Autocostruzione artificiali

Jap Guadino

« Older   Newer »
  Share  
Amarillo
view post Posted on 16/9/2018, 10:06 by: Amarillo
Avatar

Group:
Member
Posts:
386
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 13/9/2018, 21:18) 
Guardavo su AliExpress le varie foto per capire il funzionamento....
La sfera caricata da una molla che fa il bloccaggio chiuso Aperto viene semplicemente forzata con la rotazione della testa del guadino giusto?
Ne avete già provato la robustezza e la funzionalità?
Lo chiedo perché è molto interessante..

Nel mio topic sui guadini aperto qualche tempo fa puoi vedere le foto, io l'ho messo sul guadino da 20 euro del decathlon.
L'ho usato sul campo una volta sola e ciho tirato su due cavedani sul chiletto, aperto quasi al massimo, lo snodo non da nessun tipo di problema, se il guadino in se è robusto rimane uguale a prima.
Io ho la versione "vecchia" dello snodo che aveva una filettatura non compatibile, e ho dovuto fare mille modifiche per adattarlo, ma comunque funziona molto bene... Solo il tempo potrà dire la sua sulla durata ma lo snodo è Inox e alluminio, molto ben fatto e robusto. Io sono soddisfatto :D
La "sfera" è una barretta che aziona la molla, altrimenti lo snodo rimane bloccato, impossibile che si apra accidentalmente. Io ho fatto un cappio con del cordino sui pantaloni che uso per andare a pesca, infilo il manico del guadino dentro; quando ho il pesce in canna, con la mano sinistra sfilo il guadino, abbasso la barretta che regge la molla e con un colpo di polso il guadino scatta in posizione aperta e rimane così. Semplicissimo
 
Top
12 replies since 1/5/2014, 20:05   1084 views
  Share