Autocostruzione artificiali

popper e crank :D

« Older   Newer »
  Share  
Simone La Rosa
view post Posted on 12/2/2015, 21:33




ciao a tutti costruttori voglio condividere con voi le mie ultime creazioni :D

il primo è un popperino con una forma al quanto strana , l'ho voluto fare molto conico e con una bocca "a galleria" , il risultato sono degli splof bestiali in acqua :D :lol:

e il secondo è un crank - cartoon :rolleyes: mi è presa bene e ispirandomi alla disney , ho fatto i nemo crank :lol: l'ho visto tante altre volte e come idea mi piaceva molto , quindi melo sono realizzato ;) :P

spero vi piacciano, ps se volete il video lo posto ^^ c'è anche gli splash del popper


IMG-20150210-WA0089_zpssd2w33rc


IMG-20150210-WA0091_zps2zrx3r4p


IMG-20150212-WA0010_zpsskkok7qb


IMG-20150212-WA0007_zpslr8goedo


IMG-20150212-WA0013_zpsupmyv5vc



adesso i pesci avranno qualcosa in piu da fare ...... andare... alla ricerca di NEMO :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 21:50
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

bellliiiiiiiii ,nemo poi è superrrrr.
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 21:57
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
656
Location:
umbertide (pg)

Status:


Niente male bravo, mancano un po' di finitura prima della verniciatura ma l'importante che vadano e buchino.
A me incuriosisce anche glia mi dressati che si vedono sulla prima foto, sbaglio o sono dressati al contrario.😊
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/2/2015, 22:32

Group:
socio Junior
Posts:
847

Status:


Bravissimo nemo e' veramente carino se posso darti un consiglio cerca di allineare bene l'anello di testa prima di stuccare altrimenti rischi di indebolire l'incollaggio ciao

Scusa non ho finito la frase rischi di rovinare l'incollaggio se devi muovere l'anello per addrizzare il nuoto ciao
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 22:57

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Ma il Popper poppa o crasha???
Linguaggio tecnico :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
 
Top
Simone La Rosa
view post Posted on 13/2/2015, 02:09




CITAZIONE (joe zaza @ 12/2/2015, 22:57) 
Ma il Popper poppa o crasha???
Linguaggio tecnico :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

loooool :wacko: non lo capisco , spiegami pls :P
immagino che poppa perche poppa parecchio in acqua ( se ho azzeccato il termine XD )

grazie a tutti raga :D si anche per me nemo è super :D il nuoto poi , è rapidissimo ;) domani posto i video

CITAZIONE (criso78 @ 12/2/2015, 21:57) 
Niente male bravo, mancano un po' di finitura prima della verniciatura ma l'importante che vadano e buchino.
A me incuriosisce anche glia mi dressati che si vedono sulla prima foto, sbaglio o sono dressati al contrario.😊

grazieeeeeee :D :D :D scs cosa intendi con manca di finitura ??
e per gli ami uno è una testa piombata 18 grammi fatta da me cn lo stampo e plastificata cn la polvere, e ci ho attaccato il polipetto di gomma da mare ( quello da traina )
il secondo invece è una testina piombata delande 10 gr ricoperta di peli d cervo, si l'ho dressata al contrario di modo che in aqua facci un movimento tipo polipo ^^
ps: ho anche un paperotto fatto d piume che magari domani posto la foto :lol:
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 06:22
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


Belli ! Interessante il popper ;)
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 06:31
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


yo yo grazie per il raga pls fratello :lol: :lol: .
tornando all'italiano :D l'anello di testa del crank è storto. và sempre in asse o sul piano verticale o sul piano orizzontale (tipo i glider).
si piega e si storce un pò solo quando qualcosa non funziona, vedi corpo asimmetrico, piombo non centrato paletta non in linea o in asse.
il popper non sembra proprio un popper, però la forma è curiosa sono quindi curioso pure io di vedere come nuota.
le finiture così così, ma quelle contano proprio poco di solito l'importante che come esca faccia.........l'esca .
ciao :D
 
