Autocostruzione artificiali

Dopo tanto tempo....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2014, 10:08
Avatar

Piadinae Truttae Ignique

Group:
socio senior
Posts:
1,947
Location:
Riccione

Status:


Ciao a tutti!

Come state?!?! E' bello postare nuovamente quà!!

Gli ultimi due mesi hanno visto davvero poco tempo dedicato alla pesca per via di un incidente avuto in bicicletta e per vari impegni divenuti col tempo sempre più pressanti.

Ciononostante ci sono state due belle novità: la prima è l'aver avuto tempo per ricominciare a costruire (visto il tempo forzatamente passato sul divano) la seconda è la riscoperta di un piccolo torrente che assieme al mio caro socio credevamo morto.

Ma andiamo con ordine....

Un grandissimo ringraziamento va fatto a Paolo (Fer.reel) che ho contattato il giorno dopo l'incidente per chiedergli lumi sul sito finlandese dove in passato aveva ordinato dei grezzi di minnow in balsa, lui non solo mi ha risposto dandomi precise indicazioni ma mi ha pure mandato una decina di grezzi dai quali nel giro di pochi giorni sono stati sfornati loro...



Mi scuso per la qualità della foto ma cercando tra le foto scattate questa è l'unica nella quale sono presenti tutti i primi nati, anche perchè dopo due soli giorni i superstiti alle varie donazioni sono loro...



Ma veniamo alle pescate...una quindicina di giorni fa, con tutti i dolori in via di ripresa ho cercato di organizzare una pescata con il socio ma non c'è stato verso: impegni con la moglie, con i figli, parenti lontani venuti dall'est, dall'ovest e dalla lontana steppa lo hanno tenuto lontano dai fiumi ed allora che fare?!?! Ci vado da solo!! ;)

Onestamente non volevo andare in posti troppo difficili a livello fisico così ho deciso di andare a provare un piccolo fosso al confine con la toscana che da anni non mi dava segni di vita e con somma sorpresa e soddisfazione lo scenario che mi trovo davanti è questo... :woot:





C'è acqua, c'è un bel fondo, ci sono pochi segni del passaggio dell'uomo....le catture arrivano! :rolleyes:





Ne prendo due belle, ruspanti e ben pinnate, poi...la chicca di giornata...



44 centimetri di muscoli e cattiveria...slamata, baciata e rilasciata...

Non lancio più...mi basta...sono già troppo soddisfatto...ed ho abbastanza foto per far rosicare chi è rimasto a casa!! :P :P :P

Rosicata che sortisce il suo effetto perchè dopo tre giorni quasi miracolosamente il socio si libera ed abbiamo l'occasione per testare i nuovi legnetti....cambiamo location ed il fiume ci si presenta davanti così... :wub:








Voi direte....CHE SPETTACOLO!! Ed è quello che pensiamo anche io e Marco una volta giunti sul fiume ma solo cento metri a valle questo è lo spettacolo che ci si para di fronte... :ablow.gif:



Non abbiamo altre foto del simpatico essere che sta graziosamente spostando il corso del fiume ammucchiando e rimuovendo ghiaia a suo piacimento perchè sentendosi osservato inizia ad avere un atteggiamento minaccioso e con Marco decidiamo di tirare oltre....tirare oltre per il momento visto che poi Marco avviserà anche un amico giornalista per denunciare l'accaduto ma come succede il 99% delle volte non ho dubbi a pensare che il fatto cadrà nel dimenticatoio sino a quando magari se ne parlerà per danni ben più gravi causati dal ribellarsi della natura...

Tralasciata la nota amara della giornata i pesci decidono di collaborare davvero poco, i livelli dell'acqua sono alti, le ninfe sono fredde e neppure la perturbazione in arrivo sembra smuovere i pinnuti...non rimane che testare il nuoto dei pinnuti ed al terzo lancio su 7 cm affondante... :B):



Non ho mai gradito così tanto la mangiata di un cavedano!!

Era tre anni che non costruivo più nulla ed è stata una grande emozione riscoprire il piacere di catturare con un'esca autocostruita... :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

Cento metri dopo ci si para di fronte una buca splendida, fonda e con acqua sin troppo chiara....lascio la precedenza all'anziano socio che ancora deve scappottare...ma nulla...io intanto monto il 9 cm costruito appositamente su richiesta di un amico, lo provo in acqua bassa e non nuota per niente male...lo lancio in testa alla buca e dico "Oh! Magari a Fabio non piacerà come muove ma sai che a me.. SBAM!"



