Autocostruzione artificiali

Fogli disegno

« Older   Newer »
  Share  
MareAvaro
view post Posted on 4/1/2014, 15:21




Non so se sia già stato suggerito o se possa tornare utile, ma ho trovato questo generatore di fogli davvero utile per chi disegna i propri progetti con l'aiuto del computer.

www.printfreegraphpaper.com

C'è la possibilità di generare e salvare in formato pdf fogli centimetrati e millimetrati, nonché con coordinate polari, tavole di isometria e su generis.

Salvandolo in A4, mantiene le proporzioni reali anche in stampa ;)


Spero possa tornare utile!

Al limite, se qualcuno c'ha "3 pinze e na tenaja" (si dice a Roma di chi particolarmente parsimonioso :P ) si possono anche stampare ed usarli per disegnare a mano, risparmiando sui prestampati millimetrati (sì, c'ho 3 pinze e pure na tenaja :D )
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 19:49
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,647
Location:
cecina (livorno)

Status:


Sei un grande, :groupwave.gif:
non so come hai fatto a beccarlo ma questo link è una figata e moooolto utile,
io sono abituato a disegnare a mano , le sagome , palette, armature ecc e al momento mi stampo il foglio con la scala che mi serve senza comprare blocchi vari!
:bye1.gif:
 
Top
MareAvaro
view post Posted on 4/1/2014, 22:49




CITAZIONE (carlo.panerai @ 4/1/2014, 19:49) 
Sei un grande, :groupwave.gif:
non so come hai fatto a beccarlo ma questo link è una figata e moooolto utile,
io sono abituato a disegnare a mano , le sagome , palette, armature ecc e al momento mi stampo il foglio con la scala che mi serve senza comprare blocchi vari!
:bye1.gif:

Sempre felice di tornar utile per quanto mi è possibile (visto che ho davvero poco da consigliare per l'autocostruzione <_< )!

Per disegnare uso un programma di grafica vettoriale (Adobe Illustrator) che è molto intuitivo, basta prenderci un pochino la mano ed è comodo per il fatto che è possibile ingrandire in scala gli oggetti e quindi di riprodurre con esattezza una medesima forma in diverse misure, mantenendo le proporzioni. Qualcuno qui userà sicuramente autocad o qualcos'altro, quindi non è che abbia scoperto l'acqua calda :D
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 23:46
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,647
Location:
cecina (livorno)

Status:


CITAZIONE
Sempre felice di tornar utile per quanto mi è possibile (visto che ho davvero poco da consigliare per l'autocostruzione <_<

Ho visto i tuoi primi lavori e posso dire che sei partito molto bene, almeno dal punto di vista estetico, ma credo anche del nuoto a occhio dovrebbero andare, magari se fai un video....
Grazie della dritta del programma grafico, lo provo.
Fino ad ora ho usato office world per ingrandire le sagome scannerizzate!
:rm_fish.gif:
 
Top
3 replies since 4/1/2014, 15:21   813 views
  Share