Autocostruzione artificiali

Angry crank seconda versione

« Older   Newer »
  Share  
Agos80
view post Posted on 24/4/2013, 13:10




Ciao ho rimesso mano al mio recente angry crank, era proprio un bel cranketto per me, ero riuscito ad ottenere varie cose che mi ero prefisso, un nuoto molto vibrante ed energetico e che andasse giù parecchio.
Il crank di per se funzionava però ... aveva qualcosa che ancora non mi soddisfaceva del tutto.
Alcuni punti deboli da migliorare, mi spiego meglio.
La prima versione aveva una paletta molto grande e quasi tondeggiante con attacchi al corpo volutamente arrotondati. Il risultato era che si aveva un nuoto vibrante ed era sicuramente il crank che lavorava più in profondità che avessi fatto finora, però la dimensione eccessiva della pala se si velocizzava molto il recupero tendeva a creare un effetto di nuoto mooooolto erratico ... troppo erratico , tipo gli scatter rap ma anche molto di più.

Allora ho modificato la pala del deep diver ridimensionandola e facendo un tuning fino ad ottenere la giusta proporzione, ora hanno un nuoto che per me va benissimo , vibrante in abbondanza al punto giusto ma senza diventare erratico. Va giù bene anche se non come la prima versione ma i 2 metri se li fa tutti .
Poi mi sono creato anche gli altri fratellini per completare la serie :lol: una versione superfloat per pescare la sera quando sono a caccia a galla oppure per andare a sondare quegli spot con ostacoli semiaffioranti dove il pericolo di incaglio è molto elevato e bisogna avere un artificiale che lavora nei primissimi centimetri di acqua. Lo shallow con recupero lento scende tipo 5 cm quasi a pelo acqua, con recupero più veloce scenderà al massimo 10 cm .
Infine ho creato una versione sinking

Tutte le tipologie hanno un nuoto simile che mi aggrada molto .
Non sapete quanto mi dispiace non potervi mostrare il nuoto perchè da quando ho cambiato casa non ho più vasche da bagno ma solo docce LOL, devo al più presto attrezzarmi per creare una vasca di prova stile Cobra.

il deep diver (il mio preferito per versatilità) nella mia personale colorazione persico sole che nel mio spot bassoso con acqua limpida e pesci molto sospettosi abituati a mangiare persichetti sole rende di brutto



Poi lo shallow sul quale ho sperimentato una colorazione fario (che non centra una mazza con lo spot ma non importa :P era così per provare)


ed infine il sinking con una colorazione ammmerigana che voglio testare per vedere se funziona



Il crank deep diver ha già fatto due piccole catture una ancora color legno durante la prima prova e una stamattina dopo colorazione e resina per la prova definitiva, direi che funziona :D
Ora li posto in catture epoi creo gli schemini aggiornati all'ultim versione da mettere in progetti
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 13:34
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,596
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


belli belli!!!bravissimo!!
 
Top
Agos80
view post Posted on 24/4/2013, 13:46




CITAZIONE (Mr.C ® @ 24/4/2013, 14:34) 
belli belli!!!bravissimo!!

Grazie, detto da te poi, troppo buono :)
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 15:01
Avatar

Daje con i cappotti ...ma non m'arrendo

Group:
Member
Posts:
789
Location:
ROMA

Status:


Sbaglio o stai sperimentanto un modo di colorare diverso? devo dire che sono veramente veramente stupendi .....e come sempre puliti
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 15:25
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
283
Location:
Vimudrun - MI

Status:


Bellissimi!!!
Anche le colorazioni mi piacciono un sacco...

I diamantati sono sempre i diamantati!!! :wub: :wub:
 
Top
guido47
view post Posted on 24/4/2013, 15:40




Questa volta mi hai proprio stupito!!!!!!!!!!!!
Ciao
 
Top
Agos80
view post Posted on 24/4/2013, 15:48




CITAZIONE (Dante2611 @ 24/4/2013, 16:01) 
Sbaglio o stai sperimentanto un modo di colorare diverso? devo dire che sono veramente veramente stupendi .....e come sempre puliti

Grazie ragazzi, no comunque il modo di colorare e il tipo di colori sono sempre gli stessi, bombolette spray :) poi vabbeh i pallini sono fatti semplicemente con un po di acrilico
 
Top
meshugg4h
view post Posted on 24/4/2013, 16:10




Molto carini .. la versione affondante potrebbe essere molto adatta alle trote ;)
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 16:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
546
Location:
Toscana ( Carrara )

Status:


Bravissimo Agos Spettacolari veramente :)
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 18:19
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,648
Location:
cecina (livorno)

Status:


Mooolto belli! :eek.gif:
Bravissimo...

:groupwave.gif:
 
Top
AluZzoSM
view post Posted on 24/4/2013, 19:14




molto molto belli. Avevo in mente un crank sinking ed il tuo mi piace tanto , credo che eviterò di sperimentare: grazie in anticipo per il progetto :)
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 21:16

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


Molto belli questi Monnow :lol: :lol: colorazioni notevoli :wub:
 
Top
Agos80
view post Posted on 24/4/2013, 21:29




CITAZIONE (cobra59 @ 24/4/2013, 22:16) 
Molto belli questi Monnow :lol: :lol: colorazioni notevoli :wub:

grazie Claudio, lo sai che ho imparato ad usare le bombolette seguendo il tuo esempio ^_^
P.S. la trota Fario è un po ispirata alle tue
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 24/4/2013, 21:37




Tanto di cappello!!!!! complimenti Dario
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 07:45
Avatar

Dobberman

Group:
Member
Posts:
1,405
Location:
cinto caomaggiore

Status:


Supendi BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOO :jump.gif:
 
Top
25 replies since 24/4/2013, 13:10   871 views
  Share