Autocostruzione artificiali

Fiume Toce, 9' xfast per la pesca alla marmorata in fiume

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2015, 17:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,210
Location:
BUSTO ARSIZIO

Status:


Eccovi l'ultima fatica , grezzo CTS New Zeland Est 9' 15/55gr gestibili , dedicato alla pesca della marmorata in fiume .
Anelli Fuji KR Sic japan (E) , porta mulinello PAC Bay alluminio con inserto in legno , sughero Flor portoghese con inserti lavorati a mano .
214 GR azione xfast con piega continua fino al manico , da alcuni conosciuta come no-angle
Filati Prowrap size D sul reduction train e size A sui rimanenti anelli finitura con resina Prokote high build


DSC01241

DSC01242

DSC01244

DSC01212

DSC01243

DSC01211

DSC01231

DSC01235

DSC01226

DSC01237

DSC01236

sperando vi piaccia
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 17:16
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


:wub::wub::wub::wub::wub:
Bellissima!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2015, 18:34
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
1,297
Location:
Bergamo

Status:


Autocostruttore a 360 gradi, non solo esche strepitose ma vai oltre!!!
Grande manualità.............. :groupwave.gif: :groupwave.gif: bravissimo!
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 22:53

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Davvero superba!!!
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 07:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,210
Location:
BUSTO ARSIZIO

Status:


Grazie mille ragazzi;)
 
Top
&Ale&
view post Posted on 27/2/2015, 18:34




Che dire...superba!

Che voglia di farmi la stessa canna da 40 gr...mamma mia che spettacolo..

Sono ancora a girar grezi in tal proposito senza rimaner soddisfatto..
andro a finire tra 1 anno a chiederti nuovamente per un cts..

Ma quante ne hai da fiume?non e' che ti avanzano?ti ricordo che hai solo due mani...
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 19:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,210
Location:
BUSTO ARSIZIO

Status:


CITAZIONE (&Ale& @ 27/2/2015, 18:34) 
Che dire...superba!

Che voglia di farmi la stessa canna da 40 gr...mamma mia che spettacolo..

Sono ancora a girar grezi in tal proposito senza rimaner soddisfatto..
andro a finire tra 1 anno a chiederti nuovamente per un cts..

Ma quante ne hai da fiume?non e' che ti avanzano?ti ricordo che hai solo due mani...

Grazie ale :)
Questa è per un mio caro amico , ho anche la 8'45 GR e 30 GR e 7' 12 gr della stessa serie
 
Top
&Ale&
view post Posted on 27/2/2015, 21:09




Raccontacele...se hanno questa attenzione e predilezione da parte tua ( e di alcuni altri spinnisti meticolosi e ricercatori ) devono davvero aver qualcosa di straordinario...

Parlaci di LEI... Io sono curiosissimo della 9' e della 8' ...forse più della 8'... Ma immagino molti qui oltre le esche pensano alle canne..e saperne fa solo bene...

Inutile sottolineare la perfezione del lavoro e il buon gusto nella abbinat il tutto...dai colori ci metti sotto uno stellino 4000?
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 13:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,210
Location:
BUSTO ARSIZIO

Status:


CITAZIONE (&Ale& @ 27/2/2015, 21:09) 
Raccontacele...se hanno questa attenzione e predilezione da parte tua ( e di alcuni altri spinnisti meticolosi e ricercatori ) devono davvero aver qualcosa di straordinario...

Parlaci di LEI... Io sono curiosissimo della 9' e della 8' ...forse più della 8'... Ma immagino molti qui oltre le esche pensano alle canne..e saperne fa solo bene...

Inutile sottolineare la perfezione del lavoro e il buon gusto nella abbinat il tutto...dai colori ci metti sotto uno stellino 4000?

questa azione ale , trovo sia il miglior compromesso per la pesca alla marmorata .
si tratta di attrezzi xfast sbacchettandoli sono veri pali che non cedono in corrente con grossi minnow come fanno le azioni progressive . questo perchè hanno conicità davvero basse e distribuiscono quindi il carico su tutta la lunghezza , stessa cosa avviene per il lancio , nonostante sia x fast carica molto bene diversamente dalle xfast da bass .
le 8 ' sono ancora più estreme per rigidità che viene un po mitigata sulle lunghezze superiori ..
 
Top
&Ale&
view post Posted on 3/3/2015, 14:11




Ma tu la utilizzi anche per il light questa azione..sullandistribuzione dello sforzo e' chiaro ebperfettamente comprensibile..ma sulla bocca del pesce?trattandosi di trote ,penso al light ora,quanto si slama?
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 19:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,210
Location:
BUSTO ARSIZIO

Status:


CITAZIONE (&Ale& @ 3/3/2015, 14:11) 
Ma tu la utilizzi anche per il light questa azione..sullandistribuzione dello sforzo e' chiaro ebperfettamente comprensibile..ma sulla bocca del pesce?trattandosi di trote ,penso al light ora,quanto si slama?

pochissimo con la mia 3-12 gr , perchè è sempre uno sforzo distribiuto in modo uniforme , quando verrò su in zona da te , brenta o adige ti faccio un fischio , ho anche un blank 8' in più se ti ti nteressa ;)
 
Top
&Ale&
view post Posted on 4/3/2015, 09:42




Cazzarola volentieri!!!!ho giusto ancora manico matagi e anelly y titanio liberi.

Soprattutto anche per pescata..in Adige pero tieni presente che rimarranno 20 gg buoni..poi neve e lavori purtroppo di dighe
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 09:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,210
Location:
BUSTO ARSIZIO

Status:


CITAZIONE (&Ale& @ 4/3/2015, 09:42) 
Cazzarola volentieri!!!!ho giusto ancora manico matagi e anelly y titanio liberi.

Soprattutto anche per pescata..in Adige pero tieni presente che rimarranno 20 gg buoni..poi neve e lavori purtroppo di dighe

purtroppo mi sa che dovrò saltare la pescata ( a breve termine ) per un brutto mal di schiena, ci aggiorniamo in mp
 
Top
&Ale&
view post Posted on 4/3/2015, 10:11




Se invece vai brenta bitta un fischio che vengo volentieri..

CITAZIONE (M.A.G.M.A @ 4/3/2015, 09:46) 
CITAZIONE (&Ale& @ 4/3/2015, 09:42) 
Cazzarola volentieri!!!!ho giusto ancora manico matagi e anelly y titanio liberi.

Soprattutto anche per pescata..in Adige pero tieni presente che rimarranno 20 gg buoni..poi neve e lavori purtroppo di dighe

purtroppo mi sa che dovrò saltare la pescata ( a breve termine ) per un brutto mal di schiena, ci aggiorniamo in mp

Pessima storia la schiena..

Il grezzo che hai 8' e' della serie più bella?ha difetti? Mi mandi prezzo in mp..

Sto impazzendo per un grezzo da FIUME...
 
Top
Cappotto68
view post Posted on 5/11/2016, 08:04




Bellissima, quanto mi piacerebbe iniziare a costruire canne anche a me <_<
 
Top
14 replies since 25/2/2015, 17:04   548 views
  Share