Autocostruzione artificiali

menti malate ahahha, il portatestine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2015, 11:15
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


Ciao ragazzi ! Eccomi a ripubblicare qualcosina , questa volta una piccola perversione che mi è nata mentre scorrevo tra le corsie di un china shop ;)

nonostante abbia sempre avuto un debole per gli occhi a mandorla questa volta la mia perversione è esclusivamente a tema autocostruttivo ahahhaha

avrete notato che da qualche periodo sugli scaffali di brico ecc. Sono comparsi dei taccuini rigidi porta schede ... bene dopo aver preso una bella cantonata acquistandolo a 10 euro , lo ho ritrovato nei negozi orientali alla bellezza di 2 euro (IDENTICI NEI MATERIALI SISTEMI E PERSINO STAMPO) .
Dopo essermi contorto dalle bestemmie mi è venuta questa idea ...

essendo da tempo dedicato ad un approccio molto light di pesca , ricercavo da tempo una piccola scatoletta per contenere le mie testine piombate ma la volevo piccola e che bloccasse gli ami per non sentire il fastidioso clak clak clak mentre cammino , ecco allora che è nato questo piccolo tutorial dalla semplicità disarmante e alla portata di chiunque :woot:

acquistiamo uno di questi taccuini rigidi al comodo prezzo di 2 euro ... non lasciategli soldi inutili



lo apriamo e togliamo con la delicatezza di un rinoceronte il baracchino divisorio interno , tanto è fissato con del semplice biadesivo . Prendiamo del foam adesivo o altre schiumette adesive che riusciamo a reperire , le incolliamo e .....



finito ! :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:



Bene ora che avete realizzato la vostra scatoletta porta ami potete dormire sogni tranquilli , ma sopratutto potete andare a pescare light con un taccuino pieno di ferri del mestiere ;)

Alla prossima !

mandi mandi

Edited by Mikelindo - 28/1/2015, 11:52
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 11:53

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Grande Mic!!! tienilo pronto per l'edizione invernale del TGCWR :biggrin2.gif:
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 14:19

Group:
socio Junior
Posts:
657
Location:
livorno

Status:


Devo dire che il cambio di utilizzo e la sua attuazione è semplicemente una bella idea italica, bravo :flag_italy.gif:
 
Web  Top
ZOSO_
view post Posted on 28/1/2015, 16:02




Bella Bella Idea.
Pensa che una scatola portamosche, ti può costare anche 20-30 Euro
 
Top
babbogabri
view post Posted on 28/1/2015, 16:16




In effetti è di una semplicità disarmante, me ne faccio uno anch'io
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 22:17
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Bella soluzione!!
Prima o dopo dai cinesi ci faccio un salto pure io!! :D
 
Web  Top
leospin
view post Posted on 28/1/2015, 23:09




CITAZIONE (cuccosan @ 28/1/2015, 14:19) 
Devo dire che il cambio di utilizzo e la sua attuazione è semplicemente una bella idea italica, bravo :flag_italy.gif:

Straquoto...Bravo.
Ciao
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 29/1/2015, 21:12




ah ecco........pensavo di essere l'unico con la mente malata.......
nel mese di Marzo del 2014 ho comprato la canna per pescare a Tenkara ho guardato un pò in giro per comprare la scatola porta mosche ( kebari ) mi sono spaventato per i prezzi !!!!!! da 20 a 30 euro !!!!!!
che fare ????? ho cominciato a cercare in giro....cinesi brico ecc....vado insieme alla moglie al supermercato e quando arrivo alla cassa vedo delle scatoline di lamierino che contengono le caramelle :wub: giuste giuste per le mie kebari ,ninfe ecc.... un pò di foam , costo totale 1,90 euro ps. caramelle ottime :P




non ho postato prima le foto ......... avevo paura che mi chiudessero in qualche clinica ......adesso sono in buona compagnia :jump.gif:
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 22:18
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


CITAZIONE (Varesotto 64 @ 29/1/2015, 21:12) 
non ho postato prima le foto ......... avevo paura che mi chiudessero in qualche clinica ......adesso sono in buona compagnia :jump.gif:

:jump.gif: :jump.gif:
Direi di si!!
Comunque alla fine sono stupendi questi porta testine/kebari!!! :wub:
 
Web  Top
JackBlack Andre
view post Posted on 30/1/2015, 12:29




Anche io ho pensato spesso di fare delle scatole porta mosche/testine usando scatolette di riciclo...l'unica cosa in cui ho trovato difficoltá è stato il reperimento del Roma interno su cui applicare gli ami. Cosa avete usato nello specifico e dove lo posso reperire? Chiedo sopratutto a Varesotto64, visto che abito a pochi chilometri da te :B):

Grazie a tutti e complimenti
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 12:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
386
Location:
Umbria

Status:


Io per tenere in ordine testine, ami e a volte anche ondulati dello stesso tipo/colore uso questo costosissimo e complicatissimo accessorio made in Japan :biggrin2.gif:
spilla-da-balia
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 30/1/2015, 12:45




CITAZIONE (JackBlack Andre @ 30/1/2015, 12:29) 
Anche io ho pensato spesso di fare delle scatole porta mosche/testine usando scatolette di riciclo...l'unica cosa in cui ho trovato difficoltá è stato il reperimento del Roma interno su cui applicare gli ami. Cosa avete usato nello specifico e dove lo posso reperire? Chiedo sopratutto a Varesotto64, visto che abito a pochi chilometri da te :B):

Grazie a tutti e complimenti

ciao vicino di casa :) il foam l'ho trovato alla decathlon tapettino per il training a 2,95 euro ,il foam lo trovi nei vari brico
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 12:46
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


CITAZIONE (JackBlack Andre @ 30/1/2015, 12:29) 
Anche io ho pensato spesso di fare delle scatole porta mosche/testine usando scatolette di riciclo...l'unica cosa in cui ho trovato difficoltá è stato il reperimento del Roma interno su cui applicare gli ami. Cosa avete usato nello specifico e dove lo posso reperire? Chiedo sopratutto a Varesotto64, visto che abito a pochi chilometri da te :B):

Grazie a tutti e complimenti

Ciao jackblack..
Ho visto che ti manca una presentazione,ti prego di provvedere..

Grazie ;)
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2015, 17:58
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


Video
Questo è proprio malato.
Disegno con il cad. Stampa del disegno e realizzazione.
Cmq complimenti per la professionalità.
E complimenti ai nostri eroi del forum che senza tate s..... mentali hanno ottenuto degli ottimi risultati senza ricorrere a sopraffine tecniche computeristiche
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2015, 17:10
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


[IMG]20150208_170518_1 caricare immagini[/IMG]

[IMG]20150208_170539_1 host image[/IMG]
 
Top
20 replies since 28/1/2015, 11:15   672 views
  Share