Autocostruzione artificiali

Le Trote del Giamba!, ... prese a Giant Crystal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2013, 13:30
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Carissimi,
approfitto per postare alcune belle catture di trote effettuate da Giambattista Scuri.

Il grande Giamba non è certo nuovo a catture del genere perché è abituato da decenni a prenderne anche di più grosse, ma queste le posto particolarmente volentieri perché le ha effettuate durante il collaudo a salmonidi della mia Giant Crystal, un esca nata per il black Bass ma che sta ottenendo insperabili risultati anche con le trote :woot:

Ecco l'esca, in pratica è una Crystal gigante a cui ho aggiunto due palline a fine coda (che il Giamba poi ha tolto, perché così l'esca si muove meglio in corrente)

9kwr

0lms

ed ecco le trote:

ecnt

3bor

wnnu

j2jj

ov3u

Direi che dopo aver preso venti trote in due uscite di pesca, in estate e con acque basse e trasparenti, il collaudo possa considerarsi ampiamente superato in modo positivo... ora si tratta di trovare pescatori coraggiosi per provare questa grossa esca anche nelle loro acque ;)

Un grazie di cuore a Giambattista, ora dovrò mettere di diritto la Giant Crystal anche tra le esche da trota... bene! :woot:

Ciao, Loris :-)

Edited by Loris Ferrari - 29/9/2013, 14:47
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2013, 16:24
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


sulla bravura di giamba nessun dubbio.
sulle giant cristal forse........
...............almeno finchè non me ne dai un carretto e le provo pure io!!!!!!!!
............ :lol: :lol: :lol:
visto le piccoline che danni fanno....anche oggi al mare con sank 11

ciao :D
 
Top
Sipadan
view post Posted on 29/9/2013, 19:15




belle catturer, per i bass ci vorrebbe pure la supergiant ninph, 150% dell'attuale con le palle
 
Top
view post Posted on 29/9/2013, 19:44
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Sipadan @ 29/9/2013, 20:15) 
belle catturer, per i bass ci vorrebbe pure la supergiant ninph, 150% dell'attuale con le palle

... magari prima o poi arriva, e non credo verrà lasciata stare anche dai lucci :P :D :lol:
 
Web Contacts  Top
Strike-C&R
view post Posted on 30/9/2013, 10:35




collaudo ampiamente superato, complimenti a tutti e 2!!
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 17:40
Avatar

spinnni'

Group:
Member
Posts:
980
Location:
Bergamo

Status:


se non era perché la stagione era finita, potevo provartele io .. in acque libere, non in nokill :)

sarà per il prossimo anno

comunque bell'esca loris molto interessante ;)
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 22:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Tia_spinning @ 30/9/2013, 18:40) 
se non era perché la stagione era finita, potevo provartele io .. in acque libere, non in nokill :)

sarà per il prossimo anno

comunque bell'esca loris molto interessante ;)

L'esca andrà provata a dovere dovunque e in tutte le acque... non so dove ha pescato Giamba, però però almeno da noi i no kill sono tra le acque più difficili perché il pesce impara subito a difendersi dalle punture degli ami e diventa in quei luoghi quasi imprendibile... perciò se l'esca prende anche nei no-kill a mio parere significa che prende davvero ;)

E' come prendere le trote giganti nei laghi a pagamento, tutti parlano di trote pollo o di culo... ma poi alla prova dei fatti quelli che le prendono grosse e con continuità sono solamente quelli che riescono a capire quei pesci, gli altri parlano solamente per sentito dire, ma di solito sbagliano.

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2013, 22:21
Avatar

spinnni'

Group:
Member
Posts:
980
Location:
Bergamo

Status:


nella pesca, cosi come in altri ambiti, nulla è mai facile ;)
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 22:22
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Tia_spinning @ 30/9/2013, 23:21) 
nella pesca, cosi come in altri ambiti, nulla è mai facile ;)

... azz, vero :cry: :sick:
 
Web Contacts  Top
8 replies since 29/9/2013, 13:30   304 views
  Share