Autocostruzione artificiali

bella idea cxommerciale, forse replicabile in autrocostruzione

« Older   Newer »
  Share  
&Ale&
view post Posted on 6/9/2013, 13:15




sbaglio o avevano fatto anche un aspire cosi??

secondo me non ha utilità....l'impugnatura rimane invariata,cosi come la lunghezza di canna utilizzabile o diciamo "attiva"....

avere il manico piu lungo ti aiuta nel lancio per carita,ma se devo lanciare lungo parto da casa gia attrezzato per farlo...
 
Top
ZOSO_
view post Posted on 6/9/2013, 13:33




E' una bella idea comerciale, anche se penso perda di bilanciatura.
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 16:05
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


più che altro io la vedo comoda per il combattimento con grossi pesci ;)
 
Top
Sipadan
view post Posted on 7/9/2013, 12:41




io credo possa essere una buona idea, io pendsavo di fare il tappo a vite allungabile avvitando un pezzo di canna
solo nei rari casi che i 10-20 cm sotto aiutino
ovvio vorrebbe in alluminio o carbonio x leggerezza
 
Top
Trotista
view post Posted on 9/9/2013, 13:15




Gentili Tutti,

mai sentito parlare di Shimano "Turn & Zoom" ?
Se non è uguale poco ci manca...
Nessuno lo ha mai provato? Almeno quello Shimano, intendo.
Alla prossima.
 
Top
Anto.mt
view post Posted on 13/9/2013, 11:13




Sulla mia canna da spin, 2,70mt della berkley, c'è questo sistema e sinceramente la utilizzo solo con il manico allungato, poichè quando è chiuso la canna è un pò sbilanciata.
Forse lo fanno per una questione di praticità negli spostamenti, o facilità nel riporre la canna, ma chiudendo il manico oltre ad avere una canna sbilanciata si fa anche meno leva in fase di lancio.
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 06:45
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


E' una bella idea, che spero venga adottata da molti costruttori.

E' utile quando si trasporta la canna in auto (soprattutto nelle monopezzo) che così diventa meno ingombrante; ma immagino serva a bilanciare i vari pesi dei mulinelli che andremo a mettere sulla canna.

In quest'ultimo caso è come nell'auto la regolazione del volante in base alla persona che guida; se l'auto rimane alla stessa non c'è più bisogno di regolarla poi... ;)

Va vedo utile anche per usare la canna dal belly boat o dalla barca (manico corto), oppure da terra (manico lungo), in modo da agevolarci nella pesca... insomma a mio parere è una cosa positiva.

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
Sipadan
view post Posted on 5/10/2013, 11:02




io la vedevo al contrario
io ho parecchie canne col manico corto e mi farebbe comodo poterlo all'occasione allungare di 10-20 cm
penso rebbe più facile fare un'innesto a vite dal sottio(fondo della canna
 
Top
blade83
view post Posted on 11/10/2013, 10:07




Ho una canna da due pezzi col primo pezzo interamente in alluminio ...non allungabile :construction.gif: ma penso che non la userò più!bella idea comunque ad un prezzo ragionevole.
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 08:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,690
Location:
ferrara state

Status:


CITAZIONE (Loris Ferrari @ 5/10/2013, 06:45) 
Va vedo utile anche per usare la canna dal belly boat o dalla barca (manico corto), oppure da terra (manico lungo), in modo da agevolarci nella pesca... insomma a mio parere è una cosa positiva.

concordo e aggiungo dal kayak
 
Top
10 replies since 6/9/2013, 11:14   750 views
  Share