Autocostruzione artificiali

BIG BAIT STORAGE, lunker lure bulker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2014, 10:43
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Member
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


Ciao
questo è il mio primo post su questo lido :)
vi presento il mio big bait bulker per quando esco con la barca di un amico a cercare qualche luccio ^_^

escame-0_zps8ee159c6
Stufo di avere esche in giro e di non sapere come portarle in barca e ogni volta organizzare un TRASPORTO ECCEZIONALE. Stanco di plano enormi che riescono a contenere poche big baits e dalle quali cavarle fuori (e riporle) è peggio di una partita a tetris 30°livello, decido di farmi una classica big baits storage… giro per il web con l'amico GOOGLE IMMAGINI:
www.google.it/search?q=musky+tackl...biw=568&bih=220
Mi faccio un'idea di massima, ma i costi sono molto alti. Per di più volendolo dovrei acquistarlo oltreoceano facendo lievitare ulteriormente i costi… tutti questi problemi mi frenano rapidamente! Amo il pragmatismo spicciolo americano e questo pare fare al caso mio:
CrateItRaks
(muskyshop.com)
Pochi dollari, meno di venti, mi pare ragionevole ed è quello che cercavo. Devo copiarlo! Ho usato tutto materiale economico e facilmente reperibile nei vari brico center, si fanno due conti e si prendono due misure per calcolare l'incastro dei tubi nelle casse disponibili:
jpg
€ 5,90 cassa multiuso 56x35x31 cm 40 lt
www.bricoman.it/negozio/scaffalatur...rdini=1&stock=1
0019241_1
(foto presa dal web, sul sito di bricoman il tubo è rotondo, ma il prodotto e rettangolare)
€ 9,50 (io l'ho pagato inverità 8,90€) TUBO RETTANGOLARE 150x70mm L1m
www.bricoman.it/negozio/elettricita...m-l1m/10014081/
Questi prodotti sono perfetti per il mio progetto. Prendo due tubi rettangolari (1000 mm X 2) li taglio a 200mm e ottengo 10 "scomparti".
Attrezzi necessari:
sega (se si ha una combinata è ancora meglio il lavoro è molto più preciso del mio), lima per pulire le sbavature del pvc, colla millechiodi e nastro americano.
tempo di realizzazione: 10 minuti!

cassa-1_zps0b1e5a1c

tubi-1_zps427d710a

tubi-2_zps18edde5d
I dieci scomparti, tagliati e incollati con la millechiodi e fermati con un paio di giri di american tape.

cassa-2_zps0fa6ad80
Gli scomparti al loro posto.

cassa-esche_zpsde9ce61b
La nuova casetta, LUNKER LURE BULKER con i nuovi abitanti! Ho lasciato un vano in parte che mi consenta di infilare un paio di scatole con la minuteria, i cavetti, la digitale e gli attrezzi per la slamatura. Credo che questo mezzo di trasporto sia utile e ideale anche per gli spinner marini che praticano la pesca al tonno e hanno sempre il problema del trasporto di esche grosse, questa cassetta accoglie facilmente grossi popper, stickbait e long jig!

cassa-4_zps44d7f116
Facile da trasportare

cassa-3_zps7c72c7b1
Un po di adesivi per dare colore e stile… il bello è che si può personalizzare il tutto a proprio piacimento! Volendo si può scegliere una cassetta già dotata di coperchio, si possono mettere maniglie e cinghie in base alle proprie esigenze. Unica nota "negativa" è che le pareti della cassa sono leggermente "svasate", la misura alla base è inferiore a quella della bocca, pertanto il blocco con gli scomparti non arriva al fondo per meno di 5mm, così le ancorette delle esche rigide sopra i 9"-10" tendono ad infilarsi in tale spazio… poco male basta alzare il blocco dei tubi per liberarle immediatamente. Alla fine ci si impiega un decimo del tempo rispetto a sbrogliare le esche prese da una plano! Comunque sto elaborando una soluzione a questo inconveniente. Se vi vien voglia di farne uno simile vi consiglio di scegliere una cassetta con le pareti dritte!

cassa-5_zpsb2d3976b
Il sottoscritto immortalato nel garage (LUNKER BUNKER) felice di aver risolto un grosso sbattimento nella movimentazione delle grosse esche esche spendendo meno di 25€ :biggrin2.gif: !!

spero di aver fatto cosa gradita
sandro
 
Web Contacts  Top
pietropal
view post Posted on 4/7/2014, 12:33




Notevole e molto utile, complimenti. Carino anche come l'hai "dressato" :D
 
Top
tober
view post Posted on 4/7/2014, 21:42




Ciao Sandro, bella idea...ottimo lavoro. Grazie per il tutorial
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 22:20
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


Fantastico!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Però per me dovrei cercare un'alternativa "terrestre" ... pescado piede a terra :D
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 08:59
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Member
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


grazie ragazzi, son contento di aver fatto cosa gradita :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2014, 12:53
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
1,297
Location:
Bergamo

Status:


Ottimo post, visti i risultati fatti vedere più spesso su questo lido!!!!!!!! ;)
Complimenti.......
 
Top
5 replies since 4/7/2014, 10:43   769 views
  Share