Autocostruzione artificiali

carica barca automatico, no stress more fishing!!!

« Older   Newer »
  Share  
basshunter.1
icon1  view post Posted on 11/4/2014, 13:10




Ben rivisti un po a tutti i vecchi amici....
vi posto qui di seguito una mia realizzazione atta a prevenire ernie, slogature di spalle, danni alle macchie ecc eccc....

Scherzi a parte , ho risolto molti dei miei problemi rilegati alle acque dove non vi è la possibilitòà di poter raggiungere con un carrello nautico le sponde delle nostre acque emettere in acqua un'imbarcazione.....

il sitema che vedete è modulare e può essere montato e rimosso all'occorrenza sul portapacchi fisso ( anche lui fatto ad Hock ) in meno di 10 minuti e con 12 bulloni in complessivo. Questo per evitare di portarmi a presso tutta la struttura anche quando non serve ed avere il portapacchi a disposizione per altre mie necessità. è in grado di sollevare pesi fino ad un 100 kg ( limite el tetto e non del meccanismo ) con relativa agilità controllato sia dall'interno della macchina che dall'esterno via radio...... a voi le considerazioni di praticità .....

Realizzato grazie all'aiuto di un paziente e meticoloso fabbro....che ha saputo sopportarmi e supportarmi nello sviluppo della versione definitiva.

alla fine vi ho messo anche un video che in breve ve lo fa vedere in azione passando dalle fasi di collaudo ...a quelle definitive di utilizzo dove penso sia evidente la comodità...la barca in questione è una jon 1236 W che ora pesa 95 kg post pianalatura. Ha diversi vantagggi...uno dei quali è di non dovere vincolare lo scafo con cime e cimette poichè il tutto è autovincolante bloccando l'imbarcazione in posizione perfetta ed inamovibile fino a che le cime non si rompono ( leggasi sforzo di 3500KG )

alcune fasi della costruzione degli elementi principali della la struttura fissa e dei suoi così detti elementi Satellite, che a seconda delle necessità si andranno a montare di volta in volta , tra cui il carica barca, fatto da due sezioni principali una posteriore ed una anteriore come da foto che seguono .

foto0132
url immagine

foto0142
free image hosting

foto0165
hostare immagini

DSC06692_1
host image

20140301_144130_1
upload immagini




ed il video del suo funzionamento .....nelle varie fasi dal collaudo all'utilizzo finale


Video

Edited by basshunter.1 - 6/5/2014, 12:08

Attached Image: 2

2

 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 13:33
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,595
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


bella gian!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 11/4/2014, 14:06




bella Steeee!!
 
Top
Sipadan
view post Posted on 11/4/2014, 17:46




così faccio meno fatica
sei una belva
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 12/4/2014, 09:08




Fatica pari a 0 :P :P :P :P
 
Top
4 replies since 11/4/2014, 13:10   578 views
  Share