Autocostruzione artificiali

Parere grezzo

« Older   Newer »
  Share  
Fiume!!
view post Posted on 12/11/2014, 14:38




Salve a tutti, vado subito al punto, non ho mai montato una canna ma vorrei provare. Avrei in mente una canna da spinning sui 7 piedi con una potenza intorno all'oncia, ora il fatto è che non so che grezzo procurarmi. Partendo da gli unici punti fissi che ho, cioè che a me non piacciono le canne "di punta" (se mi passate l'espressione), non amo i pali, l'utilizzo che ne vorrei fare è principalmente rivolto alla ricerca di grosse trote in fondovalle e che non vorrei spendere un capitale essendo il mio primo tentativo...qualcuno potrebbe darmi un consiglio sul grezzo da cercare?
Grazie!
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 16:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,690
Location:
ferrara state

Status:


www.mudhole.com/

www.fishmhx.com/

puoi iniziare con google la tua ricerca nei siti sopra trovi tantissimo
quando avrai le idee più confuse :D chiedi di nuovo
 
Top
Fiume!!
view post Posted on 12/11/2014, 21:26




Innanzitutto grazie per la risposta e la velocità! Allora io avevo già guardato i siti che dici tu Doctor, ma mudhole l'avevo diciamo "accantonato" per via della dogana..infatti mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi ha fatto acquisti recentemente ed ha avuto eventuali problemi. "Conosco" anche mhx che ho trovato in questo sito (per i motivi di cui sopra) www.rodpro.de/
Per quanto riguarda i grezzi mhx avevo addocchiato l'MB844-2 ma in tutta sincerità, benché corrisponda indicativamente a quello che cerco in termini di lunghezza e casting (7' e 1oncia), non mi convincono la potenza "H" e l'azione "fast"..io cerco una canna un pò "pastosa"..ed inoltre ho letto che è un grezzo bello tosto..ma sarei contento se qualcuno che lo conosce dicesse la propria. Ho trovato interessante anche un amercian tackle della serie travel 3 pezzi, 1 oncia, potenza "medium heavy" ed azione "fast" questo però su mudhole .
Ora, se qualcuno ha dei consigli su eventuali grezzi con caratteristiche simili (vanno bene anche sui 7.3/6 piedi) a quelli che ho scritto sopra è il bene accetto!
Grazie a tutti per la disponibilità e buona serata.
 
Top
Fiume!!
view post Posted on 14/11/2014, 11:47




Allora in teoria il grezzo l'ho trovato, alla fine credo che opterò per l'American Tackle Traveler, ora i dubbi successivi sono questi: come faccio a capire il diametro del foro che deve avere il sughero che compro (lo comprerò gia tornito) se ho questi parametri? butt 545 e Tip 7. Lo stesso problema per il portamulinello..scusate se vi sembreranno banali le domande ma io non l'ho mai fatto.

Grazie mille.
 
Top
&Ale&
view post Posted on 14/11/2014, 12:14




Allora i porta muli li scegli in base al mulo che monti...monti in 4000 stai sul 17...

Per il diametro interno del foro,se troppo largo spessori,se stretto gratti...

Le misurazioni della comicità del grezzo le devjli fare corrette se vuoi metter anellini ecc
 
Top
Fiume!!
view post Posted on 14/11/2014, 14:36




Ah ok, un portamulinello da 17mm può andare bene anche per un 3000? Si io intendevo usare un Winding Checks sulla testa del manico, quindi come faccio a calcolare la conicità? altra domanda che riguarda la lunghezza del manico, è a mia discrezione o devo rispettare degli standard?in modo da capire quanto sughero mi occorre.
Grazie e scusate per tutte queste domande ma non so a chi chiedere
 
Top
&Ale&
view post Posted on 15/11/2014, 08:30




Con le formule geometriche del cono...sei pratico ??

Nel pomeriggio se riesco ti mando formule per grezzi.

Customizzare parte prima di tutto dalla perfetta combinazione mulo grezzo anelli...

Io partirei con l esser convinto del mulo da montare. Se e' un 3000 ti bastavl un 16
 
Top
Fiume!!
view post Posted on 15/11/2014, 19:40




Ciao Ale, con la geometra non sono mai stato un mago..se hai qualcosa da mandare mi faresti una grandissima cortesia..anche perché ad ogni nuovo step si moltiplicano i problemi..
grazie mille!
 
Top
&Ale&
view post Posted on 16/11/2014, 12:35




Faccio di piuu...ti mando la bibbia..
 
Top
8 replies since 12/11/2014, 14:38   272 views
  Share