Autocostruzione artificiali

grazie

« Older   Newer »
  Share  
wolly82
view post Posted on 24/7/2014, 20:11




ciao a tutti!!!!!!!

come anticipato nella mia presentazione è da poco x non dire pochissimo circa 4 mesi che pratico lo spinning, e mi rendo conto che forse ho sbagliato ad iscrivermi su questo forum x il semplice fatto che la maggior parte dei membri pratica questo tipo di pesca da talmente tanto tempo che a persino deciso di autocostuirsi gli artificiali ,,,,

io devo ancora capire la differenza tra le varie esche e come si usano :cry: :cry: :cry: :cry:

ma voglio fare i miei complimenti in publico a chi cura il sito e il forum x tutti quegli articoli cosi ben scritti e accurati che mi permettono di immagazzinare informazioni a tutta carica :wub: :wub:

i miei piu sentiti complimenti x il lavoro svolto con passione e dedizioni......

( avvicinandomi allo spinning mi si è aperto un nuovo mondo)
 
Top
Lutra
view post Posted on 28/7/2014, 09:34




Ciao Wolly82
Ma che ti preocupi, anche io ho cominciato a costruire Esche al momento che ho deciso di praticare lo spinning. Prima ero un pescatore allround e andavo su tutti i pesci.
Specializandomi sulla sola pesca con gli artificiali anche la costruzione dei quali si e evoluta.
Dopo quasi dieci anni, sono capace di costruire dei Hardbait con le caratteristiche desiderate. Sulla strada percorsa, ne ho fatte molte esche bellissime, con ore e ore di lavoro. A la fine non funzionavano.
Pero se funzionavano e se prendevo pesce con le autocostruite, la soddisfazione era molto più grande che con roba comprata.
Anche con ogni tentativo fallito a la fine ho imparato molto (sapere come NON si fa, e anche molto importante).

Comincia con un Poper o un Stickbait, esche da superficie non sono molto difficili a costruire. basta un pezzo di manico die scopa (12-15cm). Davanti arrotonda e dietro fai una punta. Poi ti servono 3 viti con l'asola che avviti sotto e davanti.
Davanti metti il filo e sotto due ancorette. E così e nata la prima esca che può prendere pesce.

E vedrai, prendere un pesce con un esca autocostruita ti da la doppia soddisfazione :B):
 
Top
babbogabri
view post Posted on 2/10/2014, 18:31




Wolly, non hai affatto sbagliato ad iscriverti qui ;) fidati...
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 13:03
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


Ci credi se ti dico che ho iniziato primamad autocostruire che a pescare a spinning ? Ahahhaa ognuno di noi è mosso in questo sito da motivazioni diverse ma tutti siamo caduti nello stesso vortice ;) credimi ce più scuola su queste pagine che su mille riviste o cataloghi , gusta e immaganizza vedrai che tutto ti tornerà utile nell'imparare a pescare ;)
 
Top
3 replies since 24/7/2014, 20:11   165 views
  Share