Top
Simone La Rosa
view post Posted on 13/2/2015, 11:13




si lo so è storto ma non è un gran problema ( e solo l'anellino storto) l'unica cosa che fa è che non regge il recupero veloce ( molto veloce) si mette su un lato e ed esce dall'acqua -_- tipo gli artificiali dei cinesi :lol: pero a recuperi lenti - medi - e rapidi va bene ;)

il popper è ganzissimo si ^^ ho voluto fare un popper fuori dalla norma , quindi , l'ho abbastanza piombato in modo che sta quasi verticale (pensato per i bass che sentendo i rumore vengono a galla e trovano questo cono gelato pronto ad aspettarli XD ) , poi gli ho fatto la bocca in quel modo perche volevo che facesse dei blop esagerati in acqua, e devo dire che sono abbastanza soddisfatto :D
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 11:31
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
656
Location:
umbertide (pg)

Status:


per finitura intendo poco levigato-carteggiato con qualche irregolarità ma come ripeto se vanno al pesce non importa.
carina anche l'idea delle testine :D
 
Contacts  Top
babbogabri
view post Posted on 13/2/2015, 13:04




Il popper è un vero..... boccalone :lol: quindi immagino che a bass andrà bene (sul grande lago?) anche per me bello quello coi peli di cervo dressato al contrario ;)
 
Top
Simone La Rosa
view post Posted on 13/2/2015, 15:19




ciao a tutti raga, come promesso ho caricato il video :D vi posto i link , fatemi sapere se si vede ( scusate è un po ristretto lo schermo... ) e fatemi sapere che ne pensate :P

Video


poi ci volevo farvi vedere anche queste testine piomate/ piumate create da me :P

20150213_111747_zpsmkwsfwc8


20150213_111819_zpsvqttfzxk


20150213_111836_zpsceylpk8t

CITAZIONE (criso78 @ 13/2/2015, 11:31) 
per finitura intendo poco levigato-carteggiato con qualche irregolarità ma come ripeto se vanno al pesce non importa.
carina anche l'idea delle testine :D

aaaah , capito ;) pensavo poco rifinito nella colorazione xd eh si non è lisciato al massimo, poi la pancia è stuccata con il silicone acrilico e quindi è un po grossolana....
PS ho postato video e foto delle testine ^^

CITAZIONE (babbogabri @ 13/2/2015, 13:04) 
Il popper è un vero..... boccalone :lol: quindi immagino che a bass andrà bene (sul grande lago?) anche per me bello quello coi peli di cervo dressato al contrario ;)

grazie :woot: guarda i video :lol: cmq yessssssss appalla al lago ^^ è molto affondante ( l'ho fatto cosi ) secondo una mia teoria LOL è da rifinire , all'amo gli mettero o un piumino o un codino di modo che quando in bass arriva dal basso vede subito l'obbiettivo a portata di bocca, e poi l'ho fatto con l'intenzione che quando il bass attacca entri alla prima in bocca, evitando la classica/sfortunata , lisciata che avvolte succede quando i bass attacca e colpisce l'esca senza mangiarla....
 
Top
babbogabri
view post Posted on 13/2/2015, 15:33




Nemo si vede poco ma il popperello fa il suo dovere mi sembra anche se non ho esperienza con questo tipo di esche, la posizione verticale a fine corsa mi fa un po' strano Simone :huh: è voluta hai detto
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 16:28

Group:
socio Junior
Posts:
657
Location:
livorno

Status:


dovresti fare le prove di nuoto con le ancorette/ami inseriti, senza potrebbe non essere realistico :unsure:
 
Web  Top
Simone La Rosa
view post Posted on 13/2/2015, 17:46




CITAZIONE (babbogabri @ 13/2/2015, 15:33) 
Nemo si vede poco ma il popperello fa il suo dovere mi sembra anche se non ho esperienza con questo tipo di esche, la posizione verticale a fine corsa mi fa un po' strano Simone :huh: è voluta hai detto

si l'ho voluta io ( pero è solo una mia teoria da principiante ) ci sta che sia un fiasco totale xd

CITAZIONE (cuccosan @ 13/2/2015, 16:28) 
dovresti fare le prove di nuoto con le ancorette/ami inseriti, senza potrebbe non essere realistico :unsure:

ah beh e vero con ancorette si vede meglio il movimento se è questo quello che vuoi dire , ti do ragione ;) non ci ho pensato anche perche avendo i fiume a due passi da casa metto le esche in tasca e vado quindi, mi basta solo vedere il movimento....
ma è possibile che con anellini e ancorette cambi il nuoto????
 
Top
20 replies since 12/2/2015, 21:33   278 views
  Share