Autocostruzione artificiali

Video Acquario

« Older   Newer »
  Share  
Petrix_TN
icon1  view post Posted on 22/3/2013, 17:13




Faccio un pò di publicità per il mio primo video su youtube.
Acquario nostrano senza predatori <_< . Non sono un professionista nè di video nè di acquari. Beccatevi sto schifo :P

www.youtube.com/watch?v=Ox2XA2Fp1kw

Spero, nonostante tutto sia di vostro gradimento.
Grazie e buona visione. :biggrin2.gif:
 
Top
xDimeliusx
view post Posted on 18/5/2013, 18:01




Ahhhhhhh le piante son tropicali però :D

Bello, io avevo un persico sole in acquario, fa invidia a molti pesci tropicali per i colori che ha...era diventato enorme e stupendo, prima o poi bisso la cosa, pesce stupendo.

Bella anche la musica :)
 
Top
Agos80
view post Posted on 18/5/2013, 18:26




figata , anche ame piacerebbe uno così con pesci nostrani, premetto che non sono un acquariofilo, però mi piacerebbe imparare.
I pesci li hai presi tu? cosa gli dai da mangiare? approssimativamente quanto può costare allestire un acquario così?
 
Top
Petrix_TN
view post Posted on 18/5/2013, 18:49




Grazie dei complimenti ragazzi! :jump.gif:

Io ti consiglio ti andarti a vedere su subito.it o siti del genere perchè spesso la gente compra acquari anche grandi e appena si stufano quasi li regalano pur di sbarazzarsene ;).
Questo è il mio primo acquario di dimensioniun pò importanti... sui 130 litri circa l'ho pagato 80€ con pompa ma si possono trovare offerte molto più avvantaggiose.
Ho sbagliato ad allestirlo perchè non ho messo del fondo fertilizzato e quindi hai una scelta estremamente ridotta di piante che ci possono vivere :(
Poi come ghiaia e sassolini oppure radici te le puoi procurare sul torrente senza problemi. Stai attento con radici o rami a non prendere quelli di salice che contiene sostanze velenose (per esperienza personale, poveri pesci! :rolleyes:) .
I pesci li ho tutti catturati io senza amo ma con la "bottiglia" e come alimentazione del semplice cibo per pesci rossi. Non ho messo predatori per comodità nel reperire il cibo altrimenti con pesciolini e vermi diventi pazzo, almeno in inverno quando è tutto ghiacciato.
Ci sono un sacco di cose da tener conto per avere un acquario decente.
Per informazioni o consigli sono sempre qui ;)
 
Top
xDimeliusx
view post Posted on 18/5/2013, 19:24




Attento ai prelievi sui fiumi/torrenti, c'è il divieto...
Nel mio avevvo valisneria, anubias, microsorium, echinodorus ed egeria densa ed andava benone, senza fondo fertilizzato...ogni tanto mettevo le pastiglie di fertilizzante.

Li prendi con la "bottiglia"....prendi una bottiglia, le tagli il collo e lo inserisci nella bottiglia rimasta a modi nassa. qui sotto il video(io poi le foravo con un chiodo caldo per far passare prima l'acqua all'interno o per farla fuoriuscire.)


Al mio persico sole davo chironomus congelati o tarme della farina(che allevo per darle ai miei gechi)...ora in acquario ho un Astronotus(non è nostyrano, ma amazzonico) e compro i sacchi da 1chilo di latteri e son a posto.
 
Top
Agos80
view post Posted on 18/5/2013, 19:31




Sicuramente per l'inverno esisteranno anche dei mangimi liofilizzati, come quelli per i pesci rossi, solo però specifici per pesci carnivori (anche tropicali da acquario) bisognerebbe chiedere in negozio
oppure mi viene in mente che si potrebbe provare a prendere dei gamberetti in pescheria e congelarli in piccole monoporzioni in pacchettini così poi li scongeli all'occorrenza e glieli dai tagliati a pezzettini

P.S. le trappole le avevo già viste anche più grosse fatte con reti metalliche, le avevo viste anche per davvero qualche volta le ho trovate nelle mie cave, ovviamente ho liberato i pesci intrappolati e ho fatto sparire le suddette trappole a chi le aveva piazzate, una altra volta gliele ho piegate a calci :P , ma quelli erano bracconieri di sicuro non certo ragazzi che si vogliono fare un'acquario ;)

Edited by Agos80 - 18/5/2013, 20:34
 
Top
Petrix_TN
view post Posted on 18/5/2013, 19:31




Come prelievo indendevo piccole quantità... una manciata o 2 magari di sassolini colorati, ovviamente la parte più importante del fondo va comprata.

Esattamente quella bottiglia lì mettendo un pezzetto di pane all'interno e magari legandola con del trecciato per evitare che rotoli verso le profondità del lago :P
Non sapevo dell'esistenza di chironomi congelati... interessante la cosa :)
 
Top
xDimeliusx
view post Posted on 18/5/2013, 21:52




Chironomus, artemia etc...c'è tutto e di più. Ci son i granulati per grossi ciclidi che potrebbero andar bene per pesci tipo il persico...
LA storia dei gamberetti e più o meno quello che faccio io con il mio pesce attuale, solo che 1kg di latterini mi costa 5euro :P
 
Top
Agos80
view post Posted on 20/5/2013, 14:20




CITAZIONE (xDimeliusx @ 18/5/2013, 22:52) 
solo che 1kg di latterini mi costa 5euro :P

:biggrin2.gif:
 
Top
8 replies since 22/3/2013, 17:13   243 views
  Share