Autocostruzione artificiali

Gilet magnetico

« Older   Newer »
  Share  
Matteobarbeo
view post Posted on 26/2/2015, 11:02




Ciao a tutti, quando vado a spinning con piccole esche tipo trota o cavedano mi succede spesso di cambiare 3-4 artificiali di continuo magari passando da un tratto ad un altro del fiume e sto sempre ad aprire e chiudere scatolette spesso dimenticando dove ho messo l esca che cerco...insomma frenesia da spinning. Allora mi e' venuta l idea di tenere sempre a portata di mano quelle 4-5 esche che uso in quel momento pronte e subito disponibili e mi sono inventato (parola grossa) questo:
Ho preso due magneti recuperati da un PC , se li avete mai provati saprete quanto sono potenti e ho scoperto che hanno un supporto con 2-3 fori....quindi mi sono armato di ago e treccia usata e ho cucito i magneti dentro i taschini del gilet ottenendo due piccole superfici magnetiche alle quali attaccare le esche metalliche mentre pesco e non le uso in modo da averle sempre sotto mano ecco le foto

Magnete non cucito

Gilet con i due magneti cuciti nei taschini e esche attaccate.



Non e' l ' uovo di colombo ma per me e' molto utile.
 
Top
Miacis71
view post Posted on 26/2/2015, 11:08




invece mi sembra geniale!
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 11:28
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


se non usi un orologio meccanico e non hai un peacemajer mi sembra molto intelligente
 
Top
Matteobarbeo
view post Posted on 26/2/2015, 11:30




Si il pacemaker e' sicuramente da evitare e non scherzo.
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 12:14
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


amche l'orologio fidati, il danno è minore ma certo
 
Top
Matteobarbeo
view post Posted on 26/2/2015, 12:26




Mi fido ma l orologio per attaccarcelo e' dura...il pacemaker e' li sotto e se si rompe non fai in tempo a ricomprarlo....
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 14:37
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Bell idea!!! :)
 
Web  Top
babbogabri
view post Posted on 26/2/2015, 15:43




CITAZIONE (sipadan_ @ 26/2/2015, 11:28) 
se non usi un orologio meccanico e non hai un peacemajer mi sembra molto intelligente

occhio che anche un magnete fisso per ore sugli organi non fa bene
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 16:05
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


Si vicino a cuore e cervello il magnete potrebbe fare danni con esposizioni mooooooooolto lunghe, ma come fanno danni il cell e altre apparecchiature elettro magnetiche. Penso pero che con le onde che ci bombardano da mani a sera (cellule dei telefoni, elettrodotti, onde radio e radiofrequenze varie) quelle prodotte dal magnete siano una parte infinitesimale. Prova a mettere il magnete sulla borsa o lontano dal cuore o da organi. Non si sa mai.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2015, 16:38
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


nb io uso una scatolac senza divisori, magari nei pantaloni nella tasca esterna chiusa con lampo. ci stanno tre o quattro esche ed è rapidissimo
 
Top
9 replies since 26/2/2015, 11:02   236 views
  Share