Autocostruzione artificiali

Pescata con un amico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2012, 08:56
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


I miei piani per il sabato (unica libera uscita della settimana deliberata dal comandante supremo :rolleyes: ) erano completamente diversi, poi in venerdì pomeriggio mi chiama C@rlo'R , dicendomi che la mattina successiva è in zona. Era una vita che non ci incontravamo quindi fisso con piacere una pescatella a cavedani nel "mio" fiume :D .

Dopo i saluti e pausa caffè :P , si parte, e qualcosa comincia a muoversi, ne prendiamo subito alcuni piccoletti, che fanno ben sperare per il proseguo, poi comincia a tirare un vento di tramontana ghiaccissimo, tanto da farci intorpidire le mani :blink: , e lo stesso effetto sembra farlo ai pesci, infatti non si vede più neanche una mangiata :cry: .

Quando ormai stavo per alzare bandiera bianca :P , il vento si placa e la temperatura sale di colpo, a questo punto, vedendo che non è tornata attività a galla, decido di montare il mio "semicrank" (QUESTO), e la scelta si rivela giusta, infatti ricomincio a sentire qualche mangiata e a fine di un correntone esce questo pesce, qualcosa meno di 50cm.

20120922_01

20120922_02

Poco più in su succede il fattaccio :D , mentre ero a fine recupero, sempre su un correntone, l'artificiale si "incaglia", impreco :rolleyes: , ma poi "l'incaglio" parte a razzo facendo cantare la frizione. Il pesce non si stacca dal fondo e da questo intuisco non si tratti di un cavedano, oltretutto tira come un treno. Dopo un pò fidando nel trecciato e nel fusto della canna, lo forzo e lo porto a riva, è veramente un bel barbo, agganciato per la bocca, al metro risulta essere 61cm :woot: .

20120922_03

20120922_04

Quest'anno, pescando con questo artificiale è già il terzo che prendo, e calcolando che ho fatto non più di 5 pescate con il semicrank, mi sta solleticando l'idea di farci delle pescate mirate :P .

La pescata prosegue con alcune altre mie catture non degne di nota, per cui dopo poco decidiamo che ne abbiamo abbastanza, torniamo a casa per l'ulteriore pausa caffè/pasticcino :D .

La giornata non è stata esaltante se guardiamo le catture, soprattutto per Carlo, però, per me la cosa era secondaria, visto il piacere di reincontrare dopo tanto tempo un amico ;) .
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 10:31
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,596
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


grande Filippo!!!
 
Top
guido47
view post Posted on 24/9/2012, 15:44




Bravo Filippo, belle catture:
Ciao
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 17:25
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


............. :ph34r: eccone un'altro molto sfortunato...................
.................. :biggrin2.gif: .
grande filì :lol:
ciao :D
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 19:19
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Gran bel barbo, complimenti! :woot:
 
Web Contacts  Top
C@rlo'R
view post Posted on 25/9/2012, 13:13




Beh, almeno come fotografo me la sono cavata, certo il soggetto è quello che è :P
E' stato un grandissimo piacere trascorrere una mattinata in compagnia a camminar per l'acque, spero di ripetere al più presto (stavolta più attrezzato :D )
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 07:36
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE (C@rlo'R @ 25/9/2012, 14:13) 
Beh, almeno come fotografo me la sono cavata, certo il soggetto è quello che è :P

Ha parlato Tom Cruise :sick:

CITAZIONE
E' stato un grandissimo piacere trascorrere una mattinata in compagnia a camminar per l'acque, spero di ripetere al più presto (stavolta più attrezzato :D )

Quando vuoi, però, se mi riesce vengo dalle tue parti io a vedere di tirare fuori qualche pesciaccio verde :D
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 11:44
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
994
Location:
Firenze

Status:


di barbi lì da te ne so qualcosa :P ne ho agganciato uno a ninfa che mi ha fatto tribolare non poco! sono pesci stupendi e divertentissimi ;)
 
Top
C@rlo'R
view post Posted on 26/9/2012, 21:20




CITAZIONE (lippus @ 26/9/2012, 08:36) 
Ha parlato Tom Cruise :sick:

Che c'entra, io mica mi pubblico!!! :jump.gif: :jump.gif:
Quando vuoi, mi casa es tu casa :)
 
Top
8 replies since 24/9/2012, 08:56   290 views
  Share