Autocostruzione artificiali

a tutto rock...., quarta prova...

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 25/5/2014, 20:49
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


è un bel pò che non metto più niente in catture, anche perchè è un bel pò che non si andava a pesca purtroppo :ablow.gif: .
anche stavolta come dice il titolo abbiamo provato al mare col rock fishing versione light.
e manco a dirlo anche stavolta le cristal di loris l'hanno fatta da padrone nella maggior parte dei casi :biggrin2.gif: ....
........ -_- non è che lo sto arruffianando per scroccare le sue esche no eh....... :biggrin2.gif: .
diciamo che ci sono alcune novità interessanti.
innanzitutto gli ami tipo streamer lunghi da mosca della zepre che sono ottimi per questo tipo di pesca e per costruire testine ad hoc ;) .
poi una serie di eschine che i "gommaioli" del forum farebbero bene a riprodurre e che sono molto performanti ;) penso non solo sul salato ma anche sul dolce....
la motivazione si nota nelle catture, meglio di loro non lo può spiegare nessuno.
a proposito aggiungo un'altra specie a quelle pescate con le cristal.
una corvina che ha catturato il sottoscritto :D .
ma facciamo parlare le foto
aguglia
la solita aguglia presa con un pesciolino finto marca maworm :blink: che abbiamo trovato e provato in pesca e che vale la pena di rifare ;)
ombrina
poi la corvina presa con la classica cristal bianca :biggrin2.gif:
poi di seguito una serie di ghiozzi (non tutti) che ho messo misure a parte per far vedere inneschi, esche e tipi di testine
cesa2
cesa3
cesa4
cesa5
cesa6
cesa7
DSCN0961_074
e1
e2
e3

questo per il momento è tutto.
spero a presto con nuovi artificiali di cui parlare che queste situazioni ci hanno fatto venire in mente... :B):
ciao da emanuele e cesare :D
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 11:53
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Bella pescata, è ora che la faccia anch'io, e buona l'idea degli ami zepre....
Peccato per la foto della corvina.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2014, 21:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Belle catture, bravi!!!

Ho ricevuto il msg di rifare quella gommina a cono lungo... purtroppo devo andare per priorità e prima devo fare altre tipologie di stampi, ma spero prima o poi di farne una forma simile anch'io ;)

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2014, 18:52
Avatar

Dobberman

Group:
Member
Posts:
1,405
Location:
cinto caomaggiore

Status:


MITICO EMANUELE HAI CATTURATO DEI BELLISSIMI PESCI E COMPLIMENTI ANCHE LE MERAVIGLIOSE ESCHE CIAO GIANNI :bye1.gif:
 
Top
adriano1
view post Posted on 29/5/2014, 08:24




Bella pescata!Anche se i pesci non sono il top dalla taglia questa pesca è sempre divertente e riserva anche delle sorprese.Anche io ogni tanto vado sugli scogli a divertirmi con qualche pescetto.
Se ripassi da queste parti possiamo provarci insieme.
Ciao.
Adriano.
 
Top
view post Posted on 29/5/2014, 10:27
Avatar

Piadinae Truttae Ignique

Group:
socio senior
Posts:
1,947
Location:
Riccione

Status:


Siete sempre i numeri uno!! Bravi!! :D
 
Top
ZOSO_
view post Posted on 30/5/2014, 20:35




:lol: Belle le foto e le catture.
Mi piacerebbe, Rockeggiare.
Però le poche volte che ho avuto a che fare con il mare, mi si sono rovinati i muli (anche se li avevo risciacquati con acqua dolce).
:sick:
Mi è stato detto che bisognava cambiare il filo in bobina, ma l'ho saputo solo dopo.
Un tutorial su come trattare l'attrezzatura sarebbe molto gradito.
Un saluto a tutti
Antonio
 
Top
6 replies since 25/5/2014, 20:49   393 views
  Share