Autocostruzione artificiali

Piccoli e micidiali, Top water micro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2014, 15:36

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Premetto di essere un amante dello spinning ultralight e del light rock fishing, quest'estate ho costruito e testato con successo su delle small amia fameliche piccoli popper e piccoli wtd/skipping autocostruiti. Lavorandole col torneo, verniciandole con bomboletta e smalto, sono riuscito ad ottenere degli artificiali catturanti (avevo anche un micro spook e un bevy pop nelle occasioni in cui ho testato e perso i miei) e le leccie mangiavano solo sugli autocostruiti. Morale della favola li avevo portati con me non finiti (mancava la resina) e quindi nel provarli , catturandoci e pescandoci li ho persi preso dalla foga di lanci sbagliati... Ora li ho rifatti a immagine e somiglianza ma devo verniciarli e colorarli, per la vernice userò la classica bomboletta argento, ma volevo sapere da voi per la resina và bene il vetrificante per il parquet o posso usare qualcosa di ancora più economico tipo lo smalto diluito con qualcosa? Non parlatemi di bicomponenti ecc ecc per favore :rolleyes: tanto questi vanno a finire nelle bocche di pesci di max 500 gr! Grazie in anticipo dei consigli! :woot:
Ps: Appena posso nell'apposita sezione posto il procedimento con foto delle catture dei nuovi ecc ecc!

Edited by El Mik - 9/3/2015, 16:07
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 23:38
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


il problema non è la taglia dei pesci, in salt water col vetrificante non ti durano molto, serve bicomponente o epo o una bicomponente da carrozziere, altrimenti dai due mani di acrilico lucido trasparente a bomboletta e incrocia le dita
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 11:29

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Grazie mille dei consigli, ma l'acrilico và via di sicuro perchè sugli altri si toglieva, non si può magari diluire lo smalto trasparente tipo quello delle unghie con qualcosa? Sennò penso che andrò di vetrificante, che poi in teoria se li lavo dopo ogni uscita non dovrebbero durare tranquillamente? Grazie mille per le risposte!
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 12:53
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


per me non tiene nulla, prova ma vedrai che fra urti e denti te li rovinano sicuramente
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 16:17

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Il problema della bicomponente è che non sò dove prenderla e nn ho un bilancino di precisione ecc ecc...Pensando che queste sono esche che userò una decina di giorni all'anno o poco più non volevo spenderci troppi soldi e tempo, ecco perchè cercavo qualche consiglio su roba più spicciativa o economica... Or vedrò un pochino come organizzarmi... Grazie mille per le risposte! :lol:
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 18:56
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


El mik, t dico la mia.... Vedi, il fatto non è usarle poco( e una decina di volte non è proprio poco..), il fatto è che se pensi d non perderne una un lancio si, e uno no, t conviene comunque dell'epox. Li fai una volta, e argomento chiuso...niente acqua che si infiltra dovuta a urti, denti e altro, colori che rimangono. Vale la pena, e te lo dice uno che non ama dare bicomponenti!! Magari non impazzire con la finitura, se non viene perfetta.. T farei vedere le botte e i segni che hanno certi miei lipless da cavedano( un giorno ho passato un'oretta a lanciare a 40 m sul cemento armato, per poi far strisciare l'esca in acqua,attaccavano nei primi 30 cm d recupero solo presentandola così sti fetenti..),...ma stanno ancora insieme.

L'epox la trovi in rete, e te la portano fino a casa, e un bilancino, dai cinesi costa na fischiata..
 
Contacts  Top
babbogabri
view post Posted on 15/2/2014, 19:43




CITAZIONE (ciano66 @ 15/2/2014, 18:56) 
L'epox la trovi in rete, e te la portano fino a casa, e un bilancino, dai cinesi costa na fischiata..
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 21:05

Group:
Member
Posts:
153

Status:


E si era solo per non farmi tutti i giri sulla rete o aspettare perchè domani volevo provarli a spigolette, comunque due li faccio con vetrificante e li provo in questi giorni, intanto ordino la bicomponente e così quando arriva ne faccio altri con la resina... Poi vedrò le differenze e mi regolerò di conseguenza sul quale continuare ad usare... :laughbounce2.gif:
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 22:05
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Bien, in culo alla balena per domani, e magari posta poi una foto con spigoletta e esca. :rolleyes:
 
Contacts  Top
Sipadan
view post Posted on 16/2/2014, 14:23




prendi quella in due siringhe alla brico
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 11:17

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Grazie del consiglio sipadan!
 
Top
10 replies since 14/2/2014, 15:36   1376 views
  Share