Autocostruzione artificiali

Morsetto semplice ed economico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2014, 17:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
386
Location:
Umbria

Status:


Ciao ragazzi, mi sto cimentando nella costruzione di qualche rotante ed ho appena ordinato il materiale per fare dei jig da trota in marabou (gli altri materiali si vedrà poi... :biggrin2.gif: ) e siccome si avvicina in inverno, non ho assolutamente voglia di scendere in garage per usare la morsa (che tra l'altro è troppo grande) sia per reggere i rotanti durante varie operazioni, sia i Jig mentre li dresso, quindi voglio comprare un piccolo morsetto da usare in casa, come quelli da mosca. ECONOMICO prima di tutto! Non pratico la pesca a mosca quindi non mi serve nulla di particolare, costoso o elaborato.
Io avrei trovato questo: Morsetto Mosca Super AA Vice (non so se posso postare il link) che ha un costo veramente irrisorio, che ne pensate?
Inoltre, per legare i jig, mi serve qualche altro accessorio da mosca o vado tranquillo con il morsetto e basta?
Grazie in anticipo ^_^
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 15:44
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


sembra il mio, a 5 euro prendilo
se ha un limite è se vuoi fare roba da luccioni, che è piccolo come apertura

nb va benissimo pure per la mosca
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 16:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
386
Location:
Umbria

Status:


devo comprare anche qualche altro accessorio o vado solo di morsetto? Considerate che non ho intenzione di legare mosche
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 18:05
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


io un bobinatore (2-3 euro) lo prenderei, col rocchetto
io per legare uso pure il trecciato vecchio che arrotolo sul bobinatore
si fa tanto prima e tanto meglio
per annpodare io vado a mano e di colla, non uso l'annodatire
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 18:52
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


Sul sito trovi un articolo per costruire morsetti http://xoomer.virgilio.it/cjbur/c_morsetto.htm

2f07xjq


image016a

Il più semplice è fatto con un piccolo sergente e un taglierino da balsa (l'importante è che sia in alluminio senza parti in plastica) una fascetta di plastica e qualche vite e galletto il costo si aggira sui 2€, se hai un po' di manualità puoi fare qualcosa di più complesso con un po'di fantasia

Se hai qualche dubbio chiedi, comunque il morsetto prendilo comunque puoi sempre migliorarlo dato che non ha la testa rotante.
 
Web  Top
4 replies since 21/10/2014, 17:20   797 views
  Share