Autocostruzione artificiali

attacchi e rilasci, ...dicesi bollettata!

« Older   Newer »
  Share  
blade83
view post Posted on 20/5/2013, 13:54




Ieri l'altro, con Criso, ho avuto degli attacchi dall'esocide che non ne è rimasto contento e ha tranquillamente risputato il succulento spinnerbait con amo singolo 2|0 e ancoretta trailer del numero 4 attaccata per mezzo di splitrings e girella tripla.Mi sapreste dare un consiglio sul perchè sbaglio a costruire queste esche.Grazie per l'interesse e l'ascolto a presto su "questi canali" ,
Blade.
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 18:58
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


Metti le foto così possiamo consigliarti
 
Web  Top
gunjack
view post Posted on 20/5/2013, 19:01




un amo singolo 2/0 è troppo piccolo secondo me ;) però occorrerebbe vederlo perchè in molti casi in base alla marca la dimensione varia molto ;)
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 07:01
Avatar

Andrea

Group:
Member
Posts:
1,336
Location:
Lissone (MB)

Status:


Ami piccoli, io sugli spinner da luccio monto amo 7/0 con ancoretta assist 1/0
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 08:03
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE (tulnio @ 21/5/2013, 08:01) 
Ami piccoli, io sugli spinner da luccio monto amo 7/0 con ancoretta assist 1/0

L'amo del 2/0 in effetti è un pò piccolino, ma non è detto che siano fondamentali ami troppo grossi e relative ancorette assist molto grosse (anche se 7/0 e assist 1/0 è mediamente quello che uso anche io :D ), diciamo che è necessario usare ami che riescono a bucare bene il becco del "papero" e sfondare di sopra :P , inoltre va posta molta attenzione all'indice di penetrazione dell'amo, cosa molto più importante delle dimensioni dell'amo stesso ;) . Spesso si associa il luccio ad ami grossi e spessi, questo nello spinnerbait può essere un errore perchè se l'amo è molto spesso magari con un ardiglione pronunciato, fa molta fatica a fondare il becco del luccio, il che si traduce in molte slamate.
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 15:21
Avatar

Andrea

Group:
Member
Posts:
1,336
Location:
Lissone (MB)

Status:


CITAZIONE (lippus @ 21/5/2013, 09:03) 
CITAZIONE (tulnio @ 21/5/2013, 08:01) 
Ami piccoli, io sugli spinner da luccio monto amo 7/0 con ancoretta assist 1/0

Spesso si associa il luccio ad ami grossi e spessi, questo nello spinnerbait può essere un errore perchè se l'amo è molto spesso magari con un ardiglione pronunciato, fa molta fatica a fondare il becco del luccio, il che si traduce in molte slamate.

Per curiosità, dove li prendi gli ami 7/0 ? Io da lureparts.nl, ed effettivamente sono abbastanza spessi e con ardiglione pronunciato... ma li ho trovati solo lì.
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 21:26
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Togliere l'ardiglione agli ami aiuta molto a penetrare la dura bocca del luccio...e non solo ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2013, 09:20
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


Io uso o ami owner o degli ami giapponesi da siluro ad alto contenuto di carbonio, entrambi hanno gambo relativamente fine e una affilatura spettacolare. Comunque le misure che uso di solito sono le 6/0 o le 8/0
 
Top
blade83
view post Posted on 22/5/2013, 15:24




CITAZIONE
va posta molta attenzione all'indice di penetrazione dell'amo, cosa molto più importante delle dimensioni dell'amo stesso . Spesso si associa il luccio ad ami grossi e spessi, questo nello spinnerbait può essere un errore perchè se l'amo è molto spesso magari con un ardiglione pronunciato, fa molta fatica a fondare il becco del luccio, il che si traduce in molte slamate.

Grazie presidente...era proprio questo il problema!La forma dell'amo con quella misura (il mio amo dritto ^_^ ) non va bene con l'esocide infatti l'ho sempre usata per inneschi di vemotti in silicone waki o con spinner meno voluminosi (per rifran:ora metterò qualche fotina!).
CITAZIONE
Per curiosità, dove li prendi gli ami 7/0 ? Io da lureparts.nl, ed effettivamente sono abbastanza spessi e con ardiglione pronunciato... ma li ho trovati solo lì.

Gli ami 7/0 lureparts li uso ma a parte la p.....ta della spedizione mi sembrano davvero da "siluro col vivo".
CITAZIONE
Togliere l'ardiglione agli ami aiuta molto a penetrare la dura bocca del luccio...e non solo

Grazie Loris per il consiglio che in effetti utilizzo perchè ogni volta che inserisco la girella trailer schiaccio l'ardiglione che difficilmente riapro come nell'originale (nei lurepars che sono molto grossi la procedura funziona ma in molti modelli da bass non si riesce a riaprire l'ardiglione cme si dovrebbe <_< ).
Ora ragazzi ho provato a fare uno spinner che posto nella giusta sezione e magari datemi un cosiglio!Premetto che l'amo è una "botta" sia economica (4 ami 5,50 euro) che come forma e dimensione (curva larga, 6/0) e l'indice di penetrazione non so, ma mi sembra altino (non si può nemmeno sfiorare la punta dell'amo perchè si rimane trafitti!).A me sinceramente però sembra grossissimo!Comunque appena aggiorno il post nella sezione vi faccio sapere.
Salumi e caci a tutti :D

Ragazzi aggiornamento in progetti disegni schemini e sche de come "nuovi spinnerbaits".
Grazie.
 
Top
8 replies since 20/5/2013, 13:54   203 views
  Share