Autocostruzione artificiali

Porta cucchiaini: cosa usare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2015, 15:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
386
Location:
Umbria

Status:


Ciao ragazzi, domanda semplicissima: voi cosa usate per portarvi rotanti e ondulanti mentre siete sul fiume/torrente?
Sulle classiche plano si ingarbugliano alla grandissima. Ho provato i classici portafogli porta cucchiaini ma per me non valgono un corno: i cucchiaini cadono dai forellini/si sfilano dal foam e si ingarbugliano tutti sul fondo, rendendo impossibile trovare quello giusto e aumentando il rischio che cadano... Succede già con amo singolo, figuriamoci con ancorette.
Esiste una soluzione? Le scatoline da mosca con il foam già sagomato per inserire ami potrebbero funzionare?
Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 19:31
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Il foam a mio parere è il metodo per tenerli più ordinati..
Però io uso una plano magari con scomparti piccolini per tenere divisi i vari tipi di ondulanti e rotanti,ma cerco anche di portarmene max 2-3 per tipo..
 
Web  Top
pietropal
view post Posted on 7/1/2015, 18:43




Io uso una scatolina 20X10x3cm all'incirca, che contiene un foglio di foam giallo con dei tagli in verticale (credo nasca per le mosche). La trovo al negozio sotto casa mia, costa 3€ e ci entrano agilmente 10/15 (perfettamente in ordine) rotanti a seconda della misura. Tra l'altro entra a misura nelle tasche del mio gilet :D





Ciao
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 19:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
386
Location:
Umbria

Status:


Grazie per le risposte,
Pietropal, potresti dirmi se i cucchiaini reggono bene o tendono a staccarsi e cadere?
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 20:42
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


io ho una plano a scomparti piccoli
 
Top
pietropal
view post Posted on 7/1/2015, 20:54




No no, stanno lì immobili. Non si staccano assolutamente, anche perché, con la scatola chiusa, non c'è fisicamente lo spazio perché possano uscire.
 
Top
5 replies since 6/1/2015, 15:26   345 views
  Share