Trotella golosa!! Misura poco più di 25 centimetri e con cattiveria ha provato a papparsi un'esca destinata a ben altre fauci!!

Test superato!! Ma voi vi chiederete....il povero anziano? Sta giocando a carte con un cespuglio di rovi? Si è fermato a parlare dei bei tempi andati con un faggio? Sta cercando di attirare a se una pantegana muschiata avendola scambiata per uno scoiattolo?

E la risposta è Sì Sì e Sì ancora!! ll non più giovane pescatore sentiva l'arrivo della perturbazione, le ossa gigolavano pesantemente ma nel finale complice anche una buona dose di Svitol iniettato sottocute anche lui scappotta!



Che dire?

E' stato un inizio stagione anomalo nel quale il tempo per pescare è stato poco ma la primavera è alle porte e speriamo davvero di rifarci al più presto!!

Un grande saluto a tutti!!
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 15:24

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


bello tutto, esclusa l'escavazione in alveo!
 
Top
andrearobocop
view post Posted on 7/5/2014, 00:42




Ciao Sank mi spiace molto per le condizioni fisiche precarie e ti capisco....incidente in mtb con tempi biblici di guarigione ma è sevito a farmi tornare a pescare.
Bellissime foto e bellissime trote.
:groupwave.gif:
 
Top
Sipadan
view post Posted on 7/5/2014, 07:21




resisti sank
belle catture
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 13:46
Avatar

Piadinae Truttae Ignique

Group:
socio senior
Posts:
1,947
Location:
Riccione

Status:


Oramai sono praticamente a posto! Più che altro vedo di resistere nel continuare a costruire! :D
 
Top
Sipadan
view post Posted on 7/5/2014, 18:04




questa estate conto di pescare e camminare ;) ;)
potremmo fare qualche uscita magari con i Cepi come ai bei tempi
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 05:31
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


grandi marchi :lol: :lol: .
quel posto mi sembra familiare ;) .
e belle esche che catturano (a quello servono).
CITAZIONE
Sipadan Inviato il: 7/5/2014, 19:04
questa estate conto di pescare e camminare ;) ;)
potremmo fare qualche uscita magari con i Cepi come ai bei tempi

la vedo dura per via degli esami di cesare ma ci si può provare ;) .
ciao :D
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 07:24
Avatar

Piadinae Truttae Ignique

Group:
socio senior
Posts:
1,947
Location:
Riccione

Status:


Ciao Cepolone!! :D

Il posto è proprio quello che pensi tu e speriamo che con l'avanzare della stagione inizi a regalare qualche bella cattura! :)

Se riusciamo ad organizzarci con Mauro sarebbe davvero bello fare una bella pescata a trote tutti assieme!

Nel week end vi chiamo! :biggrin2.gif:
 
Top
tiziano78
view post Posted on 12/5/2014, 17:03




grande Marchino!!
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 19:28
Avatar

Dobberman

Group:
Member
Posts:
1,405
Location:
cinto caomaggiore

Status:


Complimenti per le tue esche e belle catture BRAVO :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 20:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,096
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Grande!
Non pungerle tutte che a ottobre arrivo !!
Paolo
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 07:03
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Sank 11 @ 7/5/2014, 14:46) 
Oramai sono praticamente a posto! Più che altro vedo di resistere nel continuare a costruire! :D

E questa sono davvero le cose più importanti!!!

Bel report e bei posti...quanto all'anziano che ti tiri dietro, e meglio andare con lui sul torrente che essere costretto a restare chiuso all'ospizio di Cesano Boscone :biggrin2.gif: :D :lol:

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2014, 15:24
Avatar

Piadinae Truttae Ignique

Group:
socio senior
Posts:
1,947
Location:
Riccione

Status:


CITAZIONE (fer.reel @ 17/5/2014, 21:46) 
Grande!
Non pungerle tutte che a ottobre arrivo !!
Paolo

Ad ottobre andiamo più in basso a cercare le nonne! ;)
 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 19:49
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


Bei pesci, tranne il primo che aveva bisogno di collirio,ma soprattutto posti stupendi
 
Web  Top
13 replies since 6/5/2014, 10:08   516 views
  Share