul torace ......
L ho provata ovunque ..... In testa oltre a farti venire il mal di stomaco quando rivedi i video d estate ti fa venire un mal di testa assurdo in pesca ....... Sul polso da fastidio poiche ingombrante e ovviamente anche le riprese sono quelle che sono .......
L unica cosa che secondo me puo essere considerata un difetto nella "pettorina" e' il posizionamento se usi una sling bag ...... Io ultimamente la sto usando e non e' proprio comodissima se non posizionata bene perchequando giri lo zaino per cambiare artificiali o che ti ritrovi la cam in,ezzo ai piedi ..... Ma per il resto quoto in pieno joe perche anche secondo me la posizione sul torace e' la migliore in generale ...... Sia come ripresa che come bellezza dei video finali (piu coinvolgenti secondo me)
Spero di esserti stato un monimo utile ;)
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 13:39
Avatar

Rise and rise again until lambs become lions

Group:
socio Junior
Posts:
523
Location:
Abbiategrasso(MI)

Status:


Torace

....e se vuoi costruirtela da solo...... guarda questo video

Video

Buon lavoro!!

Riccardo
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 14:57
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Costruirsela?
Caro Riccardo, non credo ne valga la pena: 4,5€.
http://www.aliexpress.com/item/GoPro-Acces...ec-010c7b7362c4
Il modello che ho acquistato non è più disponibile e non riesco a trovarlo c/o un altro Fornitore, comunque sono imbragature comode e con questo
http://www.aliexpress.com/item/New-Bridge-...208.8.25.qKRnJY
ho adattato la mia Sport Cam.
Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 17:45
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


Io mi trovo da dio con la cam sul cappello e le riprese le preferisco rispetto a quelle fatte al torace.
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 18:14
Avatar

Rise and rise again until lambs become lions

Group:
socio Junior
Posts:
523
Location:
Abbiategrasso(MI)

Status:


CITAZIONE (Cami2 @ 15/4/2016, 15:57) 
Costruirsela?
Caro Riccardo, non credo ne valga la pena: 4,5€.
www.aliexpress.com/item/GoPro-Acces...ec-010c7b7362c4
Il modello che ho acquistato non è più disponibile e non riesco a trovarlo c/o un altro Fornitore, comunque sono imbragature comode e con questo
www.aliexpress.com/item/New-Bridge-...208.8.25.qKRnJY
ho adattato la mia Sport Cam.
Ciao.

Cami

Da buon spirito del forum dove si costruisce piuttosto che comprare io ti ho dato un'idea .... poi ognuno è libero di fare cio' che più gli aggrada.
 
Top
9 replies since 5/4/2015, 18:02   250 views
  Share