Autocostruzione artificiali

grezzi canne trota torrente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2015, 10:09

Group:
Member
Posts:
66
Location:
lago di garda occ.

Status:


un consiglio dove posso trovare dei grezzi in italia per costruirmi una cannetta grazie
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 10:15
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


non ho idea
di certo esistono
io compro in usa
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 11:38

Group:
Member
Posts:
66
Location:
lago di garda occ.

Status:


si ho visto che in usa ci sono diversi rivenditori ma tra dogana iva ecc non conviene per un grezzo e poi importante bisogna sapere bene l'inglese comunque grazie
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 12:03
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


prendi il prezzo usa + spedizione + 35%
e sbagli poco
in genere conviene per le due pezzi, le monopezzo costano tanto in spedizione
o contatta moreno bartioli che fa canne da grezzi italiani (che esistono ma non so quali siano)
nel rod building le trovano alcuni
dei grezzi veret, italcanna, ma è un ambiente che non conosco
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 16:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,690
Location:
ferrara state

Status:


senza dogana
www.rodpro.de/
sono blank made in usa e japan
prezzi chiari senza dogana
perchè già importati in germania
ltrimenti ti consiglio i blak CTS nuova zelanda
importati da un torinese se non ricordo male
 
Top
&Ale&
view post Posted on 19/2/2015, 18:27




Ciao,una curiosità,perche necessiti di acquistar un grezzo su una tipologia di canna in cui il mercato e' inondato?

Mi viene in mente la xantya di rapture (eccezionale),le recast, qualche jappo....ecc ecc per dire qualcosa fuori dal conosciuto...

Cosa cerchi?

Con il tedesco qualcuno ha avuto fastidi..fate attenzione perche e' particolar come venditore (in special modo nei confrtinti degli italiani).....piuttosto guarderei rodbouse in Francia...

Sui cts chieder a magma...
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 18:43

Group:
Member
Posts:
66
Location:
lago di garda occ.

Status:


ciao e grazie voglio costruirmi una cannetta dal sughero inpoi sono abbastanza bravino anche a farmi vari tipi di minnows non mi manca la manualita' di canne ne ho da vendere bolo trota lago spinning ecc ma voglio proprio assemblarmela come voglio pero volevo trovare un grezzo di buona qualita' in 2 pezzi per fare trota lago o torrente con minnows e ondulanti con un'azione abbastanza rapida di punta o progressiva sui 2,10-2,30 di lunghezza casting fino ai15 gr. non miintendo molto di once e libre grazie saluti
 
Top
&Ale&
view post Posted on 19/2/2015, 18:56




Capito,ti ho chiesto perche un grzzo di qualità e componenti di qualità = risparmio zero,anzi...

Capisco pure la volontà di assemblarsi la canna,ti ho chiesto proprio perche il mercato ha ogni combinazione possibile.
Tornando in tema..

Hai valutato i recast? Per questi utilizzi superlativi...vendono pure i grezzi da assemblare..
Gli mhx sono validi ma su queste canne ganno tutti grezzo basso modulo,in alto modulo non hanno niente.

Cts molto belli ma costano ,e costano,e costano...
Se guardi catalogo st.Croix fa grezzi adatti a questo (non solo quelli importati in Italia)..
Ci sarebbe pure phenix..

Giusto per...budget per il grezzo?e quanto figo lo vuoi?

Per il montaggio hai le idee chiare?
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 20:05

Group:
Member
Posts:
66
Location:
lago di garda occ.

Status:


molto gentile.per i grezzi vorrei stare intorno ai 70-80 euro portamulinello normale a vite anche se mi piacerebbe l'impugnatura intera con anelli in alluminio o graffite ma non li trovo passanti pacbay o fuji sic senza tanti fronzoli
 
Top
&Ale&
view post Posted on 19/2/2015, 20:10




...ok 70-80 € finito trovi grezzi in basso modulo (che comunque per quel che ti occorre e' indicato.

Ti rimane mhx e pochi altri..conosci mudhole?buttavo un occhio ,sicuramente trovi qualcosa..

Fuji costicchiano in sic non sono proprio economici..

Considera almeno 70€ tra anelli economici e placca semplice
 
Top
9 replies since 19/2/2015, 10:09   717 views
  